Come fare hard e soft reset Samsung Galaxy S6 e S6 Edge - Edge+ Plus


Quali tasti premere per effettuare un soft reset del Galaxy S6? E invece quelli per fare un soft reset? Guida valida per S6 e S6 Edge

Può venire un momento in cui è necessario resettare lo smartphone Samsung Galaxy S6. Il telefono si può resettare in due modi: soft e hard. Ma quali sono le differenze tra hard reset e soft reset?

La differenza sta nel fatto che effettuando un soft reset, il Galaxy S6 NON perderà i dati perché è un riavvio forzato del telefono, mentre se effettuerete un hard reset, allora verrà cancellato tutto sulla memoria del telefono (la SD rimane intatta salvo il fatto che i vecchi dati vengono copiati in una apposita cartella).

Vediamo quindi come effettuare soft reset e hard reset del Samsung S6.



[post_ad]

Tasti da premere per fare un soft o hard reset dei Samsung S6 e S6 Edge


Vediamo prima la procedura per un riavvio "dolce" del Galaxy S6 che non cancella i dati (soft reset) e poi un reset completo che invece cancellerà tutti i dati dal telefono (hard reset).

Soft Reset


Se il vostro Galaxy S6 è andato in crash e non risponde a nulla, provare prima di tutto a effettuare un soft reset. Come detto prima, un soft reset riavvia il dispositivo e non cancellerà tutti i dati.

Per fare il soft reset, tenere premuto il tasto "Accensione" e il tasto "Volume giù" per circa 10 secondi fino a quando il dispositivo si spegne per poi riaccendersi.

Hard Reset - Leggi tutti i dettagli su questo tipo di reset del Galaxy S6


Se invece avete dei seri problemi tecnici continui con il tuo Galaxy S6, ad esempio non si avvia, si blocca continuamente, o noti dei malfunzionamenti, allora vi consiglio di provare un hard reset.

Un hard reset cancella tutti i dati dalla memoria del dispositivo e lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

L'hard reset si può fare in due modi diversi:


  • modalità 1 - da Startup


Con il Galaxy S6 completamente spento, premere e tenere premuto i tasti "Volume Su'" e i pulsanti "Accensione" e  "Home" contemporaneamente.

Quando viene visualizzato il logo Samsung, rilasciare il tasto "Accensione", ma continuare a tenere "Volume Su'" e "Home".

Quando viene visualizzata la schermata "ripristino del sistema Android", rilasciare tutti i pulsanti.

Dall'interfaccia che verrà visualizzata, utilizzare il tasto "Volume Giù" per commutare la selezione di "wipe data/ reset di fabbrica", quindi premere il tasto "Accensione" per scegliere la selezione.

Utilizzare il tasto "Volume Giù" per commutare la selezione su "Yes - wipe all user data", quindi premere il tasto "Accensione" per scegliere la selezione.

Attendere che il reset si concluda. Alla fine vi verrà chiesto "riavviare il sistema ora". Premere il tasto "Accensione" per scegliere la selezione.


  • modalità 2 - dal menu Impostazioni


Se invece il telefono riesce ad accendersi, selezionare "Applicazioni" >> "Impostazioni" >> "Backup e ripristinare" >> "Reset dispositivo" >> ​​"Cancella tutto".

Questo è tutto su hard reset e soft reset di Galaxy S6.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]