Come Farsi Chiamare da Vodafone per Assistenza Tecnica o Commerciale

Vuoi essere contattato da un operatore Vodafone per ricevere assistenza tecnica, commerciale o magari per effettuare il passaggio da altro gestore?

Bene, allora immagino che anche tu sei stanco nel cercare di esser messo in contatto con un'operatore addetto del Call Center chiamando il 190. Nessuna sequenza cercata da te in rete funziona e ti senti preso in giro vero?

Per fortuna, esiste un comodo servizio di Vodafone per farti chiamare lasciando il numero di telefono cellulare sul quale vuoi essere contattato. In pratica vai a prenotare una richiesta di coontatto.

Zero attese e nessuna musichetta noiosa! Finalmente potrai richiedere assistenza tecnica o commerciale utilizzando "Click To Call" che tradotto vuol dire "clicca per (farti) chiamare".

Bene, ora ti spiego quindi come prenotare una chiamata di assistenza da parte di Vodafone, per farti telefonare da un addetto del Call Center sia nel caso in cui siete già clienti che se non lo siete ancora e vorreste diventarlo, e come vedrete esistono ben due procedure ufficiali. Sei pronto? Allora fatti chiamare da Vodafone subito, con uno dei metodi seguenti!

Tutte le procedure che permettono di essere contattato da Vodafone

Per una migliore navigazione all'interno dell'articolo, ti lascio anche un'indice cliccabile che potete usare per portarvi direttamente alla parte della guida che vi interessa:
  1. Click To Call
  2. Per migrazione da altro gestore
  3. Per i già clienti
  4. Per i non clienti
  5. Alternative

Come puoi leggere, esistono più metodi quindi cosa aspettiamo? Facciamo chiamare subito da parte della Vodafone!

Come farsi chiamare dalla Vodafone con Click to Call (offerte e assistenza)

servizio click to call per farsi chiamare da vodafone

Il primo metodo che vedremo è il servizio gratuito di Vodafone che si chiama Click to Call. È disponibile 7 giorni su 7 ed è stato realizzato per coloro che vogliono richiedere supporto per una offerta, quindi è perfetto per lasciare il proprio numero di cellulare per farsi telefonare da parte di Vodafone per offerte e per ricevere assistenza.

Va benissimo sia per quindi se se vuoi sapere come funziona una nuova offerta e desideri fare qualche domanda più specifica.

Per essere telefonato da parte di un operatore Vodafone tramite il servizio Click to call segui questi passaggi:

  1. Accedi a questa pagina
  2. Attendi il caricamento del sito, che funziona sia da mobile che da PC/MAC
  3. In basso troverai un campo con su scritto "Scrivi il tuo numero"
  4. Digita il numero di cellulare sul quale vuoi essere telefonato dalla Vodafone
  5. Prima di dare la conferma e prenotare una chiamata di un'operatore, controlla che il numero sia corretto in modo da non dover attendere del tempo inutilmente.
  6. Il numero inserito è corretto? Ok, clicca dunque sul pulsante in rosso TI CHIAMIAMO GRATIS ed avrai inviato quindi una richiesta a un'operatore affinché ti chiami.
Ha funzionato? Un'operatore ti ha chiamato? Spero di sì perché nel mio caso sono riuscito a farmi contattare da un'addetto al Call center in pochi minuti ed ho atteso circa 10 minuti. Il telefono ha squillato e quindi, come per magia, ho trovato questo metodo per farsi contattare da Vodafone senza che sia stato io a contattare loro!

Se invece non ha funzionato, tranquillo, perché c'è anche un secondo metodo per essere contattato dal centralino, che è indicato nel caso in cui desideri farti telefonare dalla Vodafone per passaggio all'operatore mobile italiano.

Come farsi telefonare per passaggio a Vodafone con operatore

Altra motivazione per la quale sarebbe davvero comodo inviare a Vodafone una richiesta per farsi richiamare, se non siete clienti e volete fare una migrazione da altro operatore telefonico.

Ciò capita spesso quando ad esempio vedete in TV una pubblicità di una nuova ed interessante promozione, quale ad esempio una delle seguenti: Vodafone Smart, Pro, RED, Shake e Junior.

Allora anche in tal caso ho per te la soluzione che cercate, quindi potrai farti telefonare Vodafone per passare a questo operatore di telefonia mobile via telefono e puoi leggere il tutto dopo la immagine.

A proposito di pubblicità, vorrei segnalarvi il nostro blog dmusic.it che tratta di pubblicità e canzoni spot, dove trovate gli ulti spot con le info quali ad esempio il titolo della musica o i nomi dei testimonial.

Come farsi chiamare per passare a Vodafone con operatore
Chiusa e aperta parentesi, essere contattato da Vodafone per fare il passaggio da un altro operatore è semplice e basta collegarsi alla pagina ufficiale dedicata alle attuali promozioni riservate ai nuovi clienti che decidono così di abbandonare il vecchio gestore in favore della società "red".


Una volta aperta la pagina, vi si aprirà una finestra in pop-up, cioè in sovrimpressione oscurando il sito, da cui vie viene chiesto "Vuoi supporto per acquistare un'offerta Vodafone Ricaricabile? Ti chiamiamo gratis" e ciò che dovete fare è semplicemente inserire il vostro numero di cellulare sul quale desiderate prenotare la chiamata di un'operatore mobile, quindi selezionare una delle due opzioni tra Solo SIM oppure SIM e smartphone a rate.  Confermate infine cliccando sul tasto Ti richiamiamo gratis ed avrete finito, quindi aspettate qualche minuto ed è fatto! Come avete visto, il tutto direttamente da casa, visitando il sito internet dell'operatore di rete mobile con il logo rosso.

Come farsi contattare per passare a Vodafone con operatore

Se non ti interessa nessuna delle promozioni, non ti preoccupare, perché anche in tal caso potete comunque lasciare il vostro numero per prenotare un ricontatto e quando questo avverrà, potete chiedere al centralinista di turno quali promozioni ci sono oltre a quelle viste.

Metodo alternativo per farsi chiamare se siete già clienti

Come secondo metodo, vi mostro in che modo è possibile essere contattato da Vodafone quando avete già una SIM dell'operatore e quindi siete già clienti, con offerta ricaricabile oppure con abbonamento, e questa procedura va bene nei seguenti casi:
  • farsi chiamare da Vodafone per offerte e assistenza
  • essere contattato dalla Vodafone per special 1000 e promozioni varie
  • essere chiamati da un'operatore per passaggio
Navigando un bel pó sul sito, devo ammettere che non è stato semplice trovare un modo per farsi chiamare da un'operatore ma alla fine ho trovato la soluzione ed in pratica quello che andrete a fare è prenotare una chiamata da parte di un'operatore in modo da farvi contattare in comodità.

Il metodo: Prenotazione chiamata

Basta chiacchiere e facciamo in modo da essere contattati subito, andando diritto al dunque e vediamo finalmente come farti telefonare da parte della Vodafone senza altri noiosi discorsi. Discorsi che ovviamente sto facendo io stesso ma che sono necessari per introdurre la guida e far sì che riceviamo una chiamata.

1. Collegatevi al seguente sito:

2. Selezionate una opzione nel primo form, quindi rispondete al secondo selezionando una risposta e vedrete che in basso si attiveranno delle icone cliccabili per entrare in contatto con un'operatore Vodafone. Non tutte le opzioni prevedono la prenotazione della chiamata, quindi o trovate da soli quella giusta oppure selezionare direttamente Altre informazioni nel primo form.

3. Nel vostro caso, siccome volete essere contattati da un'operatore, cliccate su Prenota la chiamata.

come farsi chiamare da vodafone.png

Qui sopra potete vedere come potete farvi ricontattare cliccando sul tasto Prenota la chiamata.

Fatto! Adesso non vi rimane che attendere qualche minuto, quindi tenete il telefono libero dalle chiamate e assicuratevi di tenere la linea, in modo tale da non perdere la chiamata di un'addetto al call center del gestore mobile "red"!

[ads-post]

Attenzione

Attenzione perché molto spesso il servizio per essere contattati da un'operatore non è disponibile perché in aggiornamento oppure in manutenzione, quindi magari visto che siete qui potreste usare il servizio di chat con un'operatore e magari chiedere lì un ricontatto da parte di un'operatore mobile, lasciando ovviamente il vostro numero di telefono cellulare.

Metodo per farsi chiamare da parte della Vodafone per i già clienti

Se invece non siete ancora clienti, allora vi consiglio prima di tutto di provare comunque la procedura per farsi chiamare dalla Vodafone per i già clienti, magari usando un numero di cellulare di qualche amico o conoscente che ha la SIM dell'operatore, e quando arrivate alla schermata in cui vi viene chiesto il motivo per quale vuoi prenotare una chiamata ed essere ricontattato, scegliete Altre informazioni e poi nel secondo form scegliete una delle varie opzioni, io ad esempio ho scelto Posso avere informazioni su un numero non intestato a me? come potete vedere anche qui sotto nello screenshot che vi allego.

come farsi chiamare da vodafone, non clienti

Spero che siete riusciti nella vostra richiesta di contatto ed un'operatore vi ha chiamato sul numero di cellulare che avete inserito ed in tal caso, non vi resta che richiedere le informazioni di cui avete bisogno e vi auguro di esservi messo a parlare con un'addetto simpatico!

Hai seguito i passaggi? Non ancora? Allora che cosa aspetti? Fatti contattare da un'operatore Vodafone subito!

Numeri utili se non siete riusciti a farvi chiamare

Giusto per completezza, nel caso in cui non siete riusciti a prenotare una chiamata per farvi contattare da Vodafone, vi lascio il link in cui potete trovare tutti i contatti ufficiali, sia dall'Italia che dall'estero. In tal modo, pure se il servizio di prenotazione della chiamata è in fase di aggiornamento, come è molto spesso, oppure se Click to Call non dovesse funzionare, allora riuscirete comunque a risolvere il vostro problema.


Potreste trovate utile anche:

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]