[full-post]

Come resettare, eliminare cronologia, password salvate, dati di login e come navigare in modalità incognito su HTC One M9

La cronologia di un browser è il luogo in cui vengono memorizzati i vostri passi su internet, ogni pagina aperta è li con l'orario e la data e può a volte essere utile per aprire una pagina internet in cui avete trovato qualcosa di interessante ma che non ricordate. Se però da un lato la cronologia può essere comoda, essa può anche rilevare i vostri passaggi sui vari siti internet a a chiunque ha in quel momento il vostro HTC One M9 in mano. E quindi ogni tanto fare una pulizia della cronologia del browser HTC One M9 sarebbe un'operazione indispensabile, anche per alleggerire il sistema.
Vedi anche come cancellare cronologia chiamate su HTC One M9.

cancellare cronologia internet HTC One M9




In questa guida vedremo due cose:

- Come navigare su internet con HTC One M9 in modo che non venga memorizzata la cronologia, le password ed altro
- Come controllare cronologia browser HTC One M9
- Come cancellare cronologia browser HTC One M9

Come accedere alla cronologia browser HTC One M9

HTC One M9 conserva un registro delle pagine web visitate e se volete invece non consentire al telefono di conservare la cronologia di navigazione, navigare utilizzando la scheda in incognito (in basso trovi la guida).

Potete controllare la cronologia del browser su HTC One M9 seguendo i seguenti passaggi:

  1. Mentre è visualizzata una pagina web, toccare > Cronologia.
  2. Scorrere fino alla scheda Cronologia o I più visitati.
  3. Scorrere fino alla pagina web da visualizzare e toccarla.

Cancellare la cronologia di navigazione HTC One M9

Per eliminare la cronologia del browser su HTC One M9 invece ecco i passaggi da eseguire:

  1. Mentre è visualizzata una pagina web, toccare > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Cancella cronologia.
  2. Toccare OK.

Vengono eliminate tutte le voci delle pagine web nella Cronologia e I più visitati.
Per eliminare una singola voce di una pagina web, andare alla scheda Cronologia o I più visitati, tenere premuta la voce della pagina web e toccare Rimuovi da cronologia o Rimuovi da più visitati.

Come navigare in modalità incognito senza salvare cronologia, password e dati su HTC One M9

È possibile utilizzare le schede in incognito per navigare sul web con maggiore privacy. I cookie del browser non vengono condivisi e vengono eliminati chiudendo tutte le schede in incognito. Le pagine visualizzate in incognito non appariranno nella cronologia del browser (fatta eccezione per i file scaricati).

Dalla schermata del browser, toccare nuova scheda (icona con il numeretto ed una pagina come sfondo) e poi cliccate sull'icona con la maschera. Ora in questa modalità nulla sarà salvato e navigherete come vere e proprie spie segrete!
P.S. se invece cerchi come svuotare la cache del browser Android, è la stessa procedura.

Come resettare, eliminare cronologia, password salvate, dati di login e come navigare in modalità incognito su HTC One M9

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.