Come Condividere Netflix senza Inviare la Tua Password

Vuoi condividere il tuo account con un conoscente o magari uno sconosciuto, ma non vuoi scrivergli la password, cioè non vuoi svelarla? Preferisci non farla sapere però cerchi un qualche modo per consentirgli di usare il tuo stesso abbonamento?

A proposito di condivisione, ho scritta la guida completa su come condividere Netflix e dove trovare account condivisi, puoi leggerla se vuoi risparmiare sul costo dell'abbonamento mensile.

Beh dirai che sembra impossibile, ma c'è una soluzione che permette di fare ciò, anzi ce sono ben 2! I metodi che ora ti propongo per condividere la password di Netflix senza farla conoscere all'altra persone e sono entrambe molto semplici da svolgere però una soluzione funziona su qualsiasi tipo di dispositivo, mentre una invece la puoi usare solo da computer utilizzando il browser Google Chrome, quindi se l'altra persona dovrà usare il tuo account Netflix su un dispositivo che non è un PC o un Mac, allora dovrai utilizzare per forza l'altro metodo.

In ogni caso, permetterai ad altre persone di accedere al tuo account Netflix ma non saranno autorizzate a fare alcuna modifica all'interno delle impostazioni perché verrà loro richiesta la password, che quindi loro non conoscono. Avranno l'accesso completo ad ogni contenuto, ma oltre a vedere film, documentari e serie TV, non potranno fare nulla. Non avranno alcun modo di cambiare le opzioni del tuo account.

Bene, credo che sia chiaro quello che adesso imparerai a fare e direi che è il momento di iniziare a scopre in che modo è possibile condividere Netflix senza svelare la password in in modo da non fargli cambiare le impostazioni più importanti del tuo account.

Come usare l'estensione DoNotPay di Google Chrome per condividere account Netflix senza comunicare la password

Il primo metodo che permette ad un utente di condividere il proprio account Netflix con altre persone senza svelare loro la password, si chiama DoNotPay ed è una fantastica estensione creata appositamente per il browser Google Chrome.

estensione donotpay google chrome per condividere account netflix senza svelare password

Purtroppo, l'estensione è stata rimossa dallo store di Google Chrome ma sto cercando un metodo per installarla in qualche modo. Tranquillo perché invece il metodo successivo che ti propongo funziona!

Il funzionamento è molto semplice. Si installa l'estensione DoNotPay e si attiva nel browser. Fatto ciò, devi andare sulla homepage di Netflix ed effettuare l'accesso al tuo account con l'username e la password, quindi basterà cliccare sull'icona dell'estensione DoNotPay in alto a destra di Chrome e scegliere l'opzione Genera collegamento. A questo punto verrà generato un collegamento, cioè un link, che va inviato alla persona con cui desideri condividere il tuo account Netflix senza però svelargli la password.

Lui aprirà il link e dal suo browser avrà eseguito il login al tuo Netflix. In pratica è come se andassi a condividere una parte delle tue impostazioni di Google Chrome che contengono proprio le credenziali di accesso alla piattaforma di streaming.

Era così bello che ora stanno cercando di recuperare questa estensione e poterla installare in qualche modo.

Intanto, ti propongo una soluzione un pochino differente ma che funziona e consente non tanto di non svelare la password, bensì di fare in modo che la persona che vuoi usi il tuo Netflix, non possa modificare le impostazioni del tuo account ma che abbia solo l'accesso alla visione dei contenuti.

Come condividere Netflix senza svelare la password attuale, andandola a cambiare e lasciando connessi i dispositivi già configurati con la vecchia credenziale

Leggendo il titolo, avrai capito in cosa consiste questo metodo che ti propongo e perché è molto utile per condividere il tuo account Netflix con qualcuno senza che egli sappia la tua attuale password. Cioè, avrà accesso alla visione di tutti i contenuti, però non potrà cambiare le impostazioni "sensibili" del tuo account perché verrà lui richiesta la password che non conoscerà! Ora ti spiego come devi fare.

Intanto, ti invito ad approfondire l'argomento del cambio di credenziali leggendo la mia guida su come cambiare password di Netflix, dove trovi veramente di tutto sull'argomento e se qualcosa non ti è chiaro, allora lì troverai la procedura dettagliata e specifica per il tuo dispositivo mobile, smart TV o computer.

1. Invia al tuo amico le credenziali di accesso al tuo account

La prima cosa da fare è prima di tutto avvisare il tuo amico che condividerai con lui l'accesso al tuo account Netflix ma solamente per la visione dei contenuti e che potrà crearsi un suo spazio avendo tutta la sua privacy perché potrà anche mettere una password al profilo Netflix.

Avvisalo anche che gli concedi giusto qualche minuto di tempo affinché possa pre-configurare i dispositivi che userà per guardare Netflix. Potrà effettuare l'accesso con la credenziale provvisoria anche su più di un dispositivo senza problemi.

2. Metti una password provvisoria

Adesso, ti consiglio magari di cambiare la password mettendone una provvisoria, quindi mandagli username e password, quindi attendi che il tuo amico o la tua amica faccia il login con le credenziali che gli condividi sui dispositivi che userà.

In questo modo, se magari usi sempre la stessa password, non la andrai a svelare a chi vuoi condividere Netflix, mettendo una credenziale di accesso semplice e banale che possiamo definire "usa e getta magari".

3. Procedi con il cambio di password

Appena ti conferma che ha correttamente configurato i device, accedi a questo indirizzo veloce dove puoi modificare l'attuale password.

come cambiare password netflix senza disconnettere dispositivi connessi con vecchia password

Inserisci nel primo campo la tua password attuale, quindi impostane una nuova e confermala. A questo punto, il passaggio fondamentale è di togliere la spunta alla voce Richiedi di accedere con la nuova password su tutti i dispositivi.

Clicca sul tasto SALVA i basso a sinistra, ed il risultato finale sarà che hai condiviso Netflix con una persona senza svelargli la password dell'account! Lui potrà solo guardare film, serie TV, documentari e qualsiasi altro contenuto senza problema ma oltre a ciò non potrà fare nulla!

Sarà praticamente limitato al suo profilo, con la possibilità di proteggerlo tra l'altro con un codice PIN, ed è fatta!

A proposito, consiglio magari anche a te di impostare un PIN di protezione agli altri profili creati se preferisci che non abbia l'accesso.

Se per caso hai problemi di accesso, ti potrebbe essere utili vedere i dispositivi connessi a Netflix per capire se sono troppi ed eventualmente disconnetterli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]