Come parlare con operatore TIM Mobile | Dphoneworld.net

[right-side]

Come parlare con operatore TIM Mobile

Ecco la sequenza di tasti da premere per poter finalmente parlare con un operatore TIM

Capita spesso di avere un problema con il vostro operatore telefonico, TIM mobile in questo caso, o magari avete dei dubbi su qualche promozione, su un piano tariffario, ed avete un l'esigenza di risolvere subito il vostro dilemma. Molti usano andare sul sito di TIM e cercare la risposta al loro problema, ma quando non siamo abituati, oppure se non troviamo la risposta al nostro problema, la cosa migliore è parlare con un operatore TIM di persona, spiegarli il problema e risolverlo finalmente. Se cercate persino sul sito TIM, non troverete nessuna voce che vi spiegherà la sequenza di tasti giusta.

Sembra la cosa più semplice al mondo, ma in realtà non lo è affatto. Provate infatti a chiamare il 119 e ditemi quanto tempo impiegate prima di parlare con operatore TIM mobile, a patto che ci riusciate? Scommetto che fare almeno un paio di tentativi, chiamando più volte il 119, premendo sequenze di tasti diverse, ma quale sarà l'esito finale? Non sarete riusciti a parlare con il centro assistenza TIM, ed ecco perché siete qui.

Come parlare con operatore TIM Mobile
Chiamando il numero 119, è possibile parlare con l'operatore TIM

Parlare con operatore TIM mobile: è ancora possibile?

Certo che è possibile! Ci vuole soltanto un po' di pazienza. Non dovete andare di fretta, altrimenti otterrete l'esito apposto: impiegherete ancora più tempo. Quindi, nel momento in cui chiamate il numero indicato in basso, aspettate che la voce automatica vi guidi per le varie opzioni e già che ci siete, se doveste sentire un'opzione che fa al caso vostro, premete il tasto corrispondente e magari non vi sarà necessario parlare con operatore TIM.

Detto ciò, vediamo prima di tutto il numero da chiamare per ricevere assistenza da un centralinista di TIM e ricevere assistenza.

Numero da chiamare per parlare con un'operatore a telefono

Ogni operatore telefonico ha un suo numero rapido, generalmente di tre cifre, che permette di ricevere assistenza ai suoi clienti gratuitamente. Alcuni operatori però fanno pagare se la chiamata è effettuata da un numero di un operatore differente, ma per queste ci sono le promozioni con traffico telefonico incluso, pertanto non sarà un problema sacrificare qualche minuto per parlare con l'operatore TIM.
[ads-post]

Numero assistenza TIM da Italia

Nel caso di TIM, il numero da comporre è il 119. La chiamata è gratuita se chiamate da una SIM dell'operatore TIM o da fisso Telecom Italia, mentre sarà a pagamento negli altri casi. Nel casi in cui avete minuti del piano tariffario, verranno scalate quelli.

Numero assistenza TIM dall'estero

Anche dall'estero potete chiamare il 119, oppure potete digitare il numero +393399119, e la chiamata è gratuita se chiamate dall'Europa, mentre sarà a pagamento da tutto il resto del mondo. Il numero vale sia per clienti con ricaricabile che con abbonamento.

Adesso che sapete quale numero digitare per chiamare l'assistenza clienti TIM, andiamo a vedere invece la sequenza "segreta" per poter finalmente avere l'onore di parlare con un operatore TIM.

Sequenza di tasti da premere per parlare con operatore TIM

Non è per cattiveria, non è per crearvi fastidi, ma è solo per gestire al meglio tutte le chiamate e offrire un buon servizio di assistenza con attese ridotte rispetto al passato. I clienti mobile non cresciuti esponenzialmente e sarebbe praticamente impossibile a un operatore TIM di poter parlare con tutti coloro che chiamano il 119. Per questo ed altri motivi, la voce automatica cerca di risolvere il vostro problema senza parlare con qualcuno della TIM ed inoltre, la sequenza di tasti da premere cambia molto spesso. Anche questa operazione non viene fatta per creare disagi, ma perché le offerte cambiano in continuazione e la voce automatica cambia con loro.

Detto ciò, veniamo a noi. La sequenza di tasti da premere per ricevere assistenza da un'operatore TIM, o meglio le sequenze, le riporto divise mese per mese. Se provate a chiamare e riuscite a parlare con un centralinista TIM premendo una sequenza differente da quella riportata in basso, scrivetela con un commento e la aggiungerà qui sotto.

Sequenza per entrare in contatto con un'operatore TIM 2018

Premete 6 e poi, dopo, 5 (premendo 5 attiverai la voce "ricevere assistenza" e in tal modo, dopo qualche minuto, ti passeranno un operatore TIM)

Altre sequenze:


2, 6, 5, 1, 0 - oppure - 6, 5, 1,0 - oppure 7 e poi 0

Mese per mese, cercherò di tenere questa pagina aggiornata ogni volta che TIM cambierà la sequenza per poter parlare con un centralinista TIM.

Metodi alternativi per entrare in contatto con operatore TIM

Ma chiamare il 119 per ricevere assistenza TIM e per qualsiasi esigenza di informazione, non è l'unico modo. Infatti ci sono a disposizione metodi alternativi.

Assistenza TIM sul sito web

Prima di tutto ci sono tutti i contenuti dell’area Assistenza del sito TIM.it.
Inserendo nel motore di ricerca dell’Assistenza ciò di cui hai bisogno potrete ricevere molte utili indicazioni che ti consentiranno di chiarire dubbi e trovare risposta ai tuoi quesiti.

Qual’ora tu non abbia trovato una risposta adeguata alla tua necessità hai la possibilità di accedere al percorso di “Assistenza Guidata”: rispondendo alle domande che via via ti vengono proposte, potrà essere individuata più precisamente la tua esigenza e di conseguenza potrai ricevere una risposta più mirata.

Assistenza TIM sui social

Inoltre TIM è presente per fornirti assistenza anche su Facebook e su Twitter (@TIM119Alessio; @TIM119Giulia, @TIM119Stefano).

Assistenza tramite facebook: come richiederla e modello di messaggio da inviare

Per quanto riguarda l'assistenza a tramite facebook, puoi leggere la mia guida per parlare con operatore TIM su facebook, dove troverai anche un messaggio precompilato da inviare.

Spero che con questa guida siete riusciti a parlare con operatore TIM, chiamando il 119, o quantomeno, siete riusciti a risolvere il vostro problema.

Assistenza TIM tramite twitter

Anche tramite twitter potete ricevere assistenza da un'operatore TIM, in comodità e senza attese lunghe a telefono. Leggi la mia guida su come richiedere assistenza a TIM tramite twitter.

Vedi anche come parlare con operatore Vodafone.

Come parlare finalmente con un operatore TIM chiamando il numero 119 e premendo poi la sequenza giusta, oppure ricevere assistenza direttamente tramite Web, twitter oppure facebook!

EDIT
Powered by Blogger.