[full-post]


Come annullare sottoscrizione/abbonamento a Netflix dopo la prova gratuita di 1 mese - come cancellare account Netflix - come disattivare abbonamento Netflix - annullare rinnovo mensile - cancellare account

Netflix è finalmente disponibile anche in Italia ed è il servizio di streaming online che permette di guardare migliaia di contenuti tra film, serie TV e cartoni. Ovviamente non è l'unico servizio  di streaming online, ma si unisce agli "amici" Infinity, di Mediaset, e Sky Online. Ovviamente, il miglior metodo per promuovere un servizio del genere, è quello di regalare il primo mese di streaming, indipendentemente se scegliete il piano base, standard o premium. Io per il periodo di prova ho scelto la versione Premium, tanto sono certo che la andrò a disattivare prima della data di rinnovo, ed è proprio per questo motivo che scrivo questa guida su come annullare l'abbonamento di Netflix, andando quindi nelle impostazioni dell'account per disdire il rinnovo.

Invece di annullare il rinnovo dell'abbonamento, vedete anche come cambiare piano Netflix.

E' possibile annullare/cancellare rinnovo abbonamento Netflix in qualsiasi momento?


Quando create il vostro account di Netflix per iniziare il primo mese gratuito, durante la procedura venite avvisati in modo chiaro che è possibile annullare la sottoscrizione a Netflix in qualsiasi momento e senza alcun costo, quindi la risposta alla domanda "si può disattivare/cancellare il rinnovo a Netflix?" è senza dubbio SI. Come farlo? Per vedere invece come andare a disattivare il rinnovo di Netflix, vi spiego i due semplici passaggi da seguire dopo l'immagine.

Vi invito inoltre a segnalare qualsiasi problematica, lasciando un commento a fine articolo.

annullare abbonamento netflix
[post_ad]

Sempre parlando di Netflix, vedi anche come uscire dalla modalità Kids.

Come annullare rinnovo abbonamento Netflix


e' possibile cancellare abbonamento netflix
Come dicevo prima, è possibile disattivare il rinnovo di Netflix in qualsiasi momento e senza impegno, d'altronde non poteva essere diversamente perché anche altri servizi di streaming online permettono di annullare la sottoscrizione gratuitamente. Per esempio tempo fa vi ho mostrato come disattivare account Infinity TV (rinnovo) ed i passaggi erano semplicissimi.

Nel caso di Netflix, per annullare il rinnovo dell'abbonamento e quindi cancellare il vostro account, è ancora più semplice perché l'impostazione "DISDICI ABBONAMENTO" è ben in evidenza nelle impostazioni dell'account.

Come cancellare account Netflix per bloccare rinnovo abbonamento


Iniziamo quindi la procedura di annullamento del rinnovo di Netflix e già vi dico che bastano due semplicissimi passaggi che vi spiego e illustro con screenshot salvati.

1 - Accedete alla pagina Home di Netflix, effettuate il login inserendo nome utente e password, quindi in alto a destra accedete alle impostazioni del vostro account Netflix. Qui potrete modificare le varie impostazioni ed anche cancellare l'account.

1.bis (alternativa) - In alternativa, per disattivare il rinnovo di Netflix, potete accedere alla pagina delle impostazioni direttamente (cliccate sul link evidenziato).

2 - Adesso, forse non c'è nemmeno bisogno più della mia guida perché per annullare la sottoscrizione a Netflix, vi basterà cliccare sul pulsante "DISDICI ABBONAMENTO" che trovate sul lato sinistro, come evidenziato nell'immagine qui sotto.

impostazioni account netflix per disdire rinnovo

conferma disattivazione rinnovo abbonamento netflix3 - Terzo ed ultimo passaggio di questa procedura di cancellazione dell'account Netflix. Confermate la vostra scelta cliccando su "Completa disdetta".

Fatto. Adesso non sarete più abbonati a Netflix e potrete riattivare il vostro account in qualsiasi momento, e per farlo vi basterà effettuare il login e sottoscrivere un nuovo abbonamento.
scelta netflix disattivare

Se avete altri dubbi su come disattivare/cancellare l'abbonamento a Netflix, non esitate a lasciare un commento e risponderò appena possibile. Credo però che i passaggi per eliminare l'account siano chiari e descritti in modo preciso, quindi non dovreste avere alcun problem nel disattivare il rinnovo dell'abbonamento.


Se ci ripensate, ecco cosa succede dopo aver disattivato/chiuso l'account di Netflix


Una volta fatta la disdetta, è possibile riattivare l'account di Netflix senza alcuno sforzo, infatti i vostri dati e le vostre preferenza rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del conto.

Disattivare il rinnovo dell'abbonamento a Netflix, servizio streaming online, è possibile ed è gratis. Ecco come annullare e cancellare account

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.