Come Mettere la Password a un Profilo Netflix [PIN] per ogni Utente

Ti stai forse domandando come mettere la password su Netflix ad un profilo utente per non farlo usare ad altre persone? Vuoi bloccare l'accesso perché secondo te ci sono più persone che accedono allo stesso profilo contemporaneamente? Per fortuna il portale streaming di Reed Hastings e Marc Randolph ha aggiunto diverse funzioni per proteggere un profilo andando ad aggiungere una password, precisamente potrai impostare un codice PIN di 4 cifre diverso per ogni utente.
Osservazione: Profilo e Account non sono la stessa cosa. L'account è la tua registrazione al servizio, mentre il profilo è come una cartella privata dedicata al singolo utente con le sue liste di film e serie TV.
Così facendo potrai proteggere il tuo profilo Netflix in modo che gli altri utenti non lo aprano senza conoscere il PIN. È utile anche se desideri controllare i tuoi bambini in modo che non passino troppo tempo a guardare cartoni animati senza che tu lo sappia, e impedire loro di aprire profili "non kids"? In effetti è bene limitare le ore di visione e proteggere un profilo Netflix con una password, o meglio un PIN.

Questa procedura poi è anche utile quando si fa parte di un gruppo che condivide lo stesso abbonamento in cui tutti conoscono la password dell'account ma per avere la tua privacy vuoi limitare l'accesso al tuo profilo Netflix mettendo un codice PIN.

A proposito, se vuoi approfondire sulla condivisione dell'account per risparmiare, ho scritto una guida completa su come condividere Netflix e ti invito a leggerla, ci sono tante soluzioni per organizzare dei gruppi e quindi abbassare il costo mensile dell'abbonamento!

Ora che sai dell'esistenza di una soluzione per aggiungere delle limitazioni di accesso e che quindi si può mettere la password al Profilo Netflix, perciò non vedi l'ora di personalizzare le impostazioni e aggiungere un PIN di accesso?

Puoi impostare una password sia mentre crei un nuovo profilo, oppure personalizzando le impostazioni di un profilo già presente.

Leggi anche come uscire da Kids su Netflix.

pin profilo netflix
Ti dico subito che è inutile che smanetti sulla TV o sulla applicazione perché lì non troverai l'impostazione per aggiungere una password al profilo Netflix. Quindi dove si può impostare?

Per fortuna ho fatto i compiti a casa per te e ti spiego passo passo come mettere il PIN su Netflix per proteggere un profilo.

Segui il mio indice e metti la password su Netflix!

Benvenuto allora in questa nuova guida sul portale di streaming più amato in tutto mondo. In quest'articolo ti spiegherò proprio come impostare un codice PIN per accedere ad un profilo Netflix, in modo che chi usa il tuo stesso account non potrà aprire il tuo profilo senza conoscere la parola chiave. Andrai quindi a conoscere alcune funzioni del filtro famiglia di Netflix, in inglese lo chiamano Parental Control, per mettere un lucchetto ai tuoi contenuti per impostare un profilo privato e accessibile solo conoscendo un codice.

Clicca direttamente su uno dei seguenti paragrafi:

Come mettere la password su Netflix velocemente impostando un PIN al profilo

Iniziamo subito con la procedura veloce per poter mettere una password su Netflix e interrompere l'accesso al tuo profilo. Ciò che andrai a fare è impostare un PIN di accesso per impedire che altre persone ti scombinino le tue lista di film e serie TV!

A proposito di liste, sai già come eliminare i titoli da continua a guardare? Puoi cancellare l'intera cronologia oppure i singoli film o serie TV!

come mettere una password ad un profilo netflix individuale

Dunque, come anticipato, puoi bloccare il tuo profilo Netflix chiedendo all'utente una password sotto forma di codice PIN, ma per attivare tale opzione devi accedere alle impostazioni tramite un Computer, va bene sia il PC che un Mac, oppure con un dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia.

L'unica cosa di cui hai bisogno è un browser web, Google Chrome, Safari, Microsoft Edge, Opera o Mozilla Firefox è indifferente. Sembra scontato dirlo visto che starai leggendo questa guida proprio usando un browser, però magari c'è chi si sta informando adesso per poi eseguire i passaggi in un secondo momento tramite un'altro dispositivo.

IMPORTANTE: per eseguire le istruzioni usa un computer o un dispositivo mobile

Come proteggere l'accesso di un profilo Netflix con un codice PIN

Segui questi passaggi per mettere una password per il profilo Netflix di un utente individuale velocemente e in pochi click:
  1. Apri le Impostazioni di Netflix
  2. Scorri in basso fino alla sezione "PROFILI E FILTRO FAMIGLIA"
  3. Clicca sul profilo al quale vuoi mettere la password
  4. Si apriranno altre opzioni
  5. Individua "Blocco profilo" e cliccaci sopra o vai su "cambia"
  6. Inserisci la password dell'account [quella che usi per il login] e clicca "Continua"
  7. Ora crea un PIN a 4 cifre per bloccare questo profilo.
  8. Attiva la spunta "PIN obbligatorio per accedere al profilo di NOMEPROFILO
  9. Conferma andando su "Salva"
  10. Fatto!
Una volta impostato il PIN per aprire il profilo, Netflix non lo chiederà a chiunque e solo chi conosce il codice potrà accedervi! Molto semplice vero aggiungere questa limitazione vero?

Come modificare le impostazioni del profilo Netflix per proteggere l'accesso con password [PIN]

Ora se non riesci in qualche passaggio, ti riporto il procedimento passo passo con screenshot dettagliati e sono sicuro che anche tu riuscirai a mettere un PIN al tuo profilo Netflix per proteggere l'accesso.

Per prima cosa devi accedere alla homepage di Netflix, effettuare il login con username e password, quindi, se accedi da PC, devi andare in alto a destra e portare il mouse sulla freccia vicino all'immagine del profilo, andando a scegliere "Account".

Se hai problemi ad accedere, puoi recuperare la password e a tal proposito leggi la mia guida su come cambiare password Netflix.

Se invece usi uno smartphone Android o un iPhone, allora fai tap sull'icona ☰ in alto a sinistra e seleziona "Account".

come aprire impostazioni profilo netflix pc e mobile

Adesso scorri la pagina in basso fino alla scheda dove ci sono tutti i profili creati e clicca sulla freccetta accanto a quello che vuoi proteggere con una password, o meglio PIN.

schermata impostazioni netflix dove puoi mettere la password al profilo individuale

Saprai ora che ho due figlie che si chiamano Carol e Vittoria 😁e che loro mi hanno ispirato a scrivere questa guida perché stavano esagerando troppo con Netflix ed ho deciso di usare questa opzione del filtro famiglia.

Aperta e chiusa parentesi, una volta che clicchi sul profilo individuale al quale vuoi mettere un codice PIN, sotto di esso si aprirà come un menù nascosto con tutti i collegamenti che servono per personalizzare le preferenze del profilo.

Trova la scritta "Blocco profilo" e sulla destra seleziona l'opzione "Cambia". La scritta "Off" indica che al momento quel profilo non è protetto da password.

come aprire impostazioni per mettere password al profilo di netflix codice pin

Bene, adesso prima di poter mettere password profilo Netflix devi prima digitare la credenziale di accesso del tuo conto, ovvero quella che usi normalmente per fare il login.

Inserita la credenziale di accesso, clicca o fai tap sul pulsante azzurro "Continua" per proseguire.

inserimento password account netflix prima di mettere codice pin al profilo personale

A questo punto hai quasi terminato, ma non distrarti sul più bello perché c'è una cosa importante da non dimenticare di fare.

Attiva la spunta alla casella come indicato nell'immagine che segue, quindi seleziona "Salva" per proteggere il profilo con la password:

casella da attivare per mettere pin password obbligatoria al profilo netflix

Hai messo una spunta alla casella come mostrato dalla freccia #1 nello screenshot? Se no lo fai, il PIN non sarà obbligatorio per accedere a quel profilo individuale.

Continua quindi e digita il codice PIN, che deve essere di sole 4 cifre, e conferma selezionando "Salva".

Non dimenticare di annotare il codice da qualche parte mi raccomando! Ma non ti preoccupare perché se dovessi dimenticarlo puoi resettarlo facilmente.

schermata dove inserire pin passowrd profilo netflix


Come verificare se ho messo la password al profilo Netflix correttamente?

Anzitutto, per capire se sul profilo Netflix le limitazioni di accesso sono state messe correttamente, osserva la pagina alla quale vieni rimandato che è quella delle impostazioni della piattaforma e troverai una scritta su sfondo verde "Blocco profilo salvato". Ma attenzione perché ciò vuol dire semplicemente che hai cambiato le impostazioni del filtro famiglia relativo ad un profilo, e potrebbe darsi che hai saltato qualche passaggio e non hai messo la password correttamente.

Basta fare una prova veloce. Apri la Netflix da qualsiasi dispositivo cui hai connesso il tuo account e seleziona il profilo che hai appena protetto con la password.

icona con lucchetto che segna profilo netflix protetto con password pin messo
Se ti chiede il PIN di protezione allora hai eseguito tutto correttamente, altrimenti devi tornare indietro a fare la procedura dall'inizio. In particolare, assicurati di attivare la spunta "PIN obbligatorio...".

Poi, vedrai anche una icona a forma di lucchetto chiuso di fianco all'immagine del profilo che hai bloccato con il PIN.

Come funziona quando si accede al profilo Netflix dopo che gli ho messo una password?

schermata di richiesta pin se utente sceglie profilo cui hai messo la passwordTi stai chiedendo come funziona ora quando qualcuno apre il tuo Netflix e prova ad usare il profilo al quale hai messo la password di protezione?

È semplice e lo puoi vedere nella immagine che ti propongo.

Appurato che hai aggiunto correttamente il codice PIN, quando qualcuno seleziona il profilo al quale hai impostato il codice di protezione, si aprirà una schermata nera con quattro caselle dove dovrà inserire il codice PIN segreto.

Prova a controllare tu stesso! Utile per chi usa Netflix in famiglia vero? Ogni utente avrà il proprio profilo protetto da un PIN di accesso!

Posso mettere un PIN diverso ad ogni profilo?

Sì, puoi personalizzare ogni profilo individuale e mettere una password diversa ad ogni utente che usa lo stesso account Netflix. Precisamente si tratta di un codice PIN di 4 cifre.

Come togliere la password a un profilo Netflix [PIN]

Cosa fare se non ricordi più il PIN che hai impostato ad un profilo? E come si fa per disattivarlo?

Come disattivare il codice PIN di protezione del profilo

come disattivare pin profilo netflix

Bene, ti sei accorto che non serve più limitare il tuo profilo Netflix proteggendolo con una password e vuoi togliere il PIN. Per farlo basta seguire la stessa procedura usata per metterlo, ma devi togliere la spunta alla casella "PIN obbligatorio..."

Cosa fare se dimentico il PIN del profilo? 

come recuperare pin profilo netflix dimenticato con procedura di recupero
Complimenti! Non hai fatto nemmeno in tempo a impostarlo che già lo hai dimenticato

Tranquillo, può succedere di dimenticare un codice o una password.

Per prima cosa controlla la tua casella di posta elettronica perché quando metti il PIN Netflix ti avvisa che è stato aggiunto un codice a un profilo e nel testo dell'email trovi la password.

Ecco il testo dell'email: "È stata aggiunta una protezione con PIN al seguente profilo: Carol e Vittoria
Su questo profilo è stato attivato il Blocco profilo. Ora per guardare serie TV e film da questo profilo sarà necessario usare il PIN. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento dal tuo browser web nella sezione Filtro famiglia, che troverai sotto Impostazioni nell'Account del tuo profilo."

email di notifica quando metti il pin al profilo netflix

Se non trovi l'email, per recuperare il PIN del profilo Netflix basta resettarlo ed ora ti spiego come si reimposta:
  1. Apri Netflix
  2. Seleziona il profilo protetto da PIN
  3. Vai su "Hai dimenticato il PIN?"
  4. Inserisci la password dell'account [quella che usi per il login]
  5. Metti un nuovo codice PIN
Per ulteriori informazioni o domande ti invito a commentare e trovi qui la pagina ufficiale dell'assistenza Netflix.

Ti lascio con un breve video così scoprì qualcosa in più sul filtro famiglia:


E tu sei riuscito ad impostare la password al profilo Netflix? Ritieni sia utile questa protezione? Lasciami pure un commento e fammi sapere che cosa ne pensi.

Leggi anche la mia guida su come togliere il filtro famiglia da un profilo Netflix e come eliminare la lista continua a guardare!

Commenti

  1. Best Slot Machines Online | The JamHub
    Play and win at one of the world's top 계룡 출장마사지 casinos, 통영 출장샵 the Jam 문경 출장마사지 Casino. 나주 출장샵 you'll find slot games as well as live casino tables games like blackjack, 익산 출장샵 roulette,

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]