Come prenotare chiamata Vodafone

Quante volte mi è successo che dovete risolvere un problema che può può essere o di natura tecnica oppure di tipo amministrativo con il vostro operatore che in questo caso è Vodafone. Problemi del tipo che vorreste avere maggiori informazioni sull’ultima fattura ricevuta per capire meglio il motivo per quale vi sono stati addebitati dei costi? Un'esempio di natura tecnica è se non riuscite a configurare una determinata funzione sul vostro telefono. Pertanto in queste situazioni quello che si fa prima tutto è andare su Google, andando a fare una ricerca per vedere se magari qualcun altro ha avuto come voi me lo stesso problema, ma se se non troviamo delle risposte adeguate oppure la soluzione è troppo generico, allora sarebbe bene prenotare una chiamata Vodafone in modo che un operatore addetto all’assistenza o all’amministrazione ci chiami non appena veda la nostra richiesta. Ma sicuramente prima di andare a procedere con la prenotazione da parte di una centralinista della Vodafone, avrete già provato a chiamare il numero 190 e non siete riusciti a parlare in nessun modo con un'operatore. E pertanto siete finiti alla ricerca di un modo che mi permetta di lasciare il vostro numero da qualche parte sul sito della Vodafone in modo che un operatore vi ricontatti al più presto, chiamando lui al numero che voi stessi lascerete e senza che quindi voi dobbiate cercare la sequenza giusta per parlare con l’operatore in persona. Dico ciò perché proprio quando abbiamo fretta, non riusciamo mai a trovare ciò che cechiamo, e la stessa cosa può capitare in questo caso.

In questo guida quindi vi mostro proprio come prenotare chiamata Vodafone in un modo veramente semplice.

Leggi anche:

- come farsi chiamare da Vodafone
- come togliere addebito di 0,49€ settimanale
- come disattivare Vodafone Exclusive

Come prenotare una chiamata da Vodafone

Se avete letto l’introduzione di questo articolo, avrete sicuramente intuito in che modo si può prenotare una chiamata della Vodafone, ed il sistema funziona nel modo in cui ora vi spiego nel dettaglio.

Si va sul sito ufficiale di Vodafone, recandosi alla pagina relativa al servizio che si chiama Click to Call, che è una pagina messa a disposizione proprio per quegli utenti che magari non hanno tempo in quel momento di chiamare il numero 190 ed aspettare la voce la voce guida che spiega tutte le 1000 opzioni disponibili in quel momento, opzioni che tra le altre cose cambiano ogni mese e cercare quale tasto bisogna premere per parlare con un operatore. Io capisco che questa operazione è veramente scocciante proprio in quel momento in cui avete bisogno urgentemente di ricevere assistenza tecnica o amministrativa. E quindi adesso. Vediamo subito come si fa a prenotare la chiamata di un operatore Vodafone.

Ma prima di iniziare vi voglio ricordare che questo metodo funziona benissimo da mobile, quindi se utilizzate un browser come Safari, Chrome o Edge su dispositivi o cellulari quali iPhone, smartphone Android e così via, e funziona allo stesso modo anche sui computer, siano essi Mac o PC, l’importante e che qui è di avere un browser è una connessione a internet.

Questi sono i passaggi da seguire per la prenotazione di una chiamata da parte del primo operatore disponibile:

  1. Prima di tutto aprite il browser che utilizzatre di solito per navigare su internet
  2. Portate il puntatore del mouse sulla barra degli indirizzi e digitate dei seguenti sito http://m.vodafone.it/clicktocall?ch=singleplay
  3. In alternativa invece che digitare manualmente l’indirizzo potete direttamente cliccare sul link
  4. Aspettate qualche secondo che la pagina fan caricata, quindi vedrete come sfondo della pagina web proprio una operatrice con delle belle cuffiette in testa che sta lì ad aspettare che voi inseriate il vostro numero
  5. Quindi nel form che trovate in fondo alla pagina, digitate il vostro numero di telefono.
  6. Una volta che avete inserito il numero sulla quale volete prenotare una chiamata Vodafone, confermate cliccando il tasto di TI CHIAMIAMO GRATIS

Questo è tutto ciò che serve per essere chiamati da Vodafone prenotando una chiamata da parte di un operatore libero in quel momento. Mi raccomando cercate di inserire il numero di telefono in modo corretto per far sì che non aspettiate inutilmente la chiamata.

[ads-post]

Come prenotare una chiamata per per passare a Vodafone con un'operatore

Una seconda modalità per effettuare una prenotazione della chiamata da parte di un'operatore del Call Center Vodafone, è possibile nel caso in cui non siete ancora clienti e volete passare al nuovo operatore, e magari avete visto in durante una pubblicità una nuova ed interessante promozione, quale ad esempio la Special 1000, Smart, Pro, RED, Shake o altre.

Allora in tal caso potete lasciare il vostro numero per prenotare una chiamata e vi spiego come fare.

Come prenotare una chiamata per per passare a Vodafone con un'operatore
Chiusa e aperta parentesi, per fare il passaggio da un altro operatore tramite telefono è semplice e basta collegarsi alla pagina ufficiale dedicata alle attuali promozioni riservate ai nuovi clienti che decidono così di abbandonare il vecchio gestore.


Una volta aperta la pagina, vi si aprirà una finestra in pop-up, cioè in sovrimpressione oscurando il sito, da cui vie viene chiesto "Vuoi supporto per acquistare un'offerta Vodafone Ricaricabile? Ti chiamiamo gratis" e ciò che dovete fare è semplicemente inserire il vostro numero di cellulare sul quale desiderate prenotare la chiamata, quindi selezionare una delle due opzioni tra Solo SIM oppure
SIM e smartphone a rate.  Confermate infine cliccando sul tasto Ti richiamiamo gratis ed avrete finito, quindi aspettate qualche minuto ed è fatto!

Come farsi contattare per passare a Vodafone con operatore

Se non ti interessa nessuna delle promozioni, non ti preoccupare, perché anche in tal caso potete comunque lasciare il vostro numero per prenotare una chiamata e quando questo avverrà, potete chiedere al centralinista di turno quali promozioni ci sono oltre a quelle viste.

La chiamata da Vodafone si può prenotare anche per i non clienti?

Ovviamente sì, è possibile, e vi ho spiegato nel passaggio precedente come fare ma esiste anche un secondo metodo che ora vi spiego.

Come prenotare chiamata Vodafone

Questa è una domanda che mi hanno posto degli amici quando gli ho spiegato che esiste proprio questo servizio comodo per prenotare una chiamata da parte di Vodafone, e per dar loro una risposta ho provato a digitare un numero Vodafone e uno non.

Cosa ho scoperto? Che ovviamente questo metodo (IL PRIMO DELLA GUIDA) funziona sia per coloro che non sono clienti che per coloro che invece già lo sono, quindi ipoteticamente se siete anche clienti della Wind, della 3, della Tim o della Fastweb o qualsiasi altro operatore, inserendo il vostro numero di telefono nel form del servizio Click to call, andrete a procedere alla prenotazione di una chiamata verso quel numero di telefono.

Attenzione però, perché nel caso in cui andrete a mettere un numero non Vodafone, l'operatore sicuramente vi chiederà se per caso avete voglia di passare a Vodafone e magari trovate anche una buona offerta. State facendo anche fare il pensiero di passare a questo operatore? Bene.
Se invece non siete interessati a passare a questo operatore di telefonia mobile ma avete lasciato il numero di telefono non Vodafone semplicemente perché avete problemi sulla vostra Sim a ricevere chiamate e volete avere assistenza via telefono ma su un'altro numero che possedete, allora ricordatevi di spiegarlo anche all'assistente che vi chiamerà.

Questo è tutto per questa guida e spero che siete riusciti a prenotare la chiamata da parte del operatore Vodafone e si è anche riusciti a risolvere il problema tecnico amministrativo che tenevate. Alla prossima guida!

Ti potrebbe interessare anche:

- come farsi chiamare da Vodafone
- come togliere addebito di 0,49€ settimanale
- come disattivare Vodafone Exclusive
- come NON farsi più chiamare dalla Vodafone

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]