Come aggungere informazioni posizione GPS foto scattate con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


Ecco come incorporare nelle fotografie scattate con i Galaxy S6 e S6 Edge le informazioni sulla posizione GPS relativa al luogo in cui sono state scattate - Tag GPS foto Samsung Galaxy - Come impostare coordinate su foto Note 3 4 5 1 2 Galaxy Mini e Neo

Avrete sicuramente notate che la galleria immagini di Android permette di mostrare sulle vostre foto scattate, le informazioni circa la posizione GPS in cui questi scatti sono state effettuati. Ma com'è possibile ciò? Semplicemente grazie ad una impostazione della fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge che "incorpora" nelle informazioni del file JPG i tag GPS, ovvero le informazioni GPS del luogo.

E' una impostazione che può essere attivata o disattivata senza problemi, ma quando non riusciamo a trovare il modo per farlo, allora si che diventa un problemino. Ma da anni, ci sono io che cerco di guidarvi sul mondo Android e non solo, e qui mi dedico in particolare ai nuovo Galaxy S6 e S6 Edge che stanno avendo un notevole successo e meritano tanta attenzione.

A seguire, le informazioni su come aggiungere (o rimuovere) le coordinate GPS alle foto JPG scattate con i Samsung S6 e S6 Edge.

La guida è valida anche per: Galaxy Alpha, Npte 1 2 3 4 Edge, Galaxy S3, S4, S4 mini, S5, S5 mini, Active, Ace 1 2 3 4 e altri smartphone Samsung Android.

Informazioni su posizioni nelle foto con Galaxy S6 tag gps


[post_ad]

Come aggiungere info posizione GPS a foto scattate con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


Il segreto è cercare lì dove non ve lo aspettate, ma non è sempre così. Infatti, se cercate di aggiungere, o rimuovere, le informazioni sulla posizione GPS circa il luogo in cui vengono scattate le vostre foto con Galaxy S6 e S6 Edge, allora l'opzione è proprio lì: nelle impostazioni della fotocamera.

Da non credere, vero?

Dunque, avviate la fotocamera premendo rapidamente il tasto home due volte e dalla schermata di anteprima scegliete l'icona delle impostazioni, come mostrato nell'immagine qui in basso.

Impostazione per disattivare avvio fotocamera doppio tocco tasto home Vuoi disattivare l'avvio della fotocamera di S6 e S6 Edge con doppio click su tasto home? Scopri come!

info posizione GPS a foto scattate con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge


Una volta che siete entrati nelle impostazioni della fotocamera, scendete fino alla voce "Tag posizione".

come aggiungere informazioni posizione gps a foto galaxy s6 L'impostazione di S6 e S6 Edge "Tag posizione" consente di allegare alla foto un tag GPS di posizione. La potenza del segnale GPS potrebbe diminuire in luoghi in cui il è ostruito, ad esempio tra edifici, nei sottopassaggi o in presenza di cattive condizioni atmosferiche. La vostra posizione comparirà sulle foto quando le caricate su Internet.

Per evitare che vengano memorizzate le info su posizione GPS nelle foto che scattate, disattivate l'impostazione tag posizione dalle impostazioni.

Se invece preferite lasciare che il Galaxy S6 salvi le coordinate GPS nei dettagli della foto, allora lasciate attivata tale impostazione.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]