Come fare zoom con Samsung Galaxy S6 - S6 Edge e S6 Edge + Plus


Il Galaxy S6 (S6 Edge) ha la funzione zoom per la fotocamera? Ecco come si effettua lo zoom mentre scattate una foto o registrate un video - Zoom ottico o digitale?

Per effettuare lo zoom sui nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, dovete utilizzare semplicemente i tasti di volume, ma se così non funziona, allora siete nella modalità "Facile". Non sapete cosa sia? Scoprite allora tutti le impostazioni della fotocamera di Galaxy S6 e S6 Edge.

A seguire invece, tutte le informazioni sullo zoom con i nuovi Samsung S6 e S6 Edge.

Funzione zoom fotocamera galaxy s6 e s6 edge

[post_ad]

Zoom con Galaxy S6 e S6 Edge: se non funziona, ecco il motivo


Per poter effettuare lo zoom sui Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, dobbiamo quindi disattivare la modalità facile, e allora potremo ingrandire l'immagine visualizzata dalla fotocamera in modo "digitale"

Che cos'è la modalità facile sul Galaxy S6?

Prima di vedere come fare lo zoom sul Galaxy S6, vediamo un attimo che cos'è la modalità facile sul Galaxy S6, come si attiva e come si disattiva.

La Modalità facile sul Galaxy S6 consente un'esperienza d'uso più agevole grazie a un layout più semplice e ad icone più grandi nella schermata Home. Inoltre, le app hanno un layout più semplice ed in questa modalità sono disponibili la luce di assistenza e la lente d'ingrandimento. Potete accedere alle app più popolari, alle impostazioni utilizzate di frequente e aggiungere collegamenti ai vostri contatti preferiti.

Come attivare o disattivare modalità facile su Galaxy S6

Nel menu App, toccate Impostazioni >> Modalità facile >> Modalità facile, selezionate le app per applicare un layout più semplice, quindi toccate Fatto.
Per tornare alla modalità standard, Nella schermata Home, toccate Impostazioni semplici >> Modalità facile >> Modalità standard >> Fatto.

Come effettuare lo zoom sul Galaxy S6: zoom ottico o digitale?

Bene, una volta disattivata la modalità facile, possiamo zoomare, ma ricordate che è uno zoom NON ottico, ma digitale e generalmente, io sconsiglio di usare il Zoom digitale perché non aumenta il grado di dettaglio alle vostre foto, ma semplicemente le ingrandisce.

Potete comunque aumentare e diminuire lo zoom sullo schermo quando scattate foto o registrate video col vostro Galaxy S6.
Zoom con fotocamera galaxy s6
Per Zoomare, allontanate due dita sul touch screen, riavvicinatele per ridurre lo zoom
L'aumento o la diminuzione dello zoom è disponibile anche durante la registrazione di un video.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]