Come salvare screenshot sul Galaxy Alpha

Come effettuare uno screenshot sul Samsung Galaxy Alpha - fermo immagine - foto schermo - catturare schermata Samsung Galaxy Alpha


Spesso ci è utile salvare una schermata visualizzata sul display del Galaxy Alpha, anzichè prendere delle note, perchè è molto più rapido. Il salvataggio della schermata cambia da telefono a telefono, con qualche similitudine e soprattutto è diverso per ogni sistema operativo. Per vedere le combinazioni per i telefoni più comuni puoi controllare nel nostro articolo:

COME SALVARE SCHERMATA SU LG HTC SAMSUNG SONY NOKIA LUMIA iPHONE

Vedi anche:




Come salvare screenshot sul Galaxy Alpha


Come salvare schermata con Galaxy Alpha - screenshot

Tornando a quello che è l'oggetto di questo articolo, ossia come salvare una schermata con Galaxy Alpha, vediamo come fare. 

Esistono due modi per fare uno screenshot sul Galaxy Alpha. Il primo metodo er salvare la schermata del Galaxy Alpha è quello classico e consiste nel premere contemporaneamente i tasti HOME e ACCENSIONE. Se eseguite correttamente il passaggio, il display lampeggerà per un istante e la schermata verrà salvata nella galleria del telefono.
Il secondo metodo per fare uno screenshot sul Galaxy Alpha è invece più "cool".

In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display del Galaxy Alpha da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul Galaxy Alpha è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.

Se la gesture non funziona, provate a vedere tra le impostazioni relative ai gesti se i movimenti con il palmo della mano sono abilitati.

Ecco il video dimostrativo del secondo metodo per effettuare uno screenshot con il Galaxy Alpha:

Guida per fare uno screenshot Galaxy Alpha

Questo video invece mostra la sequenza di tasti sopra riportata direttamente sul Galaxy Alpha.
Ora che sapete come fare uno screenshot sul Galaxy Alpha, a voi la scelta del metodo più comodo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]