[full-post]


Guida al T9 Android: come attivare o disattivare il correttore automatico sui Samsung Galaxy S6 e S6 Edge e il suggeritore di parole

Il moderno T9 su Android è stato reinventato e viene eseguito da due funzioni diverse che lavorano in parallelo per velocizzare la scrittura di messaggi e testi vari. Le due funzioni sono la "Sostituzione automatica" e la "Previsione testo", che sono poi completate da altre piccole funzioni che potete leggere sotto.

La prima, consiste in un suggeritore di parole che vengono mostrate sopra alla tastiera mentre scriviamo, mentre la seconda ci aiuta a completare e sostituire la parola che stiamo scrivendo con quella più probabile quando si tocca la barra spaziatrice o un segno di punteggiatura. Per chiarire al meglio, in fondo trovate anche un video dimostrativo.

Detto ciò, spesso capita che la parola suggerita dal correttore automatico Android su Galaxy S6, non è quella che volevamo scrivere e perdiamo tempo nel correggerla. Oppure, stiamo scrivendo in modo scorretto di proposito e il testo ci viene corretto.

Vediamo quindi come attivare disattivare il t9 correttore automatico ed il suggeritore di parole Android su Galaxy S6 e S6 Edge.

[post_ad]

Come attivare disattivare T9 (correttore automatico Android) su Galaxy S6 e S6 Edge


Bene iniziamo subito. Andiamo nelle impostazioni della tastiera, a cui possiamo accedere aprendo la tastiera e selezionando l'icona delle impostazioni.

In questo menù ci sono varie opzioni tra cui quelle che ci interessano in questa guida. Sotto la voce "Inserimento intelligente" troviamo varie opzioni che permettono di impostare il t9, ossia il correttore automatico della tastiera Android, su Galaxy S6 e S6 Edge.

Vedi anche come aprire impostazioni tastiera Android.

Per attivare o disattivare completamente il correttore automatico di Android, dobbiamo scegliere quali voci presenti sotto la scheda "Inserimento intelligente", attivare. Trovate la descrizione delle funzioni sotto il titolo.

In ogni caso, scegliete voi cosa volete attivare del correttore T9 di Android tra le varie opzioni disponibili.

In alto, c'è anche la possibilità di aggiungere una nuova lingua alla tastiera Android, come vi ho scritto in questa guida su come avere più lingue per la tastiera su Galaxy S6 e S6 Edge.

Vi lascio anche un video che mostra come accedere alle impostazioni della tastiera Android sui Samsung S6 e S6 Edge, e come aggiungere una nuova lingua:


Vedi anche come cambiare e aggiungere lingua Android su Galaxy S6 e S6 Edge.

Come attivare t9 Android disattivare su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.