Guida fotocamera Galaxy S6 e S6 Edge

Come usare al meglio la fotocamera di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge per scatti impeccabili? Ecco tutto ciò che devi sapere per scattare al meglio le foto in qualsiasi situazione


Imparate a valorizzare al meglio la fotocamera del vostro Galaxy S6 e S6 Edge sfruttandone a pieno le capacità. Ma per farlo, dovete conoscere tutto ciò che c'è da sapere sulla fotocamera, sulle impostazioni Android e sulle diverse modalità. Tutti i migliori trucchi li impari conoscendo al meglio tutto il software.

Voglio ricordarvi inoltre che tra le tante novità del Galaxy S6 e S6 Edge c'è quella che riguarda l'avvio della fotocamera premendo rapidamente due volte il tasto home (tasto centrale), che può essere disattivato (vedi in fondo la guida alle impostazioni).

Trucchi consigli e guida alla fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge

[post_ad]

La guida completa di Dphoneworld per l'uso della fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge e scattare foto perfette, sempre


AGGIORNAMENTO: Leggete anche la mia guida per migliorare la qualità della fotocamera con una MOD.

Ogni anno, all'uscita di un nuovo Samsung Galaxy S, dedico qualche oretta nella scrittura di una guida completa all'utilizzo della fotocamera. Non esistono trucchi, ma solo consigli e sono la conoscenza totale del software a disposizione e di tutte le impostazioni, vi permetteranno di sfruttare al meglio la fotocamera del vostro caro Galaxy S6 o S6 Edge.

Se non sapete come effettuare lo zoom, come scattare foto di notte (consigli per..), come fare delle foto panoramiche o ancora, come scattare foto 3D, leggendo questo lungo articolo scoprirete tutto ciò.

Vi ricordo, ancora una volta, che potete avviare la fotocamera rapidamente premendo due volte il tasto home, da qualsiasi schermata.

Per disattivare avvio fotocamera Galaxy S6 con doppio tap su tasto home, vai nelle impostazioni (vedi in fondo la guida alle impostazioni).

Avvio fotocamera e schermata di base


All'avvio della fotocamera, avviando l'applicazione "Camera" nell'elenco delle applicazioni oppure dalla schermata home, le impostazioni di base sono le seguenti:

Schermata avvio fotocamera Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Significati icone schermata fotocamera Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Da questa schermata della fotocamera, scorrete verso destra per accedere all'elenco delle modalità di scatto, oppure, scorrete verso sinistra per visualizzare le foto e i video catturati.

Per scattare una foto, toccate l'immagine sulla schermata di anteprima nel punto in cui volete che la fotocamera del Galaxy S6 e S6 Edge metta a fuoco.

Inutile dirlo, ma per scattare la foto dovete toccare l'icona

Zoom fotocamera Galaxy S6 e S6 Edge

mentre se volete iniziare a registrare un video, toccate invece l'icona

Guida fotocamera icona Galaxy S6 e S6 Edge

Detto ciò, iniziamo con la guida completa all'utilizzo della fotocamera dei nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, vedendo tutti i consigli, le impostazioni e le diverse modalità, oltre ad alcuni trucchetti che forse non conoscevate ancora, come l'avvio rapido della fotocamera premendo due volte il tasto home oppure trascinando l'icona della fotocamera nella schermata di blocco.

Come avviare fotocamera dalla schermata di blocco


Per scattare foto rapidamente, potete avviare la fotocamera direttamente dalla schermata di blocco, trascinando fuori dal cerchio grande l'icona della fotocamera.

Alcune funzionalità della fotocamera non sono disponibili quando avviate Camera dalla schermata di blocco mentre sono attivate le funzionalità di sicurezza.

Avvio rapido fotocamera Galaxy S6 e S6 Edge premendo due volte tasto home


Premete due volte rapidamente il tasto Home per avviare la fotocamera, la quale per essere ancora più rapida nello scatto delle foto, viene avviata sempre in modalità auto.
Alcune funzionalità della fotocamera non sono disponibili quando avviate Camera dalla schermata di blocco o quando lo schermo è spento mentre sono attivate le funzionalità di sicurezza.

Come si fa a effettuare lo zoom su Galaxy S6 e S6 Edge?


L'ingrandimento durante lo scatto di una foto o durante un video, utilizza lo zoom digitale. Per zoomare, allontanate due dita sullo schermo per aumentare lo zoom, riavvicinatele per diminuire lo zoom.

Come si può scattare una foto mentre si registra un video?


Per acquisire un'immagine dal video durante la registrazione, toccate Cattura. Leggi anche la mia guida dedicata per salvare immagine durante registrazione video o durante la riproduzione su Android.

Come modificare messa a fuoco durante la ripresa di un video su Galaxy S6 e S6 Edge


Per modificare la messa a fuoco durante la registrazione di un video, toccate sul punto che volete mettere a fuoco. Per mettere a fuoco al centro dello schermo, toccate l'icona


A cosa serve la funzione HDR e come scattare foto con effetto HDR


HDR è l'acronimo di High Dynamic Range permette di scattare foto con colori ricchi e riprodurre i dettagli anche in ambienti luminosi e bui.

Per attivare o disattivare la modalità HDR, aprite la schermata di anteprima e toccate fino a raggiungere l'opzione desiderata.

Con la funzione HDR settata su AUTO, il telefono attiva automaticamente la modalità HDR in base alle condizioni di scatto, mentre se HDR è impostata su ON, la modalità HDR viene attivata.
Infine, per disattivare la la modalità HDR, portate l'icona su OFF.

Ecco un esempio della differenza di una foto scattata con e senza funzione HDR:

Funziond hdr fotocamera Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Esempio di foto scattata con e senza effetto HDR


Impostazioni messa a fuoco fotocamera Galaxy S6 e S6 Edge per mettere a fuoco un soggetto selezionato e in movimento


Una funzione molto comoda della fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge, nel caso di soggetto in movimento, è la possibilità di selezionare il soggetto da mettere a fuoco con l'"inseguimento". In pratica, potete impostare il Galaxy S6 per seguire e mettere a fuoco automaticamente un soggetto anche quando il questo si muove. Vediamo come usare questa funzione.

Nella schermata di anteprima, toccate l'icona delle impostazioni

Schermata fotocamera Galaxy S6 e S6 Edge, dalla quale potete aprire le impostazioni

e toccate il cursore "Rilevamento AF" per attivare la funzione che vi permetterà di mettere a fuoco un soggetto che si muove in modo automatico. Tornate quindi alla schermata precedente e toccate il soggetto da mettere a fuoco, e quando siete pronti a scattare la foto o registrare un video, premete pure l'apposito pulsante su schermo.

Tenete comunque presente le seguenti problematiche legate alla fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge durante la messa a fuoco di soggetti in movimento:

- se il soggetto è troppo grande o troppo piccolo, o si muove troppo, la messa a fuoco potrebbe non funzionare

stesso problema potrebbe capitare se:

- il soggetto è illuminato da dietro o state fotografando in un luogo buio
- i colori o i motivi presenti sul soggetto e sullo sfondo sono uguali
- nell'inquadratura sono presenti elementi orizzontali, ad esempio le veneziane
- la fotocamera vibra eccessivamente
- la risoluzione del video è alta

Guida all'uso della fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge nelle diverse modalità di scatto


Passiamo ora a vedere le diverse modalità di scatto, ognuna adatta a determinate situazioni.

- Modalità automatica fotocamera Galaxy S6 Modalità Auto
- Modalità fotocamera Galaxy S6 per professionisti, manuale Modalità Pro
- Prova Modalità messa a fuoco selettivo
- Prova Modalità panoramica
- Prova Rallentatore
- Prova Modalità movimento rapido
- Prova Modalità scatto virtuale
- Prova Modalità autoscatto
- Prova Modalità selfie panoramica
- Prova Modalità scatto a intervalli
- .... e c'è anche la possibilità di scaricare tante altre modalità di scatto!


  • 1. Modalità Auto


La modalità Auto consente alla fotocamera di valutare l'ambiente circostante e di determinare la modalità ideale per la foto.

Nel menu Tutte le applicazioni, toccate MODO → Auto.

Nella modalità "Automatica", è possibile attivare il blocco della messa a fuoco e dell'esposizione nel casi in cui il forte contrasto luce/buio ed il soggetto al di fuori dell'area di messa potrebbero rendere difficile raggiungere un'esposizione adeguata. Bloccate la messa a fuoco o l'esposizione, quindi scattate una foto. Tenete premuta l'area da mettere a fuoco, sull'area comparirà la cornice AF/AE e l'impostazione di messa a fuoco ed esposizione verrà bloccata. L'impostazione rimane bloccata anche dopo aver scattato una foto.


  • 2. Modalità Pro: per i veri fotografi, amanti di effetti da "manuale"


Scattate foto manualmente mentre regolate le opzioni di scatto, come il valore di esposizione e il valore ISO.

Nella schermata di anteprima, toccate la voce "MODO" e scegliete quindi "Pro". Selezionate le opzioni e personalizzate le impostazioni, quindi toccate l'apposita icona per scattare una foto.

In tale modalità, potete modificare le impostazioni della fotocamera toccando le varie icone che avrete a disposizione che sono le seguenti:

Consente di selezionare un effetto colore
Cambiare la modalità di messa a fuoco, regolando la barra o impostando su AUTO
Messa a fuoco ideale per le foto "macro" di soggetti e oggetti ravvicinati
Messa a fuoco ideale per le foto "macro" di soggetti e oggetti lontani o paesaggi
WB: Funzione per bilanciare il colore bianco per rendere i colori più fedeli possibile
Controlla la sensibilità della fotocamera alla luce. Valori alti sono ideali per foto in luoghi scuri, mentre per oggetti fermi e in luce meglio impostare valori di ISO bassi. I valori alti di ISO potrebbero causare rumore digitale
Consente di cambiare il valore di esposizione, regolando la quantità di luce ricevuta dal sensore.

Nella modalità PRO, è possibile salvare l'impostazione corrente come impostazione personalizzata, e per farlo, nella schermata di anteprima, toccate "Personalizza" >> "Salva impost. correnti", selezionate un nome e quindi toccate SALVA.

In un secondo momento, se volete utilizzare le impostazioni salvate, aprite la schermata di anteprima, toccate "Person." e quindi selezionate un nome.

Modalità Pro: come separazione dell'area di esposizione dall'area di messa a fuoco

Se il contrasto è disturbato da una luce abbagliante o il soggetto si trova al di fuori dell'area di messa a fuoco, utilizzate questa funzione per ottenere un'esposizione adeguata. Potete separare l'area di esposizione da quella di messa a fuoco e selezionare il livello di esposizione desiderato per il soggetto.

Nella schermata di anteprima, tenete premuta un'area da mettere a fuoco; sull'area di messa a fuoco comparirà la cornice AF/AE, quindi trascinate la cornice AF/AE sull'area di esposizione.
L'area di esposizione verrà separata dall'area di messa a fuoco.

dimostrazione scattare foto con tanta luce galaxy S6dimostrazione scattare foto con tanta luce galaxy S6

  • 3. Modalità con messa a fuoco selettiva


Utilizzate l'effetto fuori fuoco per far risaltare oggetti specifici in una foto.

Nella schermata di anteprima, toccate MODO → Messa a fuoco selett. Toccate l'immagine sulla schermata di anteprima nel punto in cui volete che la fotocamera metta a fuoco.

Scattate quindi la foto premendo l'apposito pulsante su schermo, e toccate la miniatura dell'anteprima, scegliendo quindi


per selezionare tra:

- fuoco vicino, per mettere in risalto il soggetto e sfocare lo sfondo che lo circonda
- fuoco lontano, per sfocare il soggetto e mettere in risalto lo sfondo che lo circonda
- fuoco panoramico, per mettere in risalto soggetto e sfondo

Infine, toccate "Salva".

Attenzione a non posizionare i soggetti oltre 50 cm dal dispositivo. Posizionate il soggetto che desiderate mettere a fuoco vicino al dispositivo.
Quando scattate le foto, assicuratevi che ci sia distanza sufficiente tra il soggetto e lo sfondo. La distanza dovrebbe essere tripla rispetto a quella tra dispositivo e soggetto.
La qualità delle foto scattate dal dispositivo potrebbe essere influenzata dalle seguenti condizioni:

- Il telefono o il soggetto si muovono.
- La retroilluminazione è forte, la luce bassa o state scattando all'interno.
- Il soggetto o lo sfondo è privo di motivo, o è in tinta unita.


  • 4. Panoramica: per scattare più foto ed unirle tutte


In questa modalità, potete scattare una sequenza di foto in orizzontale o verticale, quindi unirle per creare una scena ampia.

Per scattare foto panoramiche su Galaxy S6 e S6 Edge, nel menu delle impostazioni della fotocamera, toccate MODO e scegliete quindi "Panoramica".

Vuoi scattare una foto panoramica perfetta con il tuo Samsung Galaxy S6? Segui questi consigli:

- Consigli per scattare al meglio foto panoramoche Muovete lentamente la fotocamera in una direzione.
- Consiglio 2 per scattare al meglio foto panoramoche Mantenete l'immagine all'interno della cornice nel mirino della fotocamera.
- Consiglio 3 per scattare al meglio foto panoramoche Non scattate foto con sfondi indistinti, come un cielo terso e una parete vuota.

E' anche possibile scattare i selfie panoramici con il tuo Galaxy S6 e S6 Edge. Per scoprire come farlo, vai alla modalità num. 9 in basso.


  • 5. Modalità di scatto a "rallentatore" o "slow motion"


Registrate un video per visualizzarlo al rallentatore. Potete specificare le sezioni del video da riprodurre al rallentatore.

Tenete presente che la lunghezza focale potrebbe ridursi quando utilizzate questa modalità.

Nella schermata di anteprima, toccate MODO → Rallentatore, quindi premete il tasto con in cerchio rosso per avviare la registrazione. Al termine della registrazione, toccate invece l'icona con il quadrato nero per interrompere.

Nella schermata di anteprima, toccate la miniatura dell'anteprima e poi questa icona


La riproduzione del video inizierà con una sezione casuale al rallentatore che potrete cambiare.

Come modificare video registrato con effetto "rallentatore" (slow motion / rallenty) su Galaxy S6 e S6 Edge

Dalla schermata di anteprima, toccate l'icona

video effetto rallentatore galaxy s6

e interrompete la riproduzione del video toccando l'icona "pausa". Trascinate la parentesi di inizio e la parentesi di fine nel punto desiderato per tagliare i segmenti di un video, quindi selezionate l'area del video da riprodurre al rallentatore.

video effetto rallentatore galaxy s6

Toccate la sezione al rallentatore e utilizzate le seguenti opzioni:

- Velocità: consente di cambiare la velocità di riproduzione della sezione selezionata.
- Dividi: consente di dividere la sezione in due parti.
- Elimina: consente di eliminare la sezione.

Scegliete infine di riprodurre un anteprima del video premendo il tasto "play" e quindi toccate ESPORTA per salvare il video con effetto rallentatore impostato nel punto preciso.


  • 6. Modalità movimento rapido Galaxy S6

Oltre a rallentare un video, è anche possibile velocizzarlo, utilizzando una nuova modalità.

Registrate un video per visualizzarlo in modo accelerato. Potete specificare le sezioni del video da riprodurre in modo accelerato.

La lunghezza focale potrebbe ridursi quando utilizzate questa modalità.

Nella schermata di anteprima, toccate MODO → Mov. rapido, quindi toccate l'icona col pallino rosso per avviare la registrazione, ed al termine della registrazione, toccate invece il tasto interrompi (icona con quadrato) per interrompere.

Nella schermata di anteprima, toccate la miniatura dell'anteprima e toccate quindi l'icona

video effetto rallentatore galaxy s6

La riproduzione del video inizierà con una sezione casuale accelerata.

Come modificare video registrato con effetto "rapido" (video velocizzato/accelerato) su Galaxy S6 e S6 Edge

Dalla schermata di anteprima, toccate l'icona

video effetto rallentatore galaxy s6

e interrompete la riproduzione del video toccando l'icona "pausa". Trascinate la parentesi di inizio e la parentesi di fine nel punto desiderato per tagliare i segmenti di un video, quindi selezionate l'area del video da riprodurre al rallentatore.

girare video accellerato velocità alta galaxy s6


Toccate la sezione accelerata e utilizzate le seguenti opzioni:

- Velocità: consente di cambiare la velocità di riproduzione della sezione selezionata.
- Dividi: consente di dividere la sezione in due parti.
- Elimina: consente di eliminare la sezione.

Scegliete infine di riprodurre un anteprima del video premendo il tasto "play" e quindi toccate ESPORTA per salvare il video con effetto rallentatore impostato nel punto preciso.


  • 7. Scatto virtuale: per scattare foto 3D si soggetti con Galaxy S6 e S6 Edge



Scattate una serie di foto mentre cerchiate un soggetto per creare una visuale del soggetto da diverse angolazioni. Potete visualizzare il soggetto da diverse angolazioni trascinando il dito verso sinistra o destra sulla foto.

Nella schermata di anteprima, toccate MODO → Scatto virtuale; posizionate un soggetto al centro della schermata di anteprima e scattate la foto.

Muovete quindi lentamente il Galaxy S6 intorno al soggetto in una direzione per scattare più foto.

Quando la freccia diventa completamente gialla o quando smettete di cerchiare il soggetto, il dispositivo smetterà automaticamente di scattare foto.

Per visualizzare le foto 3D effettuate nella modalità "scatto virtuale" con Galaxy S6 e S6 Edge, nella schermata di anteprima, toccate la miniatura dell'anteprima e toccate l'icona

icona scatto foto 3d e visualizzazione s6


Trascinate il dito verso sinistra o destra sullo schermo, oppure ruotate il dispositivo verso sinistra o destra per visualizzare il soggetto da diverse angolazioni.


  • 8. Autoscatto con pulsante sul retro di Galaxy S6 e S6 Edge


Scattate autoritratti con la fotocamera anteriore utilizzando l'apposito pulsante che trovate sulla parte posteriore del telefono

autoscatto con pulsante posteriore galaxy s6


Nella schermata di anteprima, toccate l'icona

icona autoscatto foto galaxy s6


per passare alla fotocamera anteriore per gli autoritratti e toccate MODO → Autoscatto. Posizionatevi di fronte all'obiettivo della fotocamera anteriore.

Quando il Galaxy S6 rileva il vostro volto, toccate il sensore sul retro del dispositivo per scattare una foto di voi stessi. Inoltre, potete toccare lo schermo per scattare una foto.

Per scattare una foto utilizzando il palmo, toccate l'icona delle impostazioni e toccate il cursore Controllo dei gesti per attivare questa funzione. Esponete il palmo alla fotocamera anteriore. Dopo aver riconosciuto il palmo, il dispositivo scatterà una foto dopo due secondi.


  • 9. Modalità selfie panoramici con Galaxy S6: ecco come scattarli


Se siete in tanti a dover entrare in un selfie, con il Galaxy S6 puoi scattare un super selfie panoramico in modo includere più persone nella foto ed evitare di escludere qualcuno.



Nella schermata di anteprima, toccate l'icona

icona scatto selfie panoramici con galaxy s6

per passare alla fotocamera anteriore per gli autoritratti. Toccate MODO → Selfie panor.

Posizionatevi di fronte all'obiettivo della fotocamera anteriore e quando il dispositivo rileva il vostro volto, toccate il sensore sul retro del dispositivo per scattare una foto di voi stessi. Inoltre, potete toccare lo schermo per scattare una foto.

Per scattare una foto utilizzando il palmo, toccate l'icona delle impostazioni e toccate il cursore "Controllo dei gesti" per attivare questa funzione. Esponete il palmo alla fotocamera anteriore. Dopo aver riconosciuto il palmo, il dispositivo scatterà una foto dopo due secondi.

Ruotate lentamente il dispositivo verso sinistra e poi verso destra, o viceversa, per scattare autoritratto ampio.
Il dispositivo scatterà altre foto quando la cornice bianca si sposta su ciascuna estremità della cornice del mirino.

Nella modalità per scattare i selfie panoramici con S6 e S6 Edge:

-accertatevi di mantenere la cornice bianca all'interno della finestra del mirino
- mentre vengono eseguiti i selfie panoramici, i soggetti dovrebbero rimanere fermi
- la risoluzione di una foto potrebbe essere influenzata dalle condizioni di illuminazione
- la parte superiore e la parte inferiore dell'immagine visualizzata nella schermata di anteprima potrebbero essere tagliate dalla foto, in base alle condizioni di scatto


  • 10. Scatto a intervalli, per scattare più foto a intervalli


Con quest'ultima funzione, potrete scattare una serie di autoritratti a un certo intervallo e salvare poi solo le foto che preferite.

Nella schermata di anteprima, toccate

icona scatto selfie panoramici con galaxy s6

per passare alla fotocamera anteriore per gli autoritratti, quindi andate su "MODO" e scegliete la modalità "Scatto a intervalli". Quando il telefono rileva il vostro volto, toccate il sensore sul retro del dispositivo per scattare una foto di voi stessi, oppure potete toccare lo schermo.

Il Galaxy S6 scatterà quattro diverse foto a intervalli di due secondi.

Potete utilizzare anche il palmo della mano per scattare in questa modalità.

Per scattare una foto utilizzando il palmo su Galaxy S6, toccate l'icona delle impostazioni ed andate su "Controllo dei gesti" per attivare questa funzione. Esponete il palmo alla fotocamera anteriore. Dopo aver riconosciuto il palmo, il dispositivo scatterà una foto dopo due secondi.

In fine, selezionate le foto che desiderate salvare e toccate "SALVA".


  • 11. Scaricate nuove modalità di scatto delle foto per il vostro Samsung Galaxy S6


Le modalità di scatto standard sono finite, ma dallo store Galaxy Apps potrete scaricaene altre.

Per farlo, nella schermata di anteprima, toccate "MODO" e scegliete quindi "Scarica".

Alcune modalità di scatto scaricate non hanno accesso ad ogni funzionalità. Lo scorrimento verso destra per visualizzare l'elenco delle modalità e lo scorrimento verso sinistra per visualizzare le immagini ed i video catturati, potrebbero non essere disponibili.

Guida alle impostazioni della fotocamera


Nella schermata di anteprima se toccate l'icona delle impostazioni, vi si presenteranno una serie di impostazioni che magari non sapete a cosa servono.

come impostare dimensione foto galaxy s6 Dim. foto (camera post.) / Dimen. foto (camera ant.): consente di selezionare una risoluzione per le foto. L'utilizzo di una risoluzione maggiore risulterà in foto di qualità più alta, ma che occuperanno più memoria.
come impostare dimensione e qualità video Dim. video (camera post.) / Dimen. video (camera ant.): consente di selezionare una risoluzione per i video. L'utilizzo di una risoluzione maggiore risulterà in foto di qualità più alta, ma che occuperanno più memoria.
come attivare gesti per fotocamera galaxy s6 Controllo dei gesti: consente di impostare il dispositivo per rilevare il vostro palmo, in modo da utilizzarlo per scattare degli autoritratti.
come avere immagine effetto specchio Salva come capov. orizzontalm.: consente di invertire l'immagine per creare un'immagine speculare della scena originale quando scattate foto con la fotocamera anteriore.
come cambiare messa a fuoco galaxy s6 Rilevamento AF: consente di impostare il dispositivo per seguire e mettere a fuoco automaticamente un soggetto selezionato, anche quando il soggetto o la fotocamera si muovono.
come attivare stabilizzatore ottico video galaxy s6 Stabilizzazione video: consente di attivare l'antivibrazione per ridurre o eliminare l'effetto sfocato causato dalla vibrazione della fotocamera durante la registrazione di un video.
come mostrare griglia fotocamera galaxy s6 Griglia: consente di visualizzare nel mirino una griglia di supporto nella composizione dell'immagine quando selezionate i soggetti.
come aggiungere informazioni posizione gps a foto galaxy s6 Tag posizione: consente di allegare alla foto un tag GPS di posizione. La potenza del segnale GPS potrebbe diminuire in luoghi in cui il è ostruito, ad esempio tra edifici, nei sottopassaggi o in presenza di cattive condizioni atmosferiche. La vostra posizione comparirà sulle foto quando le caricate su Internet. Per evitarlo disattivate l'impostazione tag posizione.
come attivare anteprima foto dopo scatto Rivedi immagini: consente di visualizzare le foto dopo averle scattate.
come attivare o disattivare avvio fotocamera con doppio tocco tasto home Avvio rapido: consente di impostare il dispositivo per avviare la fotocamera premendo due volte rapidamente il tasto Home.
come scattare foto con comandi vocali su galaxy s6 Controllo vocale: consente di impostare il dispositivo per scattare foto o registrare video tramite i comandi vocali. Potete dire “Sorriso”, “Cheese”, “Cattura” oppure “Scatta” per scattare una foto. Per registrare un video, dite “Registra video”.
come usare zoom con tasti volume Funzione tasti volume: consente di impostare il dispositivo per utilizzare il tasto Volume per controllare l'otturatore o la funzione zoom.
come resettare fotocamera galaxy s6 Ripristina impostazioni: consente di ripristinare le impostazioni della fotocamera.

Nota: le opzioni disponibili potrebbero variare in base alla modalità di scatto e alla fotocamera utilizzata.

Guida alle icone della schermata di anteprima fotocamera Galaxy S6


Infine, vi riporto anche i significati precisi delle icone che vedete nella schermata di anteprima, ovvero mentre state per scattare una foto. Le icone sono 6 e sono le seguenti:

trucchi fotocamera galaxy s6
Consente di selezionare un effetto filtro da utilizzare quando scattate foto o registrate video
trucchi fotocamera samsung s6
Funzione per scattare foto con colori intensi e riprodurre i dettagli anche in aree luminose o scure
trucchi fotocamera galaxy s6 edge
Per scegliere come misurare la luce: al centro, in un'area o in media
trucchi fotocamera samsung s6
Funzione per autoscatto: impostate il tempo
consigli fotocamera galaxy s6
Utile per valorizzare i volti dei soggetti
guida completa fotocamera galaxy s6
Funzione per attivare o disattivare il flash della fotocamera

Informazioni generali e privacy



  • La fotocamera si spegne automaticamente quando non viene utilizzata.
  • La schermata di anteprima potrebbe variare in base alla modalità di scatto e alla fotocamera utilizzata.
  • Accertatevi che l'obiettivo sia pulito. Il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente in alcune modalità che richiedono alte risoluzioni.
  • L'obiettivo della fotocamera anteriore è adatto a scattare foto in grandangolo. Le foto in grandangolo possono presentare lievi distorsioni e ciò non indica un problema di funzionamento del dispositivo.
  • Il tempo massimo di registrazione potrebbe diminuire quando registrate un video ad alta risoluzione.


Info generali sulla privacy

Per un corretto utilizzo della fotocamera, nel rispetto della privacy, seguite i seguenti consigli:
  • Non scattate foto e non registrate video ad altre persone senza il loro permesso.
  • Non scattate foto e non registrate video dove vietato dalla legge.
  • Non scattate foto e non registrate video in luoghi dove potreste violare la privacy delle persone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]