Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]

Hai scritto un commento sotto ad un video, magari domandando qualcosa all'autore e vuoi vedere se per caso ti ha risposto ma non trovi più il video?

Hai cercato ovunque e non trovi nessuna voce del tipo "cronologia commenti YouTube" o cose simili?

Vuoi sapere come farlo sia se accedi dal tuo computer (PC/Mac) oppure tramite smartphone (Android o iPhone) usando l'app?

In questa guida ti mostrerò dove trovare i propri commenti di YouTube, ossia quelli lasciati sotto un video qualche tempo fa.

Ovviamente la risposta é positiva ma mi ci è voluto un bel po' di tempo prima di trovare questa funzione di YouTube perché è anche poco semplice capire on che modo si potesse chiamare questo "posto". Vediamo quindi subito come visualizzare i vostri commenti di YouTube, lasciati sotto ai video di altri YouTuber e magari scoprirete anche che la vostra domanda ha avuto già da molto tempo una o più risposte!

Indice e link diretti


Metodo valido per tutti e immediato per vedere i miei commenti YouTube

cronologia commenti youtube

Se tu hai poco tempo e non hai voglia di scoprire quale percorso seguire per accedere al menù "segreto" che nasconde la cronologia completa di tutti i tuoi commenti che hai lasciato da quando usi questo servizio, allora ho una soluzione semplice e immediata.


Verrà aperto il browser che usi di solito e dovrai effettuare il login.

IMPORTANTE: i commenti sono relativi NON alla persona bensì all'account che hai usato per scriverlo, quindi ricorda bene quale email e password inserire.

Se vuoi usare un altro navigatore web e usi smartphone Samsung, Huawei, Xiaomi, LG ed altri allora leggi la mia guida su come cambiare browser su Android.

Ora che sai come si fa, sei curioso dove si nascondeva questa voce tra le impostazioni di YouTube! Scoprirai che, in realtà, era semplice! Troverai ance la procedura da seguire tramite l'applicazione mobile!

Come Visualizzare propri commenti fatti su YouTube da Telefono [Android-iPhone]

Puoi accedere alla cronologia di YouTube dove sono presenti tutti i tuoi commenti anche tramite smartphone, indipendentemente se utilizzi un telefono Android oppure un iPhone. La guida vale anche per altri device iOS quali iPad e iPod.

Puoi farlo in due modi: tramite app YouTube e tramite browser mobile (Chrome, Firefox, Safari, Opera, Edge).

Tramite App

L'app è molto facile da usare ed inoltre tutti guardano i video con essa senza usare il browser, a meno che tu non abbia un cellulare più vecchiotto come un Lumia o un Windows Phone. In tal caso usa direttamente la procedura successiva.

Ecco cosa fare sull'applicazione:
  1. Avvia l'app YouTube
  2. Fai Tap in alto a destra sul cerchietto del tuo profilo
  3. In alto scegli l'account [se ne hai registrato più di uno]
  4. Tappa su "I tuoi dati su YouTube" in basso
  5. Si apre la schermata con la scritta "Sfoglia o elimina la tua attività...."
  6. Scrolla in basso
  7. Fai TAP su "Commenti"
  8. Si aprirà il browser interno all'app
  9. Vai su Accedi [se non carica, tieni premuto e copia il link o apri nel browser]
  10. Se hai fatto Copia link, apri il browser ed incolla il link
  11. Effettua l'accesso e vedrai tutti i commenti da te lasciati sotto i video

1. visualizzare propri commenti youtube app iphone android_risultato2. visualizzare propri commenti youtube app iphone android_risultato3. visualizzare propri commenti youtube app iphone android_risultato4. visualizzare propri commenti youtube app iphone android_risultato5. visualizzare propri commenti youtube app iphone android_risultato6. visualizzare propri commenti youtube app iphone android_risultato

Link diretto tramite browser

In alternativa, apri il tuo browser preferito, quindi clicca sul link seguente:



[Da PC] Come accedere alla cronologia commenti YouTube

Ogni tuo commento scritto sotto ad un video è ancora presente nel database di YT e per trovarlo bastano solo due click.

Procedura manuale 1 di 2

dove sono i miei commenti youtube

Bando alle ciance, per mostrare i vostri commenti lasciati nel tempo sotto ai filmati di YouTube, è molto semplice, e lo potete fare sia da mobile (telefono cellulare o tablet) che da PC o MAC.
  1. Apri la homepage di YouTube
  2. Sul lato sinistra clicca su "Cronologia" [oppure anche in fondo alla pagina]
  3. Cliccate quindi sulla scheda "Commenti"

Adesso finalmente potrai vedere l'elenco completo con tutte le richieste che hai inviato ai YouTube, elencate in ordine cronologico con testo e video sotto al quale lo hai lasciato.

Facile vero?

Procedura diretta 2 di 2

In alternativa, puoi accedere direttamente al link seguente:


Per andare alla posizione originale dove si trova il proprio commento fatto in cui hai pubblicato il commento, puoi selezionare i relativi contenuti.

Tieni in considerazione che i commenti non verranno mostrati nella cronologia se sono stati inseriti su un video che è stato eliminato o se sono stati rimossi da YouTube a causa di una violazione delle norme.

Qui sotto vi lascio anche due screenshot che mostrano prima come aprire la cronologia e poi come mostrare i commenti.

come mostrare cronologia  commenti su youtube
Potete aprire la cronologia andando in fondo alla pagina di YouTube

come mostrare i tuoi commenti su youtube
Oppure la trovate anche sul menù presente sulla sinistra

Semplice cosa ne pensi?

Sono anche organizzati in un modo molto chiaro ed ognuno troverà i propri commenti lasciati nel periodo di attività dell'account, quindi potrai risalire al video e verificare se qualcuno ti ha risposto.

Sapete perché succede ciò? Perché tutti noi siamo molto social e ci piace commentare, chiedere una spiegazione, fare un appunto o magari far parte di una discussione dove dire la propria opinione e fare una critica.

Qualsiasi sia il motivo, è giusto chiedere un chiarimento ma poi le risposte dove le troviamo? Se ricordi esattamente il video, allora cerchi quello, ma se non lo ricordi quindi come si può fare? Ecco ora sai che esiste un posto sul mio account dove vedere i miei commenti YouTube e come ci puoi accedere da qualsiasi dispositivo.

Ci sei riuscito? Fammi sapere lasciando un commento qui' e se hai dei problemi non esitare a contattarmi!

Commenti

  1. Vi giuro che ora che so come si fa è veramente facile, ma ho dovuto girare tra tutti menù! E voi ci siete riusciti subito?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!