[right-side]
Nella mia guida su come parlare con un'operatore TIM, vi scrivevo che esistono dei metodi alternativi per entrare in contatto con un centralinista del gestore di telefonia mobile e ricevere assistenza tecnica. Se visitate l'articolo che vi ho linkato, trovate anche la sequenza aggiornata e funzionante nel caso in cui vi interessa.

Detto ciò, miei cari amici e lettori, se siete qui a cercare come farsi chiamare da TIM, allora questi sono i casi:
  1. vi siete stancati di ascoltare la musichetta del centralino
  2. non riuscite in alcun modo a parlare con qualcuno del call center
  3. non avete tempo per ascoltare e capire quale tasto premere dopo aver chiamato il 187 per avere l'onore di essere in contatto con un'operatore
  4. volete prenotare una chiamata per il fisso o il mobile
  5. vorreste passare a TIM con operatore
  6. volete essere ricontattati tramite i social network facebook o twitter
  7. stai pensando: "Non ho tempo, TIM chiamami tu!"
Se non ho indovinato, allora potete farmi sapere tramite commento come mai state cercando di essere contattati direttamente dalla compagnia telefonia, ma credo onestamente di averci azzeccato. Dunque, voglio proprio farvi vedere come è semplice inserire il nostro numero per far sì che un carissimo operatore (Fisso o Mobile) ci chiami il prima possibile e noi nel frattempo possiamo ascoltare canzoni diverse da quelle del centralino! Oppure, potete lasciare un messaggio sui canali social di assistenza tecnica TIM ed attendere che il primo assistente libero vi risponda ed inizierete una conversazione in chat!

Pronti per vedere come essere contattati da TIM comodamente e velocemente? Andiamolo a scoprire insieme!

Indice:


Come Farsi Chiamare da TIM per passaggio o richiedere assistenza

Tra le soluzioni possibili di contatto con un addetto al call center TIM, oggi c'è quello che veramente preferisco a tutti, perché sebbene il gestore italiano delle telecomunicazioni ci scrive quanto sia bello chiamare il 187...

...187 un numero fatto di persone. Telefona gratuitamente al Servizio Clienti 187 di Telecom Italia, a disposizione 7 giorni su 7, dedicato a risolvere tutte le tue esigenze. Gli operatori sono a tua disposizione per informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per ricevere assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL gli operatori sono invece disponibili 24 ore su 24. Il numero è attivo solo se chiami dall’Italia....

...io odio ascoltare le mille opzioni della guida automatica e odio ancor di più le musichette che mi danno veramente ai nervi certi giorni! Quindi che sia benedetto colui che ha finalmente fatto sì che ci sia un modo per farsi chiamare da TIM così semplice!

Ovviamente c'è un secondo scopo, perché infatti l'operatore mobile offre questo servizio per coloro che voglio passare al nuovo gestore, ma ognuno di noi può usare questo trucchetto anche per farsi contattare dalla TIM Mobile o Fisso in caso di un problema, no? Vi spiego come fare, ma prima di tutto vediamo come funziona il servizio che di base è stato ideato per passare a TIM con l'aiuto di un'operatore.

Come farsi chiamare da TIM

Come funziona

Semplicemente basta recarsi alla pagina seguente:


Una volta caricata la pagina, basta inserire il vostro numero nell'apposito campo sotto la scritta "Lascia qui il tuo numero e ti richiamiamo GRATIS" e cliccare sul pulsantino di colore rosso con la scritta "Chiamami subito". Istantaneamente un tecnico oppure operatore TIM si sveglia e vi chiama.... ovviamente non è così, ma giusto qualche minuto, tempo che dipende dallo stato del centralino e dal numero di operatori TIM liberi. Avreste mai immaginato che farsi chiamare dalla TIM era così semplice ma, soprattutto, possibile?!?!

E se non volete passare a TIM...basta dire che

Se non volete passare a TIM, potete comunque usare questo servizio per farvi chiamare da TIM, ed al momento del ricontatto potete richiedere di:
  1. far inoltrare la chiamata ad un addetto all'assistenza
  2. chiedere la sequenza di tasti aggiornata per entrare in contatto con TIM
Io ho provato 5 volte e 3 volte ho chiesto assistenza per poi essere inoltrato ad un'altro operatore (quindi ha funzionato) mentre le altre 2 volte ho pregato di conoscere la formula segreta della Coca Cola (sequenza di tasti per parlare con l'addetto TIM) e quindi pure in questi altri 2 casi il trucchetto ha funzionato e potete usarlo sia per problemi con la linea Fissa di casa che per la vostra SIM mobile.

Vi ricordo infine che:


Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00. Il sabato dalle ore 9:00 alle 19:00.

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di essere l'intestatario o di avere la disponibilità del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'Art. 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000.

Come Farsi Contattare dalla TIM su Facebook e Twitter

Con la presenza sempre maggiore delle aziende sui social network e con l'uso da parte dei loro clienti, facebook e twitter oggi sono il luogo perfetto per farsi contattare da TIM Fisso o Mobile lasciando il messaggio ed aspettando che ci contattino. Adesso vi spiego come fare.

Tramite il Social Network Facebook

Su Facebook, la compagnia telefonica è presente con la sua pagina ufficiale che funziona anche per le richieste di assistenza tecnica. Una volta aperta la pagina dal vostro browser o tramite app mobile, dovete andare su "Invia messaggio". Se state usando il vostro PC o MAC, vedrete che in basso a destra verrà aperta la chat, mentre se usate uno smartphone Android o un iPhone, allora verrete riportati nell'applicazione di Messenger.

come farsi contattare da TIM su facebook

Lasciate quindi il messaggio con la vostra richiesta di assistenza ed attendete che uno degli assistenti vi risponda. Nel testo lasciate il vostro numero di cellulare, il nome e il cognome ed anche il codice fiscale perché spesso lo chiedono. Così facendo, vedrete che in pochi minuti verrete ricontattati e risolverete il problema con la vostra scheda telefonica.

In caso di problemi, vi invito a leggere la mia guida completa su come contattare TIM su facebook.

Tramite Twitter

Su twitter la cosa funziona ancora meglio, perché c'è un servizio dedicato proprio all'assistenza e gli assistenti sono divisi a seconda che si tratta di una richiesta per il Fisso o per il Mobile.

come farsi contattare da TIM su twitter

Per richiedere assistenza per la linea Fissa, potete usare l'hashtag #TIMfisso, ma vi consiglio di richiedere aiuto direttamente i contatti @TIM4USara, @TIM4UFabio oppure @TIM4ULuca. Dovete quindi andare per scrivere un messaggio su twitter, descrivendo il vostro problema, e prima di pubblicarlo mettete una chiocciola "@" seguita da TIM4USara, TIM4UFabio oppure TIM4ULuca. Il messaggio sarà presente tra le notifiche del contatto e vi risponderà nel giro di qualche minuto.

In alternativa, potete anche cercare uno dei contatti su Twitter, per esempio quì sotto ho cercato @TIM4USara, e lasciare un messaggio diretto. I due metodi si equivalgono.

Come vi ho spiegato prima, anche per la linea Mobile, potete ricevere assistenza usando l'hashtag #TIMmobile, oppure scrivere un tweet agli operatori @TIM4UAlessio, @TIM4UStefano e @TIM4UGiulia.

contattare sara su tim per assistenza tecnica

Per approfondimenti, vi rimando al mia articolo dedicato all'assistenza TIM su twitter.

Come passare a TIM con operatore, facendosi chiamare

In sostanza, il metodo che vi ho illustrato nella guida è stato creato dalla TIM non tanto per coloro che vogliono farsi chiamare da uno dei tanti operatori dedicati all'assistenza tecnica, bensì a tutti coloro che magari hanno ricevuto qualche promozione sul telefono tramite SMS e voglio farla attivare, oppure per passare dal vostro gestore telefonico a TIM con l'aiuto di un'operatore.

Pertanto, tutti coloro che vogliono cambiare l'attuale carrier telefonico a favore di Telecom Italia Mobile, non devono fare altro che accedere alla pagina dedicata, digitare il proprio contatto telefonico nell'apposito form e cliccare sul tasto di colore rosso con la scritta "Chiamami subito" per inoltrare la vostra prenotazione di chiamata.

Vedrete che nel giro di qualche minuto, dopo che la vostra richiesta sarà elaborata dal sistema, il primo assistente disponibile vedrà la vostra richiesta e sarà molto lieto di farvi entrare in TIM illustrandovi tutte le attuali promozioni disponibili.

Il metodo funziona da qualsiasi gestore telefonico, quindi se siete clienti Vodafone, Iliad, Wind Tre, Fastweb, CoopVoce o Poste Mobile, sappiate che potete migrare a TIM senza alcun problema e con tutta l'assistenza possibile di un'operatore.

In conclusione: la prenotazione della chiamata funziona

Avete visto quanto è comodo richiedere assistenza tecnica a TIM sui social network oppure lasciando il vostro numero e prenotando una chiamata? Allora cosa aspetti, fatti chiamare da TIM tramite telefono chiedendo di passare dal vecchio gestore al nuovo con l'operatore oppure fatti contattare sui social!

Fatemi pure sapere se questo servizio per essere ricontattati ha funzionato e se quindi siete riusciti a farvi chiamare!

Leggi anche:

Come Farsi chiamare da Vodafone
- Come Farsi Chiamare da Tre
Spero di avervi aiutato e sappiate che per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email e mi raccomando, seguitemi sulle mie pagine ufficiali di Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Zero attese e musichette! Ecco come farsi chiamare da un'operatore TIM pronto ad aiutarvi, per telefono oppure su Facebook o Twitter. Scopri come essere contattato comodamente senza attese!

EDIT
Powered by Blogger.