[full-post]


Ecco come si fa a cambiare la lingua della tastiera di Android su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Se conoscete più di una lingua e vi capita spesso di scrivere in una lingua diversa da quella preimpostata, vi sarà capitato che il correttore automatico corregge parole in modo errato. Vediamo quindi in questa nuova guida sui nuovi smartphone Android di Samsung, come si fa ad aggiungere una lingua della tastiera e come si fa poi a cambiarle mentre scriviamo un testo.

Nota: cambiando la lingua della tastiera, la lingua del sistema non verrà cambiata, e se vuoi anche cambiare la lingua di Android ecco come cambiare lingua su Galaxy S6 e S6 Edge.

Aggiungere lingua tastiera Galaxy S6

[post_ad]

Come si cambia la lingua della tastiera su Galaxy S6


Quando inserite del testo per inviare messaggi, creare promemoria ed altro, compare automaticamente una tastiera che è personalizzabile in vari modi, uno di questi riguarda la lingua di inserimento che può essere cambiata molto facilmente. Prima però c'è bisogno di aggiungere una nuova lingua alla tastiera Android e vediamo come si fa.

Aprite la tastiera in qualche modo, per esempio aprite un messaggio, quindi toccate l'icona delle impostazioni

Impostazioni lingua tastiera Android Galaxy S6


Scegliete la voce "Seleziona lingue di inserimento", quindi selezionate le lingue da utilizzare dall'elenco che vi verrà mostrato.

Come disattivare correttore automatico Android su Galaxy S6 Da questo menù delle impostazioni, tra le tante opzioni potete anche disattivare il t9, ossia il correttore automatico di Android sul vostro Galaxy S6.

Qui in basso vi lascio anche l'immagine di riferimento in cui col quadrato rosso ho evidenziato l'icona da toccare per aprire le impostazioni della tastiera Android e quindi cambiare la lingua di inserimento testo.


Schermata impostazioni tastiera Android Galaxy S6

Icona impostazioni tastiera Android non presente


Icona impostazioni Android Galaxy S6
Se invece non visualizzate l'icona delle impostazione come raffigurato nell'immagine in alto, non spaventatevi perché la stessa icona può essere personalizzata in modo da utilizzarla ad esempio per l'inserimento di faccine divertenti all'interno dei testi.

In tal caso, tenete premuto il tasto alla sinistra della barra spaziatrice e verranno mostrate varie icone. Toccate quella delle impostazioni ed entrerete quindi nel menù dove potrete cambiare e aggiungere una lingua della tastiera Android sul Galaxy S6.

Come cambiare lingua Android su Galaxy S6 mentre state scrivendo


Una volta aggiunte le lingue desiderate, potete passare da una lingua d'inserimento all'altra scorrendo verso sinistra o destra sul tasto dello spazio.

Quindi, premete sul tasto "spazio" e sposate il dito verso sinistra o destra per cambiare la lingua della tastiera Android su Galaxy S6 e S6 Edge.

Video dimostrativo

Ecco anche il video in cui vi mostro come si fa ad aggiungere una nuova lingua e poi come cambiarla mentre scrivete un testo.


Riepilogo grafico per l'aggiunta di nuova lingua alla tastiera Android


Ecco un riepilogo della guida sotto forma di screenshot salvati con il Galaxy S6.

Guida grafica per aggiungere nuova lingua tastiera Galaxy S6: impostazioni
Aprite la tastiera e toccate l'icona impostazioni
Guida grafica per aggiungere nuova lingua tastiera Galaxy S6: elenco lingue
Scegliete la lingua da aggiungere dall'elenco
Guida grafica per aggiungere nuova lingua tastiera Galaxy S6: selezione lingue
Mettete lo spunto a fianco e tornate indietro
Guida grafica per aggiungere nuova lingua tastiera Galaxy S6: impostazioni
Tornate ancora indietro
Guida grafica per aggiungere nuova lingua tastiera Galaxy S6: tastiera
Nuova lingua aggiunta alla tastiera

Come aggiungere lingua tastiera di Android sui Samsung Galaxy S6 e S6 Edge e come si fa poi a cambiare lingua mentre scrivete un testoche

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.