Come disattivare correttore automatico T9 su Asus Zenfone 3 Deluxe

T9 Android: come disattivare il correttore automatico sull'Asus Zenfone 3 Deluxe e il suggeritore di parole

Il moderno T9 su Android è stato reinventato e viene eseguito da due funzioni diverse che lavorano in parallelo per velocizzare la scrittura di messaggi e testi vari. Le due funzioni sono la "Sostituzione automatica" e la "Previsione testo". La prima, consiste in un suggeritore di parole che vengono mostrate sopra alla tastiera mentre scriviamo, mentre la seconda ci aiuta a completare e sostituire la parola che stiamo scrivendo con quella più probabile quando si tocca la barra spaziatrice o un segno di punteggiatura. Per chiarire al meglio, in fondo trovate anche un video dimostrativo.

Detto ciò, spesso capita che la parola suggerita dal correttore automatico Android su Zenfone 3 Deluxe, non è quella che volevamo scrivere e perdiamo tempo nel correggerla. Oppure, stiamo scrivendo in modo scorretto di proposito e il testo ci viene corretto.

Vediamo quindi come disattivare il correttore automatico ed il suggeritore di parole Android su Zenfone 3 Deluxe.

Come disattivare correttore automatico T9 su Asus Zenfone 3 Deluxe

Come disattivare correttore automatico Android su Asus Zenfone 3 Deluxe


Bene iniziamo subito. Andiamo nelle impostazioni della tastiera, a cui possiamo accedere aprendo la tastiera e selezionando l'icona delle impostazioni.

In questo menù ci sono varie opzioni tra cui quelle che ci interessano in questa guida. Sotto la voce "Inserimento intelligente" troviamo varie opzioni che permettono di disattivare totalmente o parzialmente il correttore automatico della tastiera Android su Zenfone 3 Deluxe.

Per disattivare completamente il correttore automatico di Android, dobbiamo disabilitare tutte le voci presenti sotto la scheda "Inserimento intelligente", mentre nel nostro caso basta disattivare solo "Previsione testo" e "Sostituzione automatica".

In ogni caso, scegliete voi cos'altro volete disattivare del correttore T9 di Android tra le varie opzioni disponibili.

In alto, c'è anche la possibilità di aggiungere una nuova lingua alla tastiera Android, come vi ho scritto in questa guida su come avere più lingue per la tastiera.

[ads-post]

Vi lascio anche un video che mostra come accedere alle impostazioni della tastiera Android sui Asus Zenfone 3 Deluxe, e come aggiungere una nuova lingua:


Vedi anche come cambiare e aggiungere lingua Android.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]