Hai uno Smartphone Huawei? Ecco quali Tasti Premere per fare Screenshot

Non sai che tasto usare per acquisire una schermata? Ecco la foto con la dimostrazione ed il collegamento ad una guida dedicata

I telefoni Huawei sono forniti di una serie di modalità per fare uno screenshot, ed è possibile catturare l'intera scherma o disegnare una forma sullo schermo per scattare una foto parziale dello schermo premendo gli appositi tasti, ma quali? Che tasto si deve pigiare?

Nota bene che in italiano significa foto-schermata e molto spesso c'è chi cerca di fare foto allo schermo o una istantanea della schermata, quindi rappresentano la stessa cosa.

Vediamo quali sono le procedure previste da Huawei per fare questa operazione e qual'è la posizione dei tasti su ogni terminale (con foto).

Metodi per salvare screenshot su Huawei

Per un'approfondimento completo ti invito a leggere la mia guida su come fare gli screenshot su Huawei e ti lascio giusto qualche esempio delle soluzioni a disposizione.

1. Utilizzo dei pulsanti di accensione e di diminuzione del volume

Per catturare una screenshot, premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di diminuzione del volume.

2. Utilizzo dell'interruttore di scelta rapida

Aprire l'area notifiche, quindi toccare nella scheda Scorciatoie.

3. Utilizzo della nocca

Utilizzare le nocche per scattare una screenshot di tutto lo schermo o disegnare una forma sullo schermo per acquisire una specifica area. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo delle nocche.
Per impostazione predefinita, gli screen vengono salvate nella cartella Schermate in Galleria.

4. Screenshot a scorrimento

Le screenshot a scorrimento permettono di acquisire immagini più lunghe di una schermata. Ad esempio, è possibile acquisire thread di messaggi lunghi in un solo screen.

Basta battere due volte sullo schermo utilizzando le nocche, quindi toccare Schermata a scorrim. in basso a destra dello schermo. Lo schermo scorrerà verso il basso automaticamente.

In alternativa, disegnare una "S" sullo schermo utilizzando la nocca.

Toccare lo schermo con il dito in qualsiasi momento per interrompere lo scorrimento e salvare una foto del contenuto precedente.

Vuoi approfondire tutti i metodi per salvare screen Huawei?

Per ogni modello di Huawei, ecco quali sono i tasti da premere per salvare screenshot

Per chiarire ogni dubbio su come salvare uno screenshot sui diversi Huawei, ho realizzato delle foto che mostrano, modello per modello, quali pulsanti è necessario premete sul telefono per poter acquisire una schermata e fare una foto allo schermo. Basta trovare il vostro modello, cliccare sul menù e vedere tutto ciò che serve sapere per fare una istantanea.

Smartphone Huawei serie Mate

Hai uno smartphone Huawei della gamma Mate?

HUAWEI Mate 9 e 9 Pro

come salvare screenshot huawei mate 9 pro

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 9

L’estetica raffinata di Porsche Design incontra il prodotto di punta Huawei per creare un dispositivo davvero bello e unico. Combinando design e funzionalità, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 9 è pensato appositamente per te.

Ecco quali pulsanti usare sul MATE 9 PORSCHE DESIGN:

VOL GIU' + TASTO ACCENSIONE

come salvare screenshot huawei mate 9 porsche design

HUAWEI Mate 8

HUAWEI Mate 8 porta la serie Mate ad un livello ancora superiore, con un design innovativo e dimensioni compatte. Il display FHD da 6 pollici con vetro curvo 2.5D, un sensore di impronta digitale riprogettato e un processore più veloce ed affidabile sono elegantemente montati all’interno di una robusta scocca metallica.

I pulsanti da usare per fare una foto allo schermo del Huawei Mate 8 sono:

VOL GIU' + TASTO ACCENSIONE

come salvare screenshot huawei mate 8

HUAWEI Mate S

HUAWEI Mate S apre un nuovo mondo di illimitate possibilità in grado di rivoluzionare le nostre vite con un mix perfetto di design ricercato e straordinaria interattività.

Come si salva uno screenshot con il Mate S?

Il metodo classico previsto per Huawei Mate S consiste nel premere i tasti 

VOLUME GIU' + TASTO ON/OFF
come salvare screenshot huawei mate s

HUAWEI Ascend Mate 7

Huawei Ascend Mate7 ha un grande schermo FHD su un corpo in metallo ultrasottile che sta comodamente in una mano. Infatti, grazie alla sua cornice quasi invisibile e al suo elevato rapporto schermo/corpo, è molto più compatto rispetto ad altri smartphone con schermo da 6". Accendi il tuo Mate7, espandi i tuoi orizzonti e inizia a vivere alla grande.

Tasti da usare per fare screenshot

La procedura tradizionale per Huawei Mate 7 è quella di pigiare i tasti

ACCENSIONE + VOLUME GIU'

come salvare screenshot huawei mate 7

Smartphone Huawei serie P

Hai uno smartphone Huawei della gamma P?

HUAWEI P10

Per la prima volta su uno smartphone, una finitura iperdiamantata che regala resistenza e colore: in questo modo, HUAWEI P10 fissa uno standard di riferimento in termini di stile e tecnica. Sono disponibili anche finiture lucide e sabbiate.

Come fare una foto dello schermo sul P10?

Sul Huawei P1 il metodo classico previsto per i telefoni Android è quello di premere i tasti

VOLUME GIU' + TASTO ACCENSIONE/SPEGNIMENTO

come salvare screenshot huawei p10

HUAWEI P10 Plus

Huawei P10 Plus è uno studio fotografico in tasca. La nuova doppia fotocamera Pro Edition di seconda generazione sviluppata insieme a Leica usa il riconoscimento preciso dei volti in 3D, l’illuminazione dinamica e le tecnologie di miglioramento naturale del ritratto per offrire scatti artistici sorprendenti nello stile fotografico di Leica.

Come salvare uno screen con P10 Plus?

Se volete acquisire una schermata con Huawei P10 Plus, allora il metodo classico che ormai è uno standard dei device Android, sia tablet che smartphone, è quello di premere i pulsanti

VOLUME GIU' + TASTO SPEGNIMENTO/ACCENSIONE

come salvare screenshot huawei p10 plus

HUAWEI P10 lite

Il P10 Lite è progettato per sorprendere tutti. Purezza e fluidità dell’acqua ispirano il design di HUAWEI P10 lite: il doppio display curvo 2.5D e la cornice metallica con taglio a diamante sono un piacere da provare e ammirare. Disponibile nei colori midnight black, pearl white, platinum gold and sapphire blue.

Come si salvano gli screenshot con il P10 Lite?

Se avete un Huawei P10 Lite e volete salvare sul telefono una foto dello schermo, allora non c'è cosa più semplice perché basta premere i tasti

ACCENSIONE + VOLUME GIU'

come salvare screenshot huawei p10 lite

HUAWEI P8 lite 2017

LOOK ELEGANTE, PURO DESIGN: con le sue curve e i contorni eleganti, HUAWEI P8 lite 2017 combina bellezza e prestazioni in un unico pacchetto all'insegna della razionalità. L'hardware affidabile e la tecnologia di nuova generazione assicurano prestazioni ininterrotte per chi sceglie uno stile di vita sempre in movimento. Grazie alla fotocamera con sensore retroilluminato da 12MP e l'autofocus rapido, HUAWEI P8 lite 2017 permette di cogliere sempre l'attimo giusto.

E gli screenshot con P8 Lite 2017?

Vi state domandando forse quali tasti premere con Huawei P8 Lite 2017, in modo da fotografare lo schermo e inviare lo screen ad un amico? Ecco quali pulsanti premere:

TASTO X ABBASSARE VOLUME + ACCENSIONE/SPEGNIMENTO

come salvare screenshot huawei p8 lite 2017

HUAWEI P9 Plus

L’esperienza di HUAWEI P9 si eleva ad un livello superiore con HUAWEI P9 Plus grazie al luminoso display da 5.5” e l’elegante corpo in metallo. Grazie al perfetto connubio tra hardware e software di classe superiore della doppia fotocamera Leica, P9 Plus consente di catturare immagini di assoluta qualità senza rinunciare al design compatto ed elegante. P9 Plus è in grado di catturare immagini dai colori luminosi e garantire al contempo una resa in bianco e nero straordinaria; il tutto con lo stile senza tempo di Leica.

La tecnologia con doppia fotocamera di P9 Plus consente di catturare una maggiore quantità di luce, combinando al meglio la qualità del colore acquisito dal sensore RGB con i dettagli ottenuti dal sensore in bianco e nero. Il tutto per garantire il massimo risultato ad ogni scatto.

E quali tasti premere per catturare screenshot con P9 Plus?

Bellissimo telefono, certamente, ma quando non sai quali tasti usare su Huawei P9 Plus allora come si può sopravvivere? Scherzi a parte, ecco i pulsanti da usare per fare un fermo immagine sul P9 Plus:

TASTO ON/OF - VOLUME GIU'

come salvare screenshot huawei p9 plus

HUAWEI P9

UN INNOVATIVO SISTEMA CON DOPPIA FOTOCAMERA, UNA COLLABORAZIONE UNICA. La collaborazione tra Huawei e Leica ha dato vita a uno smartphone con doppia fotocamera. Il risultato: maggiore luminosità e nitidezza per foto e video sensazionali. Grazie al perfetto connubio tra hardware e software di classe superiore della doppia fotocamera sviluppata insieme a Leica, HUAWEI P9 consente di catturare immagini di assoluta qualità senza rinunciare al design compatto ed elegante.

Fare screenshot su Huawei P9: come?

Ma quali tasti bisogna premere con il P9 di Huawei? Ovviamente è semplicissimo e basta usare i pulsanti

VOLUME GIU' + BLOCCO/SBLOCCO


come salvare screenshot huawei p9

HUAWEI P9 LITE

Trasforma i sogni di domani nella realtà di oggi con Huawei P9 lite, il successore di P8 lite. Huawei P9 lite racchiude tutti gli elementi hardware più innovativi in un design sottile e all’avanguardia. Non farti sfuggire il device di nuova generazione che combina in perfetta armonia un design dinamico e uno stile straordinario, il tutto a un prezzo estremamente competitivo.

Scatta una foto allo schermo: come fare screenshot Huawei P9 Lite

Non sai proprio quali tasti bisogna usare per salvare una foto dello schermo con il P9 Lite? Ecco qui la combinazione:

TASTO VOLUME GIU' + ACCENSIONE/SPEGNIMENTO

come salvare screenshot huawei p9 lite

HUAWEI P8 lite Smart

Huawei P8 lite smart soddisfa le esigenze della moderna generazione, attivo e dinamico in ogni momento, come sei tu. Il corpo in metallo finemente intarsiato è rifinito con un processo di sabbiatura a ceramica che lo rende un oggetto d'arte alla moda, che risplende nei suoi colori grigio, argento e oro. Il processore Octa-Core con la sua innovativa architettura a 64 bit crea un'esperienza fluida e senza soluzione di continuità e ti permette di passare da un'applicazione all'altra senza sforzo. L'elevata autonomia fornita dalla batteria da 2200mAh ti permette di vincere ogni sfida della giornata.

Come acquisire schermate con il P8 Lite Smart

Con il Huawei P8 Lite Smart? Basta tenere premuti allo stesso tempo i pulsanti

ACCENSIONE + VOLUME GIU'

come salvare screenshot huawei p9

HUAWEI P8

Ispirandosi al design multistrato di un libro a copertina rigida, Huawei P8 è uno smartphone che abbina linee estetiche pulite ad una tecnologia proiettata nel futuro. Bellezza, innovazione ed eleganza. Con la sua scocca unibody in metallo, Huawei P8 è realizzato con la Nano Molding Technology (NMT). Nasce così uno smartphone con un display da 5.2 pollici con bordo estremamente ridotto sulla parte frontale e un corpo di soli 6.4 mm di spessore. Huawei P8 è un mix perfettamente equilibrato di bellezza e confort.

E gli screen il P8 come li salva?

Si userà anche nel caso del Huawei P8 il metodo classico? Ovviamente sì, ed ecco i pulsanti da pigiare per acquisire la schermata:

TASTO ON/OFF + VOL. GIU'

come salvare screenshot huawei p8

HUAWEI P8 lite

Uno smartphone sottilissimo con 7,7mm di spessore, dal morbido profilo e linee impeccabili, Huawei P8 Lite si adatta perfettamente al palmo della mano. L’espressione purissima di un concetto di design che garantisce comfort, semplicità e stabilità in ogni momento della vostra giornata. Possiede un processore octacore Kirin 620 da 64 bit che supporta la fotografia HDR e la registrazione ed esecuzione di video HD da 1080p. Il processore supporta anche le reti ultra veloci 4G LTE con velocità fino a 150Mbps.

Come scattare una istantanea dello schermo su P8 Lite

Per poter salvare una foto dello schermo su Huawei P8 Lite, non c'è metodo più semplice che quello classico di Android, bisogna infatti premere contemporaneamente i pulsanti

ACCENSIONE + VOL.GIU'

come salvare screenshot huawei p8 lite

HUAWEI P8 max

HUAWEI P8 Max è il primo smartphone prodotto con lega di magnesio, lo stresso metallo ad alte prestazioni utilizzato nel settore dell'aviazione. Ogni aspetto di HUAWEI P8 Max è stato migliorato per porre un nuovo standard nel design degli smartphone, grazie a soluzioni innovative che consentono di ridurre le radiazioni e di migliorare la ricezione.

Screenshot su Huawei P8 Max

Sul P8 Max è un gioco da ragazzi, basta premere i pulsanti

ACCENSIONE + VOLUME GIU'

come salvare screenshot huawei p8 max

HUAWEI Ascend P7

L'Ascend P7 ridefinisce l'eccellenza nel mondo degli smartphone, grazie ai vantaggi offerti da funzioni di massimo livello, connettività ultraveloce e un magnifico design che gli conferisce una classe unica. Il retro in vetro lucido del Huawei P7 è stato creato con un trattamento della superficie a 7 livelli e un disegno a micro struttura assolutamente nuovo nel settore degli smartphone. Un processo che aumenta la trasparenza e offre a chi tiene in mano il P7 una sensazione sorprendentemente gradevole. Il risultato è l'esperienza tattile di una trama effetto spin che porta il design di uno smartphone a un livello di lavorazione artigianale.

Per catturare una schermata del display di Huawei P7 è necessario usare allo stesso tempo i tasti

ACCENSIONE/SBLOCCO + VOLUME GIU.

come salvare screenshot huawei p9

HUAWEI Ascend P6

Simbolo ed inizio dell'ascesa di Huawei, il P6 è il primo top gamma che ha portato l'azienda pian piano al successo. Huawei Ascend P6 è un smartphone Android di fascia media con buone prestazioni. Le funzioni offerte da questo Huawei Ascend P6 sono più o meno quelle presenti su tutti i dispositivi più avanzati, a cominciare dalla connettività Wi-fi e dal GPS. Al top di gamma il trasferimento dati e la navigazione in internet grazie al modulo HSUPA.
Dispone di un display Touchscreen da 4.7 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel. Ottima la fotocamera da 8 megapixel che permette al Huawei Ascend P6 di scattare foto fantastiche con una risoluzione di 3264x2448 pixel e di registrare video. Lo spessore di appena 6.2mm rende questo Huawei Ascend P6 un prodotto tra i più sottili sul mercato.

Per acquisire una schermata sul P6 basta premere i pulsanti

VOLUME GIU + ON/OFF
come salvare screenshot huawei p6

Smartphone Huawei serie G

Hai uno smartphone Huawei della gamma G?

HUAWEI GT3

Huawei GT3, alla sua uscita, era pura potenza e delicato equilibrio, tutto nel palmo della tua mano. Il processore Kirin 650 Octa-Core 16nm a 64bit è potente ed efficiente. Goditi un'esperienza fluida dai giochi, al web, alle tue applicazioni preferite. Il display ad alta risoluzione FHD 5,2" è una delizia per gli occhi. Il design elegante unisce bellezza e comfort. Il corpo in metallo finemente lavorato rende questo dispositivo l'espressione della tua eleganza e della tua classe.

Come fare screenshot Huawei GT3?

Il metodo tradizionale con il GT3 è quella di pigiare i tasti

ACCENSIONE + VOLUME GIU'

come salvare screenshot huawei gt3

HUAWEI GX8

Con lo scatto Low Light e le nuove funzioni di personalizzazione fotografica, ogni foto scattata con HUAWEI GX8 si trasformerà in un ricordo ultra nitido da conservare.  Basta un tocco e il tuo HUAWEI GX8 prende subito vita. La tecnologia fingerprint ID di nuova generazione consente identificazione utente e sblocco dello smartphone rapidi e sicuri. HUAWEI GX8 garantisce connettività eccellente e una batteria di lunga durata: sarà un compagno sempre affidabile per rimanere connessi più a lungo.

Come salvare una schermata con Huawei GX8?

Non sai proprio quali tasti bisogna usare per salvare foto schermo di GX8? Ecco qui la combinazione:

TASTO VOLUME GIU' + ACCENSIONE/SPEGNIMENTO

come salvare screenshot huawei gx8

HUAWEI G Play mini

Huawei G Play Mini è dotato di una scocca in metallo robusta e compatta. La stupenda superficie offre una presa sicura e piacevole. Mini ma grande, il G Play Mini vanta un processore octa-core da 1.2 GHz. Più potenza per praticare anche i giochi più impegnativi.

Come acquisire una schermata del display di G Play mini?

Per catturare una schermata del display di Huawei G Play mini basta usare allo stesso tempo i tasti

ACCENSIONE/SBLOCCO + VOLUME GIU.
come salvare screenshot huawei g play mini

HUAWEI Ascend G7

Huawei Ascend G7 introduce un nuovo modo di vedere il design degli smartphone:ogni dettaglio di forma e funzione è stato creato per migliorare la tua esperienza. Lo schermo da 5.5" è leggermente sollevato rispetto al telaio, migliorandone l'aspetto e gli angoli di visualizzazione. Il retro in metallo integrale offre una sensazione di qualità , le straordinarie curve morbide e il corpo ultrasottile conferiscono al design eleganza, equilibrio e forza.

E gli screen con il G7? Come salvarli?

Ache nel caso del Huawei G7 vale il metodo classico per salvare uno screenshot? Ovviamente sì, ed ecco i pulsanti da pigiare per acquisire la schermata:

TASTO ON/OFF + VOL. GIU'
come salvare screenshot huawei g7

HUAWEI Ascend G6

Huawei Ascend G6 è un smartphone Android di fascia media con buone prestazioni. Le funzioni offerte da questo Huawei Ascend G6 sono più o meno quelle presenti su tutti i dispositivi più avanzati, a cominciare dalla connettività Wi-fi e dal GPS. Al top di gamma il trasferimento dati e la navigazione in internet grazie al modulo HSUPA.

Come fare una foto dello schermo sul G6?

Per Huawei G6 si usa il metodo classico previsto per i telefoni Android è quello di premere i tasti

VOLUME GIU' + TASTO ACCENSIONE/SPEGNIMENTO
come salvare screenshot huawei g6

Smartphone Huawei serie Y

Hai uno smartphone Huawei della gamma Y?

HUAWEI Y5II

come salvare screenshot huawei y5ii

HUAWEI Y6II

come salvare screenshot huawei y6ii

HUAWEI Y3II

come salvare screenshot huawei y3ii

HUAWEI Y5

come salvare screenshot huawei y5

HUAWEI Y635

come salvare screenshot huawei y635

HUAWEI Y6

come salvare screenshot huawei y6

HUAWEI Y3

come salvare screenshot huawei y3

HUAWEI Ascend Y600

come salvare screenshot huawei y600

HUAWEI Ascend Y625

come salvare screenshot huawei y625

HUAWEI Ascend Y520

come salvare screenshot huawei y520

Smartphone Huawei serie Nexus

Al momento è disponibile soltanto un modello Huawei della Gamma Nexus.

Nexus 6P

come salvare screenshot huawei nexus 6p

Smartphone Huawei serie Nova

Clicca su uno dei 3 telefoni della gamma Nova per vedere i pulsanti da premere per il salvataggio di uno screenshot.

HUAWEI Nova Lite+

come salvare screenshot huawei nova lite

HUAWEI Nova Plus

come salvare screenshot huawei nova plus

HUAWEI Novatasti per salvare screenshot huawei  nova


Vuoi approfondire tutti i metodi per salvare screen Huawei?

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]