Come Modificare la Password di Netflix per Te e Ogni Dispositivo Connesso

Vuoi cambiare la password di un account Netflix che non è tuo magari per fare uno scherzetto a un amico o conoscente? Vuoi che chi usa il tuo account si disconnetta e perciò stai cercando di aggiornare i dati di accesso? O magari vuoi semplicemente aggiornare le credenziali di accesso per questioni di sicurezza perché hai notato delle attività sospette e quindi ritieni sia fondamentale modificare subito la password attuale mettendone una magari più lunga e più sicura.

In ogni caso, ti dò il mio benvenuto in questa nuova guida! Oggi ti mostrerò tutto ciò che c'è da sapere sul cambio password e come scollegare anche chi è già connesso al nostro account. Vedremo prima la procedura facile e veloce [ti basta 1 click] e poi ti darò anche qualche suggerimento nel caso tu abbia avuto un problema con il tuo account e vuoi modificare la credenziale di accesso per motivi di sicurezza.

cambio password netflix velocemente in 1 clickCerchiamo di vedere perché potrebbe esserti utile il cambio password Netflix visto che le situazioni possono essere diverse e per ognuna ti spiego qual'è la giusta soluzione.

In primis, spero davvero tu non voglia hackerare l'account Netflix di qualcuno e cambiargli i dati di accesso, però potrebbe darsi che ti trovi per le mani un dispositivo di un amico sul quale è anche configurata l'email associata all'account. Puoi fargli uno scherzo andandogli a modificare la password senza conoscerla e ti spiego cosa ti serve ma mi raccomando che sia soltanto uno scherzetto eh 😁! A tal proposito, ti consiglio di seguire la procedura di reset.

☝Forse hai ricevuto una e-mail che ti informava di un nuovo accesso a Netflix e sei sicuro che non sei stato tu? ✌Vuoi aggiornare i dati di accesso al tuo account? 👉Non riesci ad accedere al tuo account perché hai dimenticato la password di Netflix e desideri recuperarla, o meglio resettarla?

Condividi il tuo account e non sai come impedire agli altri di cambiare la password di Netflix?

modifica password netflix senza conoscere quella vecchiaInoltre, un amico mi ha anche posto la domanda 🙋"come collegarsi a un dispositivo senza mantenere la password Netflix" e questo pure è un argomento che andrò a trattare perché anche se sembra una domanda senza senso, ha una risposta ben precisa. Infatti, in un certo modo è possibile eliminare la chiave d'accesso e collegarsi a un dispositivo senza mettere la password su Netflix ed ora ti spiegherò come fare.

Hai forse seguito la procedura classica ma hai ricevuto l'errore "Questo link per la modifica della password non è valido" e non sai come procedere?

Dunque, avrai capito che "ho fatto bene i compiti a casa per te" e che troverai qui' la soluzione a ciò che cerchi,perciò non perdiamo altro tempo e vediamo dove si cambia la password in Netflix e come farlo velocemente su qualsiasi dispositivo: da app telefono Android, iPhone, Computer PC, Mac, Smart TV e Apple TV.

Segui il mio indice e cambierai la password dell'account Netflix in pochi click

Come consuetudine, ti facilito la lettura con un bell'indice:

🚀Come cambiare la password di Netflix velocemente in 1 click

Ok, ho capito che sei un tipo frettoloso che non vuole perdere troppo tempo nel leggere tutti i passaggi e vuoi andare diritto al sodo. Puoi seguire questi passaggi veloci per cambiare la password di Netflix tramite computer PC, Mac, telefono Android, tablet, iPhone, iPad, iPod e Smart TV. Ciò di cui hai bisogno è semplicemente un qualsiasi browser per accedere ad internet e nient'altro, oltre ovviamente alle attuali credenziali di accesso. Se non conosci la vecchia password, allora leggi procedi a recuperarla invece.

Sai che puoi mettere una password a un profilo Netflix?

cambio password netflix in 1 click velocemente
Per aggiornare le informazioni di accesso del tuo account ed in particolare per cambiare la password del tuo account Netflix velocemente in pochi click segui questi passaggi:
  1. Apri il link veloce "Modifica password"
  2. Effettua il login [può darsi non ce ne sia bisogno]
  3. Inserisci la password attuale nel primo campo
  4. Digita la nuova password [lunghezza dai 4 ai 60 caratteri]
  5. Conferma la nuova chiave d'accesso
  6. Fai tap o clicca su salva
  7. Cambio password effettuato!
Semplice vero?

Ti chiedi cosa significa la voce "richiedi di riaccedere con la nuova password su tutti i dispositivi?". 

Bene, se vuoi conoscere la risposta e approfondire al meglio la schermata delle impostazioni dell'account Netflix e su cos'altro puoi fare, allora ti invito a leggere i paragrafi successivi.

Come modificare password Netflix dalle impostazioni dell'account

Dunque sei un tipo molto preciso ed hai qualche minuto di tempo in più anche per imparare cosa questa piattaforma di Netflix di mette a disposizione per proteggere al meglio l'accesso al nostro account.

I passaggi che riporterò valgono per qualsiasi browser [Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Apple Safari, Vivaldi, Opera ecc.], sia mobile che di un computer, mentre non valgono per le applicazioni alle quali ho dedicato la parte finale della guida.
freccetta per accedere alle impostazioni di netflix account tramite computer

Come aggiornare i dati di accesso username e password del tuo account Netflix

Per aggiornare i dati di accesso del tuo account Netflix devi accedere prima di tutto alle impostazioni, qui apri la Homepage, effettua il login con username e password attuali.

Scegli quindi uno dei profili tra quelli che ti vengono proposti. Alcune impostazioni hanno effetto su tutti i profili esistenti (come il cambio di password ad esempio) mentre altre vanno a personalizzare il profilo specifico.

Di solito il primo sulla sinistra è quello "principale" che ha accesso a tutte le impostazioni ed è poi quello che può, tra le altre cose, modificare la password di Netflix.

menu hamburger per accedere alle impostazioni account netflix browser mobile telefono android iphone lumia blackberry
🖥Se navighi da browser per computer (fisso o portatile), vai con il mouse in alto a destra della pagina web e cerca l'immagine del tuo profilo; troverai sulla sua destra trovi una piccola freccetta puntata verso il basso e cliccaci sopra per aprire un menù con diverse voci.

📱Se invece usi un dispositivo mobile, telefono o tablet, allora guarda in alto sul lato sinistro della schermata, propri sotto la barra indirizzi, quindi fai tap sul classico "menù hamburger" contraddistinto da questa icona ☰ per accedere a tutti collegamenti e alle opzioni del tuo account.

Dal menù che si apre, scegli la voce "Account" e ti ritroverai dopo pochi secondi la seguente schermata con numerose opzioni:

schermata impostazioni di netflix su browser computer pc e mac
Pagina delle impostazioni di Netflix così come compare da browser per computer. Sulla destra trovi il collegamento per andare a cambiare la tua password
Mentre così è come appare da browser mobile:

schermata impostazioni di netflix su browser mobile android iphone windows phone blackberry
Pagina delle impostazioni di Netflix come appare da browser mobile. Da qui' puoi procedere per il cambio di password
Dunque, arrivati a questa schermata, puoi accedere alla pagina che ti permette di cambiare la password dell'account Netflix cliccando o facendo tap sul collegamento "Modifica password" così come ho evidenziato negli screenshot riportati.

Una volta caricata la nuova schermata, ti comparirà la scritta in alto a sinistra Netflix e poi 3 campi da compilare. Nel primo devi digitare la chiave d'accesso attuale, nel secondo la nuova e poi nel terzo inserisci ugualmente la nuova password. Puoi usare delle chiavi di accesso corte, anche solo 4 caratteri, oppure lunghe arrivando addirittura ad una lunghezza di 60 caratteri.

Puoi digitare numeri, lettere e simboli. Ogni lettera può essere sia maiuscola che minuscola.

schermata per modificare la password di netflix su browser per computer pc mac

Per non avere problemi con l'account, ti consiglio di usare numeri, lettere sia maiuscole che minuscole ed almeno un carattere alfanumerico. Così facendo la password modificata sarà più difficile da indovinare.

Se invece non ti poni il problema della sicurezza e sai che sicuramente andrai a configurare l'account su una Smart TV, allora per un accesso veloce ti consiglio di usare password più brevi e magari anche "veloci" seguendo la tastiera qwerty così farai prima quando userai il telecomando della tua TV.

Una volta scelta la nuova parola chiave, clicca o fai tap sul tasto in colore azzurrino in basso a sinistra con la scritta "Salva" per apportare le modifiche alla tua password. Appena cambiata, riceverai un messaggio sullo schermo, assieme ad una email sull'indirizzo di posta elettronica che hai associato all'account.

Come disconnettere tutti i dispositivi e far chiedere la nuova password di Netflix

attiva spunta per richiedere la nuova password, schermata dove si modifica la password di netflix su browser mobile telefono tablet android iphone lumia blackberry
Come ti dicevo nell'introduzione della guida, potrebbe darsi che c'è stato qualcuno che ha effettuato di recente l'accesso al tuo account e te ne sei accorto perché nella tua casella di posta elettronica hai ricevuto una notifica da parte della piattaforma Netflix che ti informava proprio di un nuovo accesso.

Altra ipotesi, invece, è che hai avuto problemi a guardare Netflix perché ti compare un messaggio del tipo "troppi dispositivi connessi..." e sei stufo che paghi e non riesci a vedere nulla! A proposito di ciò, ti consiglio anche di leggere il mio articolo su come vedere i dispositivi connessi a Netflix dove troverai un trucchetto per visualizzare la cronologia e localizzare chi usa il tuo account.

Aperta e chiusa questa parentesi, Netflix prevede anche la possibilità di scollegare tutti i device collegati a Netflix che stavano loggati con la vecchia password, in modo da essere obbligati a fare il login con la nuova password che hai appena cambiato.

Per fare ciò, quando arrivi nella pagina dove si imposta la nuova chiave d'accesso, assicurati di attivare attivato la spunta alla casella con scritto "Richiedi di riaccedere con la nuova password su tutti i dispositivi".

Così facendo, è come se andassi a eliminare la password vecchia di Netflix da tutti i dispositivi che stavano usando il tuo account! Ora sarai libero e nessuno ti darà più fastidio, a meno che non vorrai condividere i nuovi dati di accesso.

Come modificare la password di Netflix senza conoscere quella vecchia con procedura di recupero

Quante volte ti è capitato di non ricordare i dati di accesso a un account? Visto che non si riesce ad usare la stessa parola chiave per ogni servizio, è difficile ricordarle tutto e per fortuna che ci sono le procedure di recupero.

O magari anche tu hai il problema che Netflix ti dice che la password è errata ma è quella giusta?

Dunque, c'è un'altro metodo per modificare password Netflix ed è proprio quello di sfruttare la procedura prevista dalla piattaforma streaming per resettare la password quando la si dimentica. Ora ti spiego come devi fare per reimpostarla e recuperare il tuo account.

Ah, puoi usare questa procedura per hackerare un account perché non c'è bisogno di conoscere i vecchi dati di accesso e quindi puoi fare uno scherzo ad un amico 😁.

come modificare password netflix con procedura di recuperoPer prima cosa, accedi alla home page di Netflix e clicca in alto sul tasto accedi per effettuare l'accesso. Vedrai la schermata che ora vedi qui' a finco e tu devi andare a cliccare sul link "serve aiuto" che serve proprio per reimpostare la password.

Adesso la piattaforma streaming prevede due modalità diverse per andare a reimpostare i dati di accesso dell'account:

  1. tramite email associata al conto
  2. tramite numero di cellulare
Funzionano entrambe allo stesso modo, magari quella tramite SMS è più immediata perché non devi andare a pescare il messaggio di posta nella cartella spam o tra la posta indesiderata. L'importante è avere l'accesso all'email o al numero di telefono per aprire il collegamento.

schermata dove inserire email o numero di telefono per modificare la password con procedura di reset_risultato


Scelta una delle opzioni, schiaccia il pulsante "Inviami un'email" o "Inviami un SMS". Nel primo caso Netflix ti invierà un messaggio email con le istruzioni per reimpostare la password; nel secondo, invece, ti verrà inviato un SMS con un codice di verifica per reimpostare la password.

L'invio dell'SMS potrebbe comportare un addebito da parte dell'operatore telefonico.

Se hai scelto di usare l'email, riceverai un messaggio con oggetto "Completa la tua richiesta di reimpostazione della password" come questo:

email ricevuta da netflix per cambiare password con procedura dir ecupero


Completa quindi la procedura cliccando sul pulsante rosso "REIMPOSTA PASSWORD" e ti si aprirà una pagina sul browser per modificare la password e resettando quella vecchia.

Se invece hai usato la procedura con numero di cellulare, non chiudere la pagina web perché tra pochi istanti riceverai un codice PIN tramite SMS che dovrai inserire nell'apposito campo:

schermata reset password netflix con procedura tramite sms

Digita il PIN e clicca sul tasto azzurrino "Verifica" per essere quindi reindirizzato alla pagina dove finalmente potrai cambiare password all'accountNetflix senza conoscere quella vecchia.

schermata reset password netflix con procedura tramite sms

Così facendo cambi i dati di accesso senza conoscere quelli vecchi!

Come collegarsi a Netflix da un dispositivo senza mantenere la password

Come collegarsi a Netflix da un dispositivo senza mantenere la password

Quando un mio amico mi ha fatto questa domanda, all'inizio non avevo capito cosa mi stava chiedendo, ma poi mi ha spiegato bene cosa voleva fare e gli ho subito proposto una soluzione.

In pratica lui voleva collegare un dispositivo a Netflix senza conoscere la password dell'account, ma non ne senso che voleva entrare in modo illecito. Lui voleva fare una specie di accesso "usa e getta". Del tipo, io ti faccio accedere usando il mio account, continuandolo ad usare senza problemi, ma poi non devi entrare a fare i cavoli tuoi col mio account.

Chiaro? Inoltre, questa procedura serve anche se stai cercando come impedire agli altri di cambiare la tua password di Netflix!

Fare ciò è possibile ed ora ti spiego come collegarsi a un dispositivo senza mettere la password Netflix.

Se la password attuale la usi anche in altri servizi, ti consiglio prima di cambiarla mettendone una "usa e getta" così starai tranquillo. Ecco come fare (il passaggio #12 è fondamentale):
  1. Apri il link veloce "Modifica password"
  2. Effettua il login [può darsi non ce ne sia bisogno]
  3. Inserisci la password attuale nel primo campo
  4. Digita la nuova password mettendone una semplice e veloce da digitare
  5. Conferma la nuova chiave d'accesso
  6. Fai tap o clicca su salva
  7. Invia i dati di accesso al tuo amico o parente
  8. Aspetta che si collega al dispositivo che userà e chiedigli conferma
  9. Apri di nuovo il link  "Modifica password"
  10. Fai di nuovo il login
  11. Cambia di nuovo la password
  12. Togli la spunta alla voce "Richiedi di riaccedere con la nuova password su tutti i dispositivi"
  13. Conferma ed hai fatto!
Così facendo, hai creato una sorta di collegamento "usa e getta" senza fargli mettere l'attuale password del tuo Netflix. Potrà vedere i contenuti ma non potrà fare nulla perché le operazioni più "delicate" e "personali" richiedono la conoscenza della password attuale.

In pratica impedisci agli altri di cambiare la password anche se usano il tuo account!

Cambio password Netflix da dispositivi specifici

Stai leggendo questa guida sapendo già che andrai a cambiare la password di Netflix direttamente dalla tua Smart TV oppure con l'apposita applicazione disponibile per Android o iOS? O magari usi la piattaforma di streaming fondata da Reed Hastings e Marc Randolph direttamente con l'app per Windows 10?

Vediamo come si procede su questi device a modificare le credenziali di accesso al tuo account.

Tramite Smart TV

L'applicazione Netflix per Smart TV, così come quelle sulle Box TV Android e chiavette streaming tipo Amazon Fire TV Stick, sono realizzate davvero bene e permettono anche di accedere ad alcune impostazioni più delicate del tuo account. Non potrai di sicuro fare tutto ciò che fai tramite browser, però le operazioni essenziali sono garantite.

come modificare la password di netflix da smart tv

Vediamo come cambiare sulla Smart TV la password di Netflix:

  1. Accendi la Smart TV
  2. Avvia l'app Netflix
  3. Scegli il primo profilo
  4. Ora sarai nell'interfaccia principale
  5. Col telecomando premi il tasto indietro (freccia a sinistra) più volte per far apparire il menù sula sinistra
  6. Scorri in basso fino alla voce "Impostazioni" e premi OK (tasto centrale) sul telecomando
  7. Scorri col telecomando della Smart TV fino alla voce "Modifica password"
  8. Digita la password attuale e procedi andando su "Successivo"
  9. Inserisci la nuova password e conferma il cambio
  10. Credenziale d'accesso modificata direttamente tramite Smart TV!

Tramite app per Android

cambio password di netflix dall'app android smartphone e tablet
I dispositivi Android, sia smartphone che tablet, sono famosi per il suo sistema aperto nel senso che permette fare numerose operazioni che la concorrenza, iOS, non consente. Sembra banale, ma anche accedere alle impostazioni del proprio account non è scontato che si possa fare tramite app.

Tramite app Android di Netflix puoi cambiare password del tuo account ed ecco come si fa:

  1. Avvia l'app di Netflix sul tuo device Android
  2. Scegli un profilo da utilizzare
  3. In basso a destra fai tap sull'icona ☰ [menù hamburger]
  4. Dal menù scegli "Impostazioni Account"
  5. Si aprirà una nuova pagina
  6. Cerca l'opzione "Modifica password"
  7. Inserisci quella attuale e procedi
  8. Digita la nuova password
  9. Conferma ed avrai terminato
Facile vero?

Tramite iPhone - iPad - iPod

Ti parlavo prima che alcuni sistemi operativi mobile sono più aperti ed altri meno. Sebbene la differenza si sta riducendo sempre più con gli ultimi aggiornamenti di iOS, ancora ci sono delle operazioni che tramite app iPhone, iPad o iPod non si possono fare.

Infatti, non è possibile cambiare la password dell'account Netflix tramite app iPhone, iPad e iPod.

Ciò non vuol dire che se possiedi un iPhone, un iPad oppure un iPod, non puoi andare a variare le credenziali di accesso usando il tuo device iOS. Semplicemente l'app non lo consente.

Però, puoi fare benissimo questa operazione usando il browser, Google Chrome o Safari per esempio.

A tal proposito, trovi i passaggi nella parte precedente della guida e puoi scegliere di usare il metodo veloce oppure la procedura passo passo.

Tramite app per Windows 10

schermata app netflix per windows 10
L'app Netflix su Windows 10 non accede direttamente alle impostazioni del tuo account Netflix, ma ti andrà a rimandare tramite browser web alla pagina dedicata.

Ciò non toglie che se stai utilizzando il servizio streaming con l'apposita applicazione sviluppata per il sistema Windows 10 puoi variare la password seguendo questi passaggi:

  1. Apri il menù Start di Windows
  2. Cerca ed avvia l'app Netflix
  3. Scegli il profilo da usare
  4. In alto sulla destra cerca l'icona (...) e cliccaci sopra col mouse
  5. Scegli l'opzione "Impostazioni"
  6. Vai quindi su "Dettagli dell'account..."
  7. L'app Netflix per Windows 10 ti andrà a reindirizzare tramite browser al sito ufficiale
  8. Effettua il login con le credenziali di accesso attuali
  9. Vai su "Modifica password"
  10. Procedi quindi mettendo prima quella vecchia e poi la nuova
  11. Fatto!

Cosa succede se cambio password su Netflix?

Ultima domanda alla quale rispondo riguarda cosa succede quando si cambia la password attuale di un'account. In particolare, mi è stata fatta da un utente che usa condividere l'abbonamento con altre persone e si è ritrovato a "prestare" le credenziali di accesso ad un suo conoscente però ora diciamo che se n'è pentito e non vuole creare problemi di visione agli altri membri con cui condivide l'abbonamento.

Mi ha chiesto "se cambio password su Netflix esce dagli altri dispositivi?".

La risposta è "DIPENDE".

Quando segui la procedura per aggiornare i dati di accesso, non andare di fretta. In basso c'è una casella che puoi lasciare spuntare o disattivarla con la scritta "Richiedi di riaccedere con la nuova password sugli altri dispositivi".

Se la lasci attiva, allora Netflix uscirà da tutti i dispositivi su cui era configurato chiedendo la nuova chiave di accesso.

Se invece togli la spunta, allora gli altri dispositivi continueranno a usare Netflix con la vecchia password.

Ti lascio infine un video che ti riassume i passaggi per aggiornare le tue credenziali di accesso:


Spero di averti accontentato e lasciami pure un commento se non riesci a fare qualche operazione!

Leggi anche la mia guida su come mettere password a un profilo Netflix.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]