Se anche a voi capita che la Memoria Micro SD non viene riconosciuta dall'Asus ZenFone 3 Ultra, allora potete provare a formattarla perché magari l'attuale file system della memoria SD non è compatibile.
Quindi adesso sapete che se il vostro Asus ZenFone 3 Ultra non legge la micro SD, allora non è detto che è un vero problema del telefono e si può quindi provare a risolvere.
Avete appena acquistato una memoria micro SD per il vostro ZenFone 3 Ultra e non viene riconosciuta? Allora una possibile soluzione potrebbe essere quella di formattare la memoria. Vediamo come formattare la SD Card sull'Asus ZenFone 3 Ultra.
Problemi con la memoria micro SD - Come formattare la scheda di memoria micro SD su Asus ZenFone 3 Ultra
Per risolvere problemi di compatibilità della micro SD con il vostro ZenFone 3 Ultra seguite i seguenti passi, per formattare la memoria.
Sulla schermata Home, toccate in successione:
[ads-post]
- Applicazione
- Impostazioni
- Altro
- Memoria
- Formatta scheda SD
- Elimina tutto
Prima di formattare la scheda di memoria, ricordate di effettuare un backup di tutte le informazioni importanti memorizzate sul dispositivo, se non è vuota. La garanzia del produttore non copre la perdita dei dati derivante dalle azioni dell'utente.
Vedi come effettuare backup Android su Asus ZenFone 3 Ultra
Se avete risolto con questa procedura il vostro problema con la memoria micro SD sul vostro Asus ZenFone 3 Ultra, lasciate un commento!
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!