Cancellare cronologia chiamate HTC One M9 - Eliminare elenco


Come cancellare elenco chiamate, come bloccare numero per non ricevere chiamate o messaggi su HTC One M9 - Android

In questa nuova guida che riguarda le funzionalità dello smartphone Android HTC One M9 andremo a vedere quali sono le utilità della cronologia chiamate. Da qui potete infatti eseguire numerose operazioni pratiche, semplici ed utili che, in altri modi, richiedono più tempo.

Cancellare cronologia chiamate HTC One M9


Vedi anche come cancellare la cronologia del browser internet su HTC One M9.

Per prima cosa, potete usare la Cronologia chiamate su HTC One M9 per controllare le chiamate senza risposta, i numeri chiamati e le chiamate ricevute. Per farlo accedete alla cronologia seguendo i seguenti passaggi:

1. Aprire l'applicazione Telefono.
2. Scorrere per visualizzare la scheda Cronologia chiamate.
3. Ora potete eseguire una delle seguenti operazioni:

- Toccare il nome o il numero da chiamare nell'elenco.
- Tenere premuto un nome o numero nell'elenco per visualizzare il menu opzioni.
- Toccare la freccia verso il basso per visualizzare solo un tipo di chiamate come le Chiamate perse o le Chiamate in uscita.

Come aggiungere un nuovo numero di telefono ai contatti dalla Cronologia chiamate su HTC One M9

Ora che abbiamo introdotto la cronologia chiamate di HTC One M9, vediamo come aggiungere un numero alla rubrica rapidamente.
1. Nella scheda Cronologia chiamate, toccare +.
2. Scegliere se creare un nuovo contatto o se salvare il numero in un contatto già esistente.

Come cancellare l'elenco Cronologia chiamate su HTC One M9

Di tanto in tanto una pulizia delle ultime chiamate ricevute ede effettuate va fatta, e per cancellare la cronolgia chiamate ecco come fare:

- Se volete rimuovere solo un nome o un numero, allora tenete premuto il nome o il numero, quindi toccate Elimina da cronologia chiamate.

- se invece volete cancellare tutto l'elenco, allora toccate il tasto opzioni (icona con tre quadratini) > Rimuovi cronologia chiamate, quindi nella schermata Elimina da cronologia chiamate, toccate il tasto opzioni > Seleziona tutto, quindi toccare Elimina.

Ora avrete resettato la cronologia chiamate parzialmente o totalmente sul vostro HTC One M9.

Bloccare un numero chiamante su HTC One M9

Un'altra funzione accessibile direttamente dalla cronologia chiamate su HTC One M9 è quella di bloccare un numero per non ricevere chiamate in futuro.
Quindi, una volta bloccato un numero di telefono o un contatto, tutte le chiamate in arrivo dal quel numero di telefono o contatto saranno rifiutate automaticamente. Per bloccare numero su HTC One M9, ecco come fare:
- nella scheda Cronologia chiamate, tenete premuto il contatto o numero di telefono da bloccare, quindi toccate Blocca contatto.
È possibile rimuovere il chiamante dall'elenco bloccati in qualsiasi momento. Nella scheda Cronologia chiamate, toccare il tasto opzioni > Contatti bloccati. Tenere premuto il contatto, quindi toccare Sblocca contatti.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]