Configurazione iniziale Samsung Galaxy S6 - prima accensione

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge - S6 Edge Plus: guida alla prima accensione e alla configurazione iniziale

Avete appena acquistato un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge e avete dei dubbi circa la prima configurazione? O magari vi state preparando alla configurazione iniziale del telefono, in vista dell'acquisto imminente? State tranquilli, perché ci sono io che vi mostrerò tutti i passaggi della configurazione del Samsung S6 alla prima accensione. Inoltre, se siete anche indecisi su quale tipo di SIM supporta il Galaxy S6, leggi la mia guida dove trovi anche la procedura "come inserire SIM Galaxy S6".

Bene, iniziamo quindi la configurazione iniziale di S6 e S6 Edge. Siete pronti? Scopri anche tutti i dettagli sul t9 di Android e come effettuare il backup di Android.

Configurazione iniziale Samsung Galaxy S6 - prima accensione

[post_ad]

Come configurare Galaxy S6 alla prima accensione: guida alla configurazione iniziale

Vediamo in pochi passaggi come configurare il Samsung Galaxy S6 alla prima accensione, tramite la procedura guidata.

Come prima cosa, tieni premuto il tasto di accensione fino alla comparsa della scritta Samsung, al fine di accendere il telefono.

1. Nella prima schermata compare la lingua da selezionare. Scegli "Italiano", altrimenti seleziona la lingua preferita manualmente, e premi Avanti. Potrai cambiare la lingua su Galaxy S6 in qualsiasi momento.

“Configurazione

2. Collega il Galaxy S6 ad una rete WiFi oppure alla rete 3G/LTE se hai attivo un abbonamento col tuo operatore telefonico. Se non hai la connessione internet puoi premere Ignora e procedere con la configurazione. In questo esempio usiamo una connessione WI-FI.

“Configurazione

“Configurazione

3. Inserisci ora il tuo account di Google. Se stai trasferendo la tua configurazione da un telefono che supporta Tap&Go al Galaxy S6, procedi con il trasferimento automatico, altrimenti premi su Ignora e inserisci il tuo account manualmente. Procediamo quindi con la configurazione iniziale di Galaxy S6.

“Configurazione

“Configurazione

4.  L`account di Google chiede anche dei dati di pagamento che puoi inserire in questo momento oppure in seguito.

In questo esempio non inseriamo dati di pagamento e procediamo con la configurazione. Se il tuo account ha un backup automatico sul server, il sistema lo rileva e lo importerà automaticamente sul telefono. A questo punto imposta data e ora.

“Configurazione

“Configurazione

5.  Inserisci ora i tuoi dati di login dell'account Samsung. Anche qui puoi scegliere di inserirlo subito oppure in seguito. In questo esempio inseriremo l`account Samsung e recupereremo i dati di un vecchio backup sul nuovo telefono.

“Configurazione

“Configurazione

6. Dopo aver configurato l`account Samsung e importato i dati dal server la prossima schermata nella configurazione ti chiederà di impostare S-Voice. Anche qui puoi scegliere di impostarlo in un secondo momento. Per impostare S-Voice il telefono ti chiederà di pronunciare quattro volte una parola per il riconoscimento vocale. 

“Configurazione

“Configurazione

7. Se desideri, puoi decidere di inserire anche l'impronta digitale. Procedendo con la configurazione, il Samsung Galaxy S6 ti permetterà di scegliere se usare il dispositivo in Modalità Facile. Per completare la procedura di configurazione, premi FINE.

“Configurazione

“Configurazione

“Configurazione

Fatto. La procedura di configurazione iniziale di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge è completata e siete pronti. Ti consiglio anche la mia guida alla fotocamera per scattare foto sempre perfette, in qualsiasi occasione.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]