Come Condividere il Tuo Netflix o Trovare Account Condiviso da Altre Persone

Sei un grande appassionato di film e di serie TV, un vero e proprio binge-watcher magari, e sei innamorato di Netflix ma non sei disposto a metterti addosso il costo mensile dell'abbonamento e vuoi risparmiare? Magari hai già sentito di qualche amico o conoscente che usa condividere lo stesso account con più persone e vuoi capire anche tu come funziona questa abitudine e come puoi far parte anche tu di un gruppo di condivisione di Netflix o crearne uno tu mettendo a disposizione il tuo abbonamento dietro il pagamento di una quota da parte di ogni partecipante.

Beh, direi che ci sono tante cose da sapere perché è un argomento molto discusso sul web e ci sono tante domande a partire ad esempio sulla questione legale della cosa. È legale condividere lo stesso account Netflix con più persone in paesi diversi? Oppure è illegale? Siamo d'accordo che se lascio utilizzare il mio account a mio figlio o mio fratello o sorella che vivono nella stessa casa allora non ci sono problemi, ma cosa dicono le condizioni legali di Netflix sull'argomento in generale?

In ogni caso, voglio risponderti subito che in Italia è possibile condividere Netflix con più persone in modo da dividere il costo mensile dell'abbonamento e risparmiare e ti spiegherò come fare. Ma non ti posso garantire che la cosa funzionerà anche in futuro perché già da tempo si parla di un qualche sistema di controllo da parte della piattaforma streaming che possa "regolare" questa tendenza sviluppatasi online su siti sharing-network che consente di creare dei veri e propri gruppi in cui più utenti si accordano sulla condivisione di uno stesso account. Evidentemente, per Netflix questo è una perdita di fatturato, ma finché funziona, perché non risparmiare qualcosa?

Aperta e chiusa questa parentesi, ti dò il benvenuto in questa nuova guida di dphoneworld.net su Netflix dalla quale uscirai conoscendo tutto ciò che c'è da sapere sulla condizione di un account, avendo il fine unico quello di risparmiare sull'abbonamento mensile e di conseguenza sulla spesa annuale dedicata all'utilizzo di questa piattaforma di streaming.

Ti spiegherò cosa serve per iniziare (magari un sito o una app), dove trovare dei membri disposti a condividere con te lo stesso abbonamento e come gestire al meglio questa condivisione per evitare problemi e fraintendimenti, soprattutto sul pagamento della quota di ciascun iscritto. Una di queste pratiche è per esempio la condivisione della password senza farla sapere, comodo quando siamo molto restii in questo genere di operazioni online con sconosciuti.

Inoltre, ti mostrerò anche come puoi guardare Netflix insieme a distanza con più persone, non tanto usando lo stesso account, bensì vedendo lo stesso film o la stessa serie TV giusto per sentirsi in compagnia. Una sorta di "smart-watching" giusto per intenderci.

Per concludere, vedrai anche come condividere un film oppure una serie TV con qualcuno giusto per fargli conoscere e consigliargli un contenuto da fargli vedere!

Direi che siamo pronti, 3 2 1 via!

Segui il mio indice per non perderti! 👊 Hai tante cose da scoprire!

Per non perderti nella guida, ho organizzato un indice che puoi seguire per andare diritto al punto che ti interessa:

È legale condividere lo stesso account Netflix in Italia?

termini legali sulla condivisione di account netflix

Dunque, si parla di condividere Netflix ma nella realtà dei fatti ciò che andiamo a fare è usare più persone uno stesso account e per avere l'accesso ogni persona deve conoscere le credenziali di accesso: username e password. Pertanto, tecnicamente andremo a condividere l'username e la password con più persone, e dunque cosa dice la legge e proposito di ciò e cosa dicono i termini di legali di Netflix?

Condizioni di utilizzo di Netflix

Per dare una risposta, ho fatto una ricerca online e mi sono affidato sia alla pagina ufficiale di Netflix con le condizioni di utilizzo che a siti legali come giuricivile ad esempio, il quale non risponde né in modo positivo e nemmeno negativo.

Punto 4.2. Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico. Durante la vigenza del tuo abbonamento Netflix, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al servizio Netflix e visualizzare contenuti Netflix. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito. Accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche.

In pratica Netflix qui' ci dice che non possiamo predisporre la visione nei locali commerciali ma solo a casa.

Punto 5. Password e accesso all'account. L'abbonato che ha creato l'account Netflix e il cui Metodo di pagamento viene addebitato ("Titolare dell'account") ha accesso e controllo dell'account Netflix e sui dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al nostro servizio, ed è responsabile per ogni attività che si svolge tramite l'account Netflix. Per mantenere il controllo dell'account e impedire a chiunque di accedere all'account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell'account), il Titolare dell'account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all'account. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Netflix o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

Quindi in sintesi è fuori legge?

In sintesi, il titolare dell'account può condividere l'account solo nel nucleo domestico ed è responsabile della "gestione della password" in merito alla sicurezza dei dati personali ma, fondamentalmente riguardo la possibilità di condividere lo stesso abbonamento con altre persone non c'è alcun divieto o consenso. Non è vietato e nemmeno consentito.

È un buco "legale" e cosa si fa allora? Io direi che fino a quando si sfrutta la possibilità messa a disposizione dalla stessa Netflix di avere piani con visione contemporanea da 2 a 4 schermi, non facciamo nulla di illegale e quindi mi sento anche libero di consigliarti quello che devi fare per iniziare subito a risparmiare sul costo mensile iniziando la condivisione!

Da cosa partire per condividere l'abbonamento a Netflix

Immaginiamo che tu sia un novellino e ti stai avventurando solo adesso nel più grande servizio di intrattenimento in streaming al mondo e vuoi far parte dei 183 milioni di abbonati a Netflix in oltre 190 stati. Da cosa si parte? Di cosa hai bisogno per risparmiare il più possibile sul costo mensile?

Ti serve aprire un nuovo account oppure usarne uno già esistente

Ciò che si andrà a condividere con altre persone è un account Netflix, perciò ti servirà conoscere una username e una password per avere l'accesso all'intero catalogo di film e serie TV di Netflix.

Non per forza dovrai crearne uno tu stesso perché magari ne userai uno già creato da un'altra persona, cioè da colui che si preoccupa di organizzare il "gruppo condiviso", però se vuoi essere tu quello a iniziare la condivisione mettendo a disposizione di altri utenti i propri dati di accesso, allora è bene sapere come creare un nuovo account.

Come creare un nuovo account

Dunque hai deciso di essere tu stesso a creare un account e condividerlo con altre persone in modo da abbassare la spesa mensile di Netflix e ti spiego come si fa. Puoi procedere con l'iscrizione da qualsiasi dispositivo, sia tramite app per dispositivi mobile (telefoni Android, iPhone, iPad, tablet), computer PC e Mac e anche usando direttamente la tua TV sulla quale è presenta l'apposita applicazione.

Io farò riferimento al metodo tramite un classico browser web, ma se hai problemi ti invito a leggere la mia guida su come abbonarsi a Netflix da qualsiasi dispositivo.

Per creare un account su Netflix segui questi passaggi ricordandoti di scegliere una password che non usi in altri siti o servizi per motivi di sicurezza visto che l'andrai poi a condividere con altri utenti.
  1. Apri il sito Netflix.com
  2. Nel campo bianco inserisci l'email che sarà la tua username
  3. Scegli una password [usane una nuova]
  4. Clicca sul tasto rosso "PROVALO ORA"
  5. Seleziona il piano di streaming da condividere [scegli Standard o Premium]
  6. Prosegui scegliendo la modalità di pagamento preferita
  7. Conferma ed hai creato l'account

Quale piano scegliere e quanto si risparmia sul costo mensile se si condivide Netflix?

Ovviamente se stai creando adesso un nuovo account e lo scopo è quello di condividerlo con altri utenti, come minimo devi scegliere un piano streaming che permetta la visione di Netflix su più schermi allo stesso tempo. C'è il piano Standard con costo mensile di 11,99€ che consente di usare lo stesso conto fino ad un massimo di 2 schermi in simultanea oppure c'è quello Premium dal costo di 15,99€ al mese che arriva fino ad un massimo di 4 connessioni contemporanee. Da tenere in considerazione che con il pacchetto Standard la massima qualità è Full HD mentre con Premium si arriva alla risoluzione Ultra HD con 4K e HDR.

Quindi la domanda che devi farti è quante persone conosci già che vorrebbero condividere insieme a te Netflix, salvo il fatto che puoi passare da un piano all'altro senza problemi perciò non farti problemi su questa variabile.

A tal proposito ti invito a leggere anche la mia guida su come cambiare piano Netflix dove trovi tutti i passaggi, le tempistiche e che succede quando passi da un piano inferiore a quello superiore e viceversa in merito al pagamento e alla data di rinnovo.

Ovviamente, più persone siete ad usare lo stesso account e maggiore sarà il risparmio che ognuno di voi avrà sul costo mensile e annuale di conseguenza.

Facciamo ora velocemente i conti di quanto puoi risparmiare condividendo Netflix con 2, 3 o 4 persone diverse andando ad arrotondare per eccesso:
  • 2 utenti con stesso account e piano Standard > 6€ a testa [risparmio del 50%]
  • 2 utenti con stesso account e piano Premium > 8€ a testa [risparmio del 50€]
  • 3 utenti con stesso account e piano Premium > 5,35€ a testa [risparmio del 66%]
  • 4 utenti con stesso account e piano Premium > 4€ a testa [risparmio del 75%]
Quindi si passa a risparmiare la metà sulla tariffa mensile e annuale fino addirittura a pagare solo una quarta parte se si trova altri 3 membri condividendo Netflix con piano Premium, il tutto con visione contemporanea e qualità massima fino a Ultra HD 4K HDR. Interessante vero?

Quale metodo di pagamento scegliere se si vuole condividere l'account

Tieni in considerazione che anche se i diversi membri accederanno alle stesse impostazioni di Netflix, vedranno quale metodo è stato scelto per il pagamento, ma i dati saranno al sicuro perché oscurati dalla piattaforma.

Detto ciò, qualunque metodo di pagamento si sceglie tra PayPal, carta di credito o di debito, una carta prepagata oppure carta regalo, per condividere lo stesso account va bene ognuna di questa forma.

Magari se riesci a trovare persone disposte già a condividere il costo dell'abbonamento di Netflix per un anno intero, considera di acquistare una carta regalo Netflix con una somma che copre l'intero anno e così ognuno pagherà la propria quota annuale che è 48€ nel caso di piano di streaming Premium condiviso con 4 persone in totale. È la cosa migliore per evitare problemi con ritardi di pagamento e discussioni che possono scaturire. Se vuoi approfondire, leggi come funzionano le carte regalo di Netflix e troverai tutto su come usarle, dove comprarle su internet e nei negozi fisici in città.

Come trovare persone con cui condividere Netflix

Veniamo quindi al nocciolo della questione. È dunque risaputo che ognuno di noi può risparmiare sul costo mensile dell'abbonamento Netflix andando a dividere il prezzo del piano di streaming tra i vari membri, ognuno dei quali verserà la propria quota di compartecipazione. Ma se non conosci nessuno che è disposto a usare lo stesso account, come e dove trovare persone con cui condividere Netflix magari anche in paesi diversi?

Facendo un pò di ricerche in rete, ho trovato più posti virtuali dove cercare persone disposte a ripartire il costo dell'abbonamento condividendo lo stesso account, come gruppi su facebook, inserzioni su eBay, canali su Telegram e addirittura ci sarebbero anche soluzioni provenienti dal darkweb. Nell'attesa di approfondire meglio ognuno di questo "luogo", voglio iniziare a parlarti di un sito sharing-network che funziona molto bene: Together Price.

Condivisione account Netflix con Together price

together price per condivisione account netflix
Together Price è un sito internet che si presenta come piattaforma per aiutare amici, familiari, coinquilini e colleghi di lavoro ad unirsi in un gruppo allo scopo di condividere la spesa di prodotti e servizi digitali multi account.

È assolutamente legale perché sfrutti i piani multi-utente e nel momento in cui si crea o si entra a fare parte di un gruppo di account-sharing, ogni componente accetta di usare il servizio, Netflix ad esempio, nei termini di servizio previsti dalla piattaforma ed anche se i membri si trovano in paesi diversi.

È affidabile e gli utenti che usano questo servizio sono ben 500 mila, quindi una community consolidata di cui ne parlano numerosi siti come Il Messaggero, Wired e Altroconsumo giusto per citarne qualcuno.

Al momento l'app di Together Price non è disponibile né per Android e nemmeno per iPhone, ma non si sente la mancanza perché il portale online funziona benissimo su dispositivi mobile e su computer.

Il funzionamento è semplice. Ci si registra, si cerca un gruppo o ne crei uno tu, paghi la quota mensile più una piccola spesa ed è fatta. Quindi tu che ti trovi un certo paese, non devi preoccuparti di trovare persone della stessa città, perché non conta assolutamente, almeno per ora! Nel paragrafo successivo ti spiego nel dettaglio come utilizzare Together Price per condividere Netflix.

Altri siti di sharing network

Sto testando altri siti come eBay, facebook e Telegram per la condivisione di piani multi utente e te ne parlerò a breve.

Come condividere tramite Facebook account Netflix

Se sei iscritto a facebook, e poche persone oggi non sono presenti su questo social Network, allora puoi trovare gruppi, pagine amatoriali e perfino servizi organizzati che hanno lo scopo di aiutare a mettere più persone in contatto tra loro in modo da aiutarli a condividere Netflix, assieme ad altri servizi premium multi-account come Spotify, NowTV, Apple Music, Disney+, Antivirus, Office 365 eccetera.

come trovare account netflix condivisi su facebook
La cosa da fare è molto semplice ed a portata di tutti e ora ti spiego come fare. Sia che tu voglia mettere il proprio account a disposizione di altri utenti dividendo il costo dell'abbonamento, che se vuoi invece trovare account condividisi, facebook è un posto dove c'è di tutto.

Vai nella barra di ricerca in alto e inizia a digitare account Netflix, che già vedrai alcuni suggerimenti. Io ti consiglio di usare queste parole:
  • account Netflix
  • Netflix account ita
  • account Netflix condiviso
Di particolare utilità è la terza, grazie alla quale ho trovato alcune pagine di cui ora lascio i link.

Fate attenzione perché tra le tante cose utili, come le pagine facebook che aiutano a condividere gli account Netflix, c'è anche molta spazzatura. In particolare c'è gente che promette account funzionanti ma solitamente sono persone che scrivono in inglese quindi invito a diffidare.

Pagine facebook dove trovare account Netflix condividi

Ciò che devi cercare sono le pagine di account-sharing, a cui di puoi iscrivere per metterti in contatto con persone che cercano membri con cui condividere un serzio multi-utente, come per l'appunto Netflix, o dove puoi mettere il tuo account a disposizione e ti metti d'accordo in privato per il pagamento e tutto.

Eccoti alcune pagine che ho trovato per te:

Come usare Together Price per condividere il tuo account Netflix o fare parte di un gruppo di condivisione

Together Price è un sito che permette di condividere il tuo account Netflix oppure di entrare a far parte di un gruppo ed usare un abbonamento attivo e messo in condivisione da un'altra persona. Ti sarà tutto chiaro tra pochi minuti, ma il concetto è semplice: nel primo caso sei un admin, mentre nel secondo sarai un joiner.

In ogni caso, per poter condividere Netflix con Together Price devi prima di tutto effettuare la registrazione, gratuitamente, quindi potrai essere stesso tu a creare un nuovo gruppo mettendo a disposizione il tuo abbonamento oppure cercare gruppi esistenti con posti liberi. Ora ti spiego come fare nel dettaglio, ma prima di tutto è necessario procedere con la registrazione.

Come registrarsi a Together Price

come registrarsi a together price per condividere netflix e account
Per registrarti, vai sulla homepage di Together Price e clicca sul pulsante viola registrati subito. Puoi effettuare la registrazione gratis da qualsiasi dispositivo mobile o tramite un computer. Il sito è ben ottimizzato per ogni tipo di device.

Ora puoi scegliere di effettuare una registrazione con Google o con Facebook oppure fare una classica registrazione. Anzi, per non "regalare" i tuoi dati a nessuno, inserisci nome, cognome, email e la password, attivando le due spunte in fondo e confermare il tutto cliccando su registrati in fondo.

Apri la casella di posta e conferma la registrazione, quindi effettua pure il primo accesso, e conferma la data di nascita per provare tu abbia la maggiore età, quindi inserisci il paese in cui risiedi attualmente.

Effettuato l'accesso, ti ritroverai nella schermata principale di Toghether Price come questa:

schermata principale di together price dove cercare account di netflix condivisi

La cosa bella è che attualmente chi si iscrive a Together Price riceve un buono sconto pari alla quota mensile di Netflix, pagando solamente i 99 centesimi di spese del sito! Direi che è davvero un ottimo investimento da fare per vedere Netflix per un mese a soli 0,99€ e provare così come funziona il servizio di condivisione.

Come trovare un account Netflix condiviso su Together Price iscrivendoti a un gruppo

Dunque vuoi avere l'accesso ad un account Netflix messo in condivisione da parte di altri utenti dietro il pagamento della tua quota mensile. Ora ti spiego come fare.

Dalla pagina iniziale di Together Price, in modo molto intuitivo, puoi navigare tra i gruppi Netflix Premium di condivisione in primo piano, effettuare una ricerca oppure selezionare la categoria "Netflix Premium". Vediamo come scegliere un gruppo, in particolare quali parametri leggere per essere certi di non avere problemi.

Per fare ciò, faccio un esempio di ricerca digitando Netflix nella barra in alto a sinistra e premendo invio oppure aprendo l'apposita categoria:

come scegliere miglior gruppo di condivisione netflix premium su together premium

Come vedi, escono una serie di risultati ed ognuno è un gruppo di condivisione creato da altre persone che hanno in questo caso il ruolo di amministratore che in Together Price viene definito semplicemente "Admin". Tu, invece sei un potenziale membro, tecnicamente un "Joiner".

L'Admin crea il gruppo di condivisione e gli Joiner ne entrano a far parte. Ogni gruppo di Netflix Premium ha 4 membri in totale di cui 1 admin e 3 joiner.

Ci sono alcuni parametri da tenere d'occhio subito per controllare la "qualità" di un gruppo:
  1. affidabilità
  2. foto del profilo dell'admin
  3. posti disponibili
L'affidabilità è la cosa più importante e dipende dal profilo e dalle attività, quindi più è alto e più ci fa capire che è un admin serio e che usa il sito Together Price già da molto, quindi in sintesi ci possiamo fidare.

Cerca un gruppo con posti liberi ed aprilo, per vedere una schermata come la seguente:

schermata di un gruppo netflix premium condiviso su together price

Vedi in alto a destra il costo mensile di Netflix Premium condiviso tramite Together Price, il buono sconto per la prima iscrizione ed il costo per il servizio offerto dal sito. Sulla sinistra, vedi il nome dell'admin, l'affidabilità ed altri dati utili come il numero di gruppi che ha creato in passato e se partecipa ad altri gruppi. Questi ultimi dati, ti fanno valutare se entrare nel gruppo condiviso oppure no. Una volta deciso, ti basterà confermare andando su ENTRA NEL GRUPPO.

conferma adesione gruppo condiviso together price di netflix premiumEntrando nel gruppo, non ti verrà addebitato alcun costo.

Vedrai un messaggio con la scritta "Richiesta inviata con successo!" e per continuare e ottenere le credenziali di accesso all'account, devi procedere col pagamento della tua quota andando su "VAI AL PAGAMENTO" cliccando sul pulsante in basso.

Ora inserisci il dati della tua carta di credito, debito o prepagata e conferma il pagamento. Ti ricordo che per qualsiasi tipo di problema, hai 25 giorni di tempo per chiedere direttamente a Together Price il rimborso.

Se ti viene mostrato il messaggio "questo gruppo non può ricevere richieste" riprova con un altro perché magari non è più attivo, è sospeso o non ci sono più posti disponibili.

Adesso, devi attendere che l'admin del gruppo riceva la tua quota e potrai accedere alle credenziali di accesso dell'account condiviso. Ti basterà andare in alto su I miei gruppi e scegliere A cui partecipo per andare nel gruppo al quale hai appena inviato i soldi.

credenziali accesso account netflix premium condiviso su together price

Vedrai quindi la schermata con sulla sinistra la scritta Netflix Premium e sotto due link con testo mostra per visualizzare in chiaro l'indirizzo email e la password dell'account. Non ti rimane che usarli per accedere a Netflix.com e iniziare ad usufruire del servizio di streaming!

Ora viene il bello e ti racconto la mia esperienza!

Io ho provato a iscrivermi a due gruppi diversi, pagando la mia quota mensile. Nel primo caso, tutto regolare e non ho avuto problemi, funzionava Netflix alla perfezione! Però nel secondo ho avuto un problema.

Ho potuto constatare che non è detto che quell'account è già attivo! Perciò è molto importante controllare l'affidabilità dell'admin; se è un valore basso, potrebbe capitarti un account non ancora attivo o magari semplicemente è un admin che ha creato il gruppo, messo a disposizione i dati di accesso all'account, ma non ha ancora completato la procedura di registrazione.

Non allarmarti subito perché se vedi che l'account di Netflix non funziona subito, ci sono 2 cose che puoi fare:

  1. invia un messaggio nella chat del gruppo di condivisione
  2. richiedi il rimborso segnalando il problema a Together Price
E devo dire che tutto ciò mi ha aumentato il livello di fiducia in questo servizio. Ci vorrebbe magari una chat live accessibile per controllare gli admin che sono attivi adesso o che lo sono stati di recente, così li si può contattare e si iscrive direttamente a quei gruppi.

Detto ciò, è fatta! Hai il tuo account Netflix Premium tramite Together Price ed hai risparmiato!

Come condividere il tuo account Netflix con Together Price creando un nuovo gruppo

Se vuoi mettere il tuo account Netflix a disposizione per la condivisione di altri utenti, quello che devi fare su Together Price è molto semplice e ti mostro come fare.

Per condividere il tuo abbonamento Netflix, dalla homepage di Together Price effettua l'accesso, quindi in alto seleziona Crea gruppo. Puoi creare un gruppo personalizzato oppure ne puoi usare uno predefinito, io ti consiglio la seconda opzione. Seleziona quindi in basso a sinistra Netflix Premium come mostrato di seguito:

come condividere il tuo account netflix su together price

A questo punto devi solo personalizzare alcune voci come il prezzo (tra l'altro è fisso e puoi scegliere solo 15,99€), la visibilità (cioè se renderlo pubblico o privato) ed il numero di posti liberi. Metti la spunta a destra, in basso, quindi procedi a creare il gruppo cliccando su PUBBLICA.


Inserisci le credenziali di accesso al tuo account ed il gruppo è stato creato correttamente! Ti consiglio di migliorare l'affidabilità del tuo profilo andando a confermare l'indirizzo email ed il numero di telefono, inserire luogo e data di nascita e impostando una immagine di profilo. Così facendo il gruppo sarà più attraente agli occhi di altre persone che preferiranno usare il tuo che ha affidabilità del 70% piuttosto che usarne uno con 0%.

Ora devi semplicemente attendere del tempo e verrai aggiornato via email non appena nuovi joiner entrano a far parte del tuo gruppo e pagano la loro quota mensile.

Le quote mensili arriveranno al servizio Together Price e potrai trasferirle dal Wallet al tuo conto corrente in modo molto semplice.


Regole di condivisione di Netflix Premium su Together Price

Ambito di condivisione

Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico. Netflix offre 2 piani di abbonamento in condivisione per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: Piano standard: 2 schermi HD (visione su 2 schermi alla volta, in alta definizione se disponibile) Piano premium: 4 schermi HD/UHD (visione su 4 schermi alla volta, in alta definizione e ultra alta definizione, se disponibile).

Modalità di condivisione

L'abbonato che ha creato l'account Netflix e il cui Metodo di pagamento viene addebitato ('Titolare dell'account') ha accesso e controllo dell'account Netflix e sui dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al nostro servizio, ed è responsabile per ogni attività che si svolge tramite l'account Netflix. Per mantenere il controllo dell'account e impedire a chiunque di accedere all'account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell'account), il Titolare dell'account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all'account.

Come gestire al meglio la condivisione di Netflix

Già quando ci si accorda tra amici di persona, nascono mille discussioni, figuriamoci poi quando ci si accorda a distanza! Ho pensato quindi di darti una serie di utili consigli per una condivisione di Netflix quanto più possibile "civile". Semplici regole che ti faranno evitare problemi, e ti spiego quali possono essere i fraintendimenti più comuni.

Problemi comuni che "possono capitare"...

1. Condivisione a catena

Immagina di creare l'account e lo condividi con degli amici. Ognuno conosce quindi la password dell'account Netflix giusto?

E se uno del gruppo facesse il furbo e condividesse a sua volta la password e l'email con altri? Le 4 visioni contemporanee diventeranno impossibili perché ci saranno troppi utenti che hanno accesso all'account!

2. Un membro decide di cambiare la password

All'improvviso uno dei componenti decide di modificare la password e quindi si impossessa dell'account Netflix.

Se è uno scherzo si risolve, ma non sai mai chi altro possiede la password e cosa gli passa per la testa.

3. Uno dei componenti non paga la sua quota

Può succedere che uno dei membri non paghi la sua quota mensile ma vuole continuare a usare Netflix a scrocco. Beh, o pagano tutti o chi non paga non guarda giusto?

Una possibile soluzione a questo problema è Together Price come ti ho spiegato prima.

Ora ti dò alcuni consigli.

Consigli per una condivisione civile di Netflix

Bene, vediamo cosa si può fare per una "condivisione civile". Fai attenzione al punto numero 9:
  1. Stabilite in partenza chi deve essere l'amministratore
  2. [Per l'amministratore] Crea un'indirizzo e-mail nuovo (Gmail) con una password diversa da quelle che usi solitamente
  3. [Per l'amministratore] Non condividere i dati della email associata all'account
  4. Usate preferibilmente una carta regalo per pagare Netflix (leggi a seguire i dettagli)
    • Come soluzione alternativa meglio una carta prepagata dove caricare i soldi
  5. Raccogliete i soldi per acquistare la carta regalo
  6. [Per l'amministratore] Crea l'account Netflix e condividi la password
  7. [Per l'amministratore] Crea tu il primo profilo
  8. Ognuno crea il suo profilo e connette i propri dispositivi che userà
  9. [Per l'amministratore] Se tutti hanno impostato la password, procedi a cambiarla (clicca QUI) scegliendo di non chiedere ai dispositivi già connessi di reinserirla
  10. Fate la prova per un mese per capire chi è interessato a continuare e chi no
come cambiare password di netflix senza far scollegare i dispositivi
A proposito del passaggio 9 (che è opzionale perché non sempre è possibile), grazie a questa funzionalità, eviterai che qualcuno decida di condividere la password con amici e che si generi quindi una condivisione a catena che non permetterà più una visione senza problemi a ogni membro del gruppo. In pratica, andrai a bloccare l'accesso alle impostazioni dell'account lasciando i dispositivi comunque connessi.

E' anche importante la questione della scelta di un'amministratore. Solo lui avrà l'accesso all'indirizzo email associato all'account, così come il numero di cellulare sarà il suo.

Ciò, unito al cambio di password una volta configurati i dispositivi, andrà ad evitare che qualcuno faccia il furbo.

Come impostare una password ad ogni utente proteggendo il profilo con un PIN

Su ogni account è possibile creare fino a 5 diversi profili ed ognuno sarà utilizzato da un diverso utente, perciò sarà sicuramente utile sapere come mettere una password a un profilo. Netflix permette infatti di impostare un codice PIN in modo da impedire che più utenti che usano lo stesso account condiviso vadano ad usare anche lo stesso profilo.

Quello che succederà poi è che ti ritrovi la lista continua a guardare piena di film o serie TV che non hai mai iniziato a vedere! E a proposito di ciò, potrebbe esserti utile anche sapere come togliere titoli da continua a guardare o cancellare l'intera lista.

Come vedere i dispositivi connessi allo stesso account

Per controllare bene chi sta usando il servizio, potrebbe esserti utile magari leggere la mia guida su come vedere i dispositivi connessi a Netflix così avrai tutto sotto controllo e se vedi troppi dispositivi, magari è meglio cambiare la password e comunicarla ai vari membri. Magari qualcuno condivide il tuo account e lo usa a tua insaputa!

Come guardare Netflix insieme a distanza

Vista l'emergenza per il Covid, durante questo mese di Aprile 2020 sta andando di moda condividere con altre persone a distanza i momenti di visione di uno stesso film o magari di una serie TV, in modo da sentirsi più vicini. Si usa una comoda estensione per Google Chrome che si chiama Netflix House Party e sto scrivendo una guida dedicata su come si usa. Appena è pronta aggiungerò qui' il collegamento!

Come condividere la password di Netflix senza farla conoscere

Quando si parla di condividere le credenziali di accesso con altre persone c'è spesso un ostacolo comune: si ha diffidenza nell'inviare a persone sconosciute, o meglio conosciute solo su internet, la nostra username e la password. Ma ho per te una soluzione che permette di condividere Netflix con altre persone senza inviare loro la password, quindi potranno effettuare l'accesso senza problemi ma non conosceranno la password!

Per questo scopo si usa una estensione di Google Chrome chiamata DoNotPay e puoi leggere la mia guida su come condividere Netflix senza svelare la password.

Come condividere un film o una serie TV di Netflix con altre persone

Vuoi far sapere ad un tuo amico o amica che stai guardando un film o che hai appena visto una serie TV molto interessante e quindi vuoi condividere il contenuto con lui o lei? Su Netflix è possibile invitare altre persone a guardare un titolo da te consigliato in modo molto semplice.

L'operazione è possibile solo tramite app per telefoni Android e iPhone (anche da iPad e iPod) o dal computer, mentre non è possibile condividere un film su Netflix tramite la TV o dispositivi di streaming ad essa collegati.

Come condividere film e serie TV su Netflix da Telefono

come condividere un film o serie tv di netflix con altre persone

Se usi Netflix tramite app per smartphone, Android o iOS (iPhone, iPad e iPod), puoi condividere ciò che stai guardando o consigliare la visione di un contenuto ad un tuo conoscente tramite WhatsApp, SMS, Messenger, Twitter o su altri social network in modo molto semplice.
  1. Apri l'app Netflix
  2. Seleziona il film o la serie TV che vuoi condividere
  3. Vai su info, l'icona con la i nel cerchietto
  4. Seleziona l'icona a forma di aereo sulla destra
  5. Scegli tramite quale app vuoi inviare il tuo invito a guardare quel contenuto
  6. Scegli il contatto
  7. Invia!

Come condividere serie TV e film su Netflix da Computer

La procedura da seguire su computer PC e Mac è diversa perché in realtà non è prevista ufficialmente, ma ora diventerai un piccolo hacker perché ti mostro un trucchetto!

Apri il sito Netflix e seleziona la serie televisiva, il documentario o il film che vuoi condividere con qualcuno. Non avviare la riproduzione ma vai sulla barra degli indirizzi e seleziona l'URL della pagina. Scegli copia quindi e vai nella chat o sul social network per condividere il link con chi vuoi.

incolla link film per condividerlo su social tramite computer pc mac

Quando lo incolli, attendi giusto qualche secondo e verrà creata una anteprima del contenuto con una descrizione.

Altre guide su Netflix che potresti trovare molto interessanti!

Come non svelare la tua password quando condividi Netflix

Vuoi far accedere ad un amico, un'amica o un parente al tuo account Netflix ma non vuoi che conosca la tua password? Allora ti sarà utile come condividere l'account Netflix senza svelare la password.

Quali sono gli attuali prezzi di Netflix e quali sono i piani

Vuoi approfondire di più sugli abbonamenti disponibili per Netflix e su come risparmiare? Allora puoi rimanere aggiornato leggendo il mio articolo sui prezzi aggiornati di Netflix.

Come cambiare facilmente la password di Netflix

Non sai come si cambia la password al tuo account Netflix? È molto semplice e lo puoi fare tu qualsiasi dispositivo e c'è anche un metodo velocissimo. Leggi la mia guida dedicata su come cambiare la password di Netflix.

Come vedere chi è connesso a Netflix e visualizzare la cronologia dei dispositivi connessi all'account

Stai avendo problemi di accesso magari e sospetti ci sia qualcuno che sta usando il tuo account? Prima magari di procedere a cambiare le credenziali, può essere divertente scoprire chi è connesso al tuo Netflix e da quale dispositivo, in modo da localizzarlo e "trovare l'intruso".

Come impostare una password al singolo profilo Netflix

Lo sapevi che Netflix permette di mettere una password per ogni singolo profilo? Molto utile perché così nessuno accederà al tuo e non ti rovinerà le liste consigliate!

Come rimuovere lista continua a guardare o segnare un film come visto

Qualcuno ha usato il tuo profilo e vedi film iniziati ma non li hai aperti? Oppure è capitato a te di accedere a un account di un conoscente ed ora non vuoi che si sappia? Bene, leggi allora come togliere film da continua a guardare o svuotare la lista per intero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Vedere Dispositivi Connessi a Netflix e Chi Usa l'Account: Scollega Tutti!

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]

Come Aggiungere o Eliminare Pagine Schermata Home Android e Spostare App