[right-side]
Siete anche voi così stanchi nel cercare di esser messi in contatto con un'operatore addetto al Call Center che non ce la fate più? Avete proprio ragione, giacché seppure contattare il numero 190, la voce guida automatica sembra essere così noiosa da ascoltare che sarebbe proprio benne sapere come farsi chiamare da Vodafone direttamente, senza attese e senza ascoltare musichette varie e la voce automatica che tutto vi dice tranne ciò che vi serve! Essere chiamati da un'operatore è possibile oppure non è prevista al momento questa modalità di supporto? Se è questa la domanda che vi state ponendo perché non avete tempo da perdere per motivi di lavoro o comunque perché avete tante altre cose da fare, allora siete capitati nel posto giusto, anzi, nella guida giusta perché ho fatto una ricerca per voi e...

....E ovviamente è possibile essere contattati, altrimenti questa guida non sarebbe così lunga ed ora vi spiego come prenotare una chiamata di assistenza, per farsi contattare da un addetto del Call Center sia nel caso in cui siete già clienti che se non lo siete ancora e vorreste diventarlo, e come vedrete esistono ben due procedure ufficiali. Magari ne esistono anche altre, ma personalmente non le ho ancora scoperte e se per caso voi conoscete altri modi per farvi chiamare allora lasciatemi pure un commento così aggiornerò l'articolo condividendolo con tutti.

I metodi per essere chiamato da Vodafone

Per una migliore navigazione all'interno dell'articolo, vi lascio anche un'indice cliccabile che potete usare per portarvi direttamente alla parte della guida che vi interessa:

Come farsi chiamare da Vodafone

Un comodo servizio gratuito offerto si chiama Click to Call, che è disponibile 7 giorni su 7 ed è stato realizzato per coloro che vogliono richiedere supporto per una offerta, quindi è perfetto per farsi chiamare da Vodafone ed ora vi spiego come funziona.

1. Accedete alla pagina dedicata al servizio cliccando sul seguente link:


2. Attendete il caricamento del sito, che funziona sia da mobile che da PC/MAC, quindi in basso troverete un campo con su scritto Scrivi il tuo numero, quindi digitate il numero di cellulare sul quale volete farvi chiamare.

3. Prima di dare la confermare e prenotare una chiamata di un'operatore, controllate che il numero sia corretto in modo da non dover attendere del tempo inutilmente.

4. Il numero inserito è corretto? Ok, cliccate dunque sul pulsante in rosso TI CHIAMIAMO GRATIS ed avrete inviato quindi una richiesta a un'operatore affinché vi chiami.

Ha funzionato? Un'operatore vi ha chiamato? Spero di sì perché nel mio caso sono riuscito a farmi contattare da un'addetto al Call center in pochi minuti ed ho atteso circa 10 minuti. Il telefono ha squillato e quindi, come per magia, ho trovato questo metodo per farsi chiamare da Vodafone senza che sia stato io a chiamare loro!

Se invece non ha funzionato, tranquilli, perché c'è anche un secondo metodo per essere contattati dal centralino.

Farsi chiamare da Vodafone, prenotando una chiamata già clienti

Come secondo metodo, vi mostro in che modo è possibile essere contattato da Vodafone quando avete già una SIM dell'operatore e quindi siete già clienti, con offerta ricaricabile oppure con abbonamento.

Navigando un bel pó sul sito, devo ammettere che non è stato semplice trovare un modo per farsi chiamare da un'operatore ma alla fine ho trovato la soluzione ed in pratica quello che andrete a fare è prenotare una chiamata da parte di un'operatore in modo da farvi chiamare in comodità.

Il metodo: Prenotazione chiamata

Basta chiacchiere e facciamo in modo da essere contattati subito, andando diritto al dunque e vediamo finalmente come farti chiamare da Vodafone senza altri noiosi discorsi. Discorsi che ovviamente sto facendo io stesso ma che sono necessari per introdurre la guida e far sì che riceviamo una chiamata.

1. Collegatevi al seguente sito:

2. Selezionate una opzione nel primo form, quindi rispondete al secondo selezionando una risposta e vedrete che in basso si attiveranno delle icone cliccabili per entrare in contatto con un'operatore Vodafone. Non tutte le opzioni prevedono la prenotazione della chiamata, quindi o trovate da soli quella giusta oppure selezionare direttamente Altre informazioni nel primo form.
3. Nel vostro caso, siccome volete essere contattati da un'operatore, cliccate su Prenota la chiamata.

come farsi chiamare da vodafone.png

Qui sopra potete vedere come potete farvi ricontattare cliccando sul tasto Prenota la chiamata.

Fatto! Adesso non vi rimane che attendere qualche minuto, quindi tenete il telefono libero dalle chiamate e assicuratevi di tenere la linea, in modo tale da non perdere la chiamata di un'addetto al call center!

[ads-post]

Attenzione

Attenzione perché molto spesso il servizio per essere contattati da un'operatore non è disponibile perché in aggiornamento oppure in manutenzione, quindi magari visto che siete qui potreste usare il servizio di chat con Vodafone e magari chiedere li di essere chiamati.

Come farsi chiamare da Vodafone se non siete clienti

Se invece non siete ancora clienti, allora vi consiglio prima di tutto di provare comunque la procedura per farsi chiamare da Vodafone per i già clienti, magari usando un numero di cellulare di qualche amico o conoscente che ha la SIM dell'operatore, e quando arrivate alla schermata in cui vi viene chiesto il motivo per quale vuoi prenotare una chiamata ed essere ricontattato, scegliete Altre informazioni e poi nel secondo form scegliete una delle varie opzioni, io ad esempio ho scelto Posso avere informazioni su un numero non intestato a me? come potete vedere anche qui sotto nello screenshot che vi allego.

come farsi chiamare da vodafone, non clienti

Spero che siete riusciti nella vostra richiesta di contatto ed un'operatore vi ha chiamato sul numero di cellulare che avete inserito ed in tal caso, non vi resta che richiedere le informazioni di cui avete bisogno e vi auguro di esservi messo a parlare con un'addetto simpatico!

Numeri utili se non siete riusciti a farvi chiamare da Vodafone

Giusto per completezza, nel caso in cui non siete riusciti a prenotare una chiamata per farvi chiamare da Vodafone, vi lascio il link in cui potete trovare tutti i contatti ufficiali, sia dall'Italia che dall'estero. In tal modo, pure se il servizio di prenotazione della chiamata è in fase di aggiornamento, come è molto spesso, oppure se Click to Call non dovesse funzionare, allora riuscirete comunque a risolvere il vostro problema.


Potreste trovate utile anche:

Vi domandate come farsi chiamare da Vodafone? Magari volete prenotare una chiamata ed essere contattati da un Operatore? Semplice: ecco in che modo

EDIT
Powered by Blogger.