Come Contattare Iliad per Assistenza dall'Italia e dall'Estero

Dopo aver visto la pubblicità della nuova compagnia telefonica ti sei convinto anche tu a passare a Iliad ma hai ancora qualche dubbio scommetto e vorresti contattare Iliad a telefono.

Prima di illustrarti quali numeri si può chiamare per contattare un'assistente e quanto costa, magari potreste trovare le risposte alle vostre domande direttamente sul sito ufficiale, nella sezione delle FAQ, ossia le domande più frequenti.

Se però ci avete già provato senza aver risolto io vostro dubbio o problema, allora vi spiego io tutto ciò che c'è da sapere: numero servizio clienti Iliad principale e quello alternativo per ricevere assistenza Iliad.

come contattare iliad

Il numero di telefono principale è il 177

Per contattare Iliad puoi usare il numero 177 come servizio clienti ufficiale. I consulenti sono disponibili dalle 8 alle 22 in settimana mentre sabato e domenica dalle ore 9 alle 20. La chiamata è a pagamento se si chiama da qualunque postazione ed è gratis solo per i già clienti

Partita la chiamata, la VR ci avvisa subito che la chiamata è a gratuita se chiamiamo da rete Iliad mentre da altre SIM vengono applicati i costi della nostra tariffa.

Queste sono le opzioni disponibili che la voce guida registrata ci propone:
  1. Per informazioni sulle nostre offerte e per sottoscrivere una, digita il tasto uno
  2. Per gestire la tua offerta o per avere informazioni sui tuoi pagamenti, digita due
  3. Per attivare o bloccare la SIM o per informazioni sulla consegna, digita tre
  4. Se hai bisogno di assistenza tecnica, digita quattro
Un servizio chiaro, con poche opzioni, una volta chiamato il 177 dovete attendere che termini la prima parte della registrazione su costo chiamata è privacy, quindi pigiate il tasto 4.
Così facendo entrerete in contatto con un consulente Iliad velocemente, senza attendere che vi vengano illustrate tutte le 4 opzioni a disposizione, potendo spiegargli il vostro problema direttamente al telefono.

Numero alternativo per assistenza Iliad a telefono

Come si può chiamare Iliad al telefono per assistenza tecnica dall'estero oppure quando il 177 risulta non disponibile?

Per fortuna la compagnia telefonica ha pensato anche a un numero alternativo da contattare se quello principale non funziona, come quando non ci troviamo in Italia oppure quando si chiama da alcuni gestori virtuali.

La numerazione alternativa abilitata è +39 351 8995 177. Funziona in realtà non solo fuori dai confini italiani, ma anche nella nostra penisola. Infatti, quando si chiama al centosettantasette, il cellulare inoltra la chiamata proprio al 351....

Vi dicevo che il contatto alternativo va usato anche quando si ha una SIM di un gestore virtuale, infatti molti utenti che hanno una scheda Kena, Fastweb, Lyca oppure Ho.mobile, si lamentavano di non riuscire a contattare il servizio clienti Iliad in nessun modo. Componendo il 177 la telefonata non partiva, mentre il problema non sussisteva chiamando il numero 
+39 351 8995177.

Soluzioni alternative per contattare Iliad oltre che al telefono

Oltre che richiedere assistenza, Iliad ha pensato di aiutare i propri clienti con metodi alternativi

In primis, abbiamo la soluzione online che è nata subito ricca di questi risolti .

Poi, in teoria, ci sono i canali social di Iliad che possiamo sfruttare per porre ai consulenti una domanda veloce, con la speranza che la risposta da parte di un consulente sia altrettanto rapida.

Vi lascio quindi i link ai profili dei social network ufficiali Iliad:
Se volete cercarli manualmente, dovrete effettuare la ricerca digitando "Iliad Italia".

Al momento non c'è null'altro da dire riguardo i metodi di assistenza offerta dal gestore mobile Iliad in Italia per via telefonica, ma se ci saranno delle novità vi terrò come sempre aggiornati.

Per ulteriori approfondimenti, vi rimando alla mia guida completa su come parlare con un'operatore di Iliad.

Guide utili su iliad che potrebbero interessarti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]