Come Contattare TIM su Twitter [@TIM119Alessio - Giulia - Stefano]

Stanco di attese al centralino? Contatta TIM tramite twitter, il social network più usato per queste operazioni già dal 2010!

Il mondo dei social trova molte utilità secondarie ed accontenta tutti coloro che cercano disperatamente di contattare velocemente TIM, ma non ci riescono. Ve ne ho parlato dei motivi per i quali gli operatori telefonici cercano di "deviare" le vostre chiamate, senza fini cattivi, ma per offrire un servizio di assistenza più efficiente. Di conseguenza, nel momento in cui chiamate il numero per parlare con operatore TIM,  la voce automatica vi farà perdere tra tutte le opzioni. A questo punto è meglio passare ad un metodo alternativo per richiedere assistenza alla TIM, un metodo più social: usando Twitter.

Come parlare con operatore TIM su Twitter

[ads-post]

Come contattare TIM su Twitter

Twitter è il social network che sta crescendo molto negli ultimi mesi, forse anche grazie a Periscope, il social per trasmettere video in streaming in tempo reale, che è anch'esso della stessa proprietà.

Un giorno forse gli operatori telefonici disattiveranno completamente il centralino telefonico per parlare con un operatore TIM, ma al momento usare twitter per richiedere assistenza è solo uno dei metodi. Infatti, oltre a twitter, potete anche usare Facebook per parlare con l'operatore TIM.

Gli account messi a disposizione da TIM per ricevere assistenza su twitter sono ben tre, ed è per questo che sostengo che è il canale social più utilizzato per l'assistenza, almeno per quanto riguarda TIM.

Per parlare con uno dei tre operatori TIM su Twitter, vi basterà andare a cercare uno dei tre account tra @TIM119Alessio, @TIM119Giulia e @TIM119Stefano. Potete anche semplicemente cliccare su uno dei tre account.

Una volta che avete aperto il contatto, vi basterà toccare il pulsante "Twitta a" e scrivere un breve messaggio descrivendo il problema e verrete ricontattati presto. Potete trovare un messaggio già pronto per l'invio QUI, ma a differenza di quando andate a parlare con operatore TIM su facebook, qui avete meno caratteri a disposizione.

Account twitter ufficiali TIM


Vi presento i tre account di TIM per ricevere assistenza su twitter, parlando con un operatore.

@TIM119Alessio

Alessio, è un operatore TIM e si presenta così:

"Sono Alessio del Customer Care di TIM sono a disposizione per rispondere alle tue esigenze di assistenza"


@TIM119Giulia

Giulia, un secondo operatore TIM con cui parlare:

"Sono Giulia del Customer Care di TIM sono a disposizione per rispondere alle tue esigenze di assistenza"


@TIM119Stefano

Stefano: il terzo operatore TIM

"Sono Stefano del Customer Care di TIM sono a disposizione per rispondere alle tue esigenze di assistenza"


Vedi anche la sequenza aggiornata per poter parlare con operatore TIM a telefono, chiamando il numero gratuito per ricevere assistenza tecnica per qualsiasi problema.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]