Trucchi e suggerimenti utili per iOS 8 - iPhone - iPad - iPod


Guida alle novità di iOS 8 (iPhone/iPad/iPod touch) con trucchi e suggerimenti sull'uso delle nuove funzioni: come visualizzare orario ricezione SMS, come usare SIRI per conoscere il titolo di una canzone, come rispondere alle notifiche rapidamente, come effettuare un autoscatto (selfie) con il timer e altro...



In iOS 8 c’è molto da scoprire: le app che usi ogni giorno, come Messaggi e Foto, diventano ancora più utili e più belle. Puoi condividere film, musica e app con tutta la famiglia. E le tue app e i tuoi dispositivi sono ancora più connessi fra loro. Ecco perché iOS 8 è la release di iOS più importante di sempre.

Le novità di iOS 8 in breve...




Ritocca e riordina le tuo foto velocemente. Aggiungi la tua voce ai messaggi di testo. Fai comunicare fra loro le app per la salute e il fitness: puoi addirittura inviare i dati direttamente al tuo allenatore o al tuo medico. Grandi notizie anche per gli sviluppatori, che ora hanno più strumenti e un maggiore controllo: nuove tastiere, nuove possibilità di condivisione, e nuovi modi di usare iCloud e Touch ID. Ecco un assaggio delle novità di iOS 8 con cui potrai fare cose sempre più incredibili.


  • Nuova app Foto con album smart che si organizzano da soli e nuove funzioni rapide di ritocco
  • Funzioni di invio messaggi vocali e video tramite l'app Messaggi
  • Possibilità di risposta rapida alle notifiche
  • Tastiera intelligente
  • Opzione "In famiglia" per condividere acquisti iTunes, iBooks e App Store con i familiari
  • iCloud drive per lavorare online su qualunque documento
  • Perfetta sincronia tra iPhone, iPad e iPod, con possibilità di iniziare e terminare un operazione su iDevice diversi
  • App per la salute (contapassi, cardiofrequenzimetro e altre) comunicanti tra loro


Tutte queste funzioni le vedremo presto in un articolo dedicato.

Con quali iDevice è compatibile iOS 8?

iOS 8 è compatibile con:



Suggerimenti e trucchi per iOS 8 - iPhone

Per sfruttare al meglio iOS 8 sul vostro iPhone, dovete conoscere tutte le novità ed utilizzarle nel miglior modo. Ecco quindi una raccolta di suggerimenti che illustrano alcune funzionalità utili di iPhone con iOS 8.


1. Rispondere rapidamente alle notifiche - trucchi iOS 8


Scorri una notifica verso l'alto per ignorarla o trascinala verso il basso per mostrare le azioni disponibili. Ad esempio, con un iMessage, trascina la notifica verso il basso e potrai rispondere direttamente da dove ti trovi.

2. Inviare un messaggio audio - trucchi iOS 8


In Messaggi, tocca e tieni premuto il pulsante registra audio per registrare. Fai scorrere il dito verso l'alto per inviare la registrazione. Se invece vuoi eliminarla, fallo scorrere verso sinistra.

3. Gestire velocemente le e-mail - trucchi iOS 8


Fai scorrere un messaggio verso destra per contrassegnarlo. Fallo scorrere verso sinistra per altre opzioni e fallo scorrere di più per eliminarlo. Modifica le azioni in Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Opzioni scorrimento.

4. Siri riconosce la canzone - trucchi iOS 8


Ti piace una canzone che stai sentendo alla radio o in un bar o da qualsiasi altra parte? Chiedi a Siri: “Che canzone è?”.

5. Ricevere notifiche per le risposte - trucchi iOS 8


Attendi una risposta a un'e-mail? Mentre visualizzi un messaggio, tocca il pulsante segna messaggio, quindi tocca Avvisami.

6. Contatta le tue persone preferite - trucchi iOS 8


Fai doppio clic sul tasto Home, quindi tocca un contatto tra quelli preferiti o recenti per chiamarlo o inviargli un messaggio. Puoi aggiungere le persone ai preferiti in Telefono.

7. Vedere l'orario di invio di un messaggio - trucchi iOS 8



Per vedere a che ora è stato inviato un messaggio su iOS 8, basta trascinare uno dei fumetti verso sinistra e vedrete che l'orario apparirà. Una novità di iOS 8 che rischia di diventare una mancanza, se qualcuno non sa come visualizzare l'orario di ricezione di un SMS sul proprio iPhone con iOS 8.

8. Condividere con la famiglia - trucchi iOS 8


Acquista un'app una sola volta e anche il resto della tua famiglia potrà utilizzarla. Con “In famiglia”, tutti i membri della famiglia possono condividere gli acquisti anche se ognuno ha il proprio account. Configuralo in Impostazioni > iCloud.

9. Autoscatti con il timer - trucchi iOS 8


Utilizza il timer dell'otturatore per includere te stesso nelle foto. Componi l'inquadratura, tocca il pulsante timer e il numero di secondi, quindi tocca il pulsante dell'otturatore e corri a farti fotografare.

10. Iniziate a lavorare sull'iPhone e terminate sull'iPad, oppure rispondete alle vostre chiamate sull'iPad - trucchi iOS 8



Per chi ha diversi dispositivi Apple, grazie a iOS 8, le cose stanno per farsi ancora più interessanti. Ora puoi iniziare un’email su un dispositivo e poi riprendere su un altro, esattamente da dov’eri rimasto. E se hai un iPhone, puoi rispondere alle telefonate dal Mac o dall’iPad e persino usarli per mandare SMS.

Se inizi a scrivere un’email sull’iPhone, quando torni sul Mac puoi riprendere da dov’eri rimasto. Oppure puoi guardare una pagina web sul Mac e continuare dallo stesso link sull’iPad. Avviene tutto in automatico, se i tuoi dispositivi sono collegati allo stesso account iCloud. Handoff funziona con le tue app preferite, come Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario e Contatti. E gli sviluppatori potranno integrare Handoff anche nelle loro app.

Rispondi alla chiamata anche sul tuo iPad

Hai presente quando senti squillare l’iPhone ma non ce l’hai sottomano? Magari è in carica in un’altra stanza, o l’hai dimenticato in fondo allo zaino. Ma adesso c’è una novità: per fare e ricevere telefonate puoi usare i tuoi Mac e iPad, purché siano sulla stessa rete Wi‑Fi del tuo iPhone con iOS 8. Se qualcuno ti chiama vedi il suo nome, il numero e la foto del suo profilo. Fai clic o sfiora la notifica e scegli se rispondere, ignorare la chiamata o mandare un messaggio al volo. Anche far partire una chiamata dall’iPad e dal Mac è facilissimo: basta fare tap o clic sul numero a cui vuoi telefonare nell’app Contatti, Calendario, Messaggi o Safari. E non devi impostare nulla, perché funziona tutto con il numero del tuo iPhone.

Invia tutti i tipi di messaggi da tutti i tuoi dispositivi

Da oggi chiacchierare con gli amici che non possiedono un iPhone è molto più facile, perché puoi mandare e ricevere SMS e MMS direttamente dal tuo iPad o dal Mac. Non importa che telefono usano: quando ti arriva un messaggio, ora puoi rispondere con il dispositivo che preferisci. E per iniziare una conversazione dall’iPad o dal Mac, ti basta cliccare su un numero di telefono in Safari, Contatti o Calendario.

Instant Hotspot. Fai da Wi‑Fi

Quando non c’è una rete Wi‑Fi, i tuoi iPad o Mac possono connettersi al tuo iPhone e usarlo come hotspot personale.* Con la nuova funzione Instant Hotspot vedrai comparire il nome del tuo iPhone nell’elenco delle reti Wi‑Fi disponibili, in Impostazioni su iPad e nel menu Wi‑Fi su Mac. Così sei online con un semplice tap, o clic. Quando i tuoi dispositivi non stanno più usando la rete del telefono si scollegano da soli, per risparmiare la batteria dell’iPhone.

Le nostre guide su iOS 8 per iPhone, iPad e iPod

Come visualizzare spazio utilizzato dalle app, foto, video e contenuti vari

Come salvare uno screenshot

Come aprire task manager e chiudere, forzare chiusura app

Come cambiare lingua SIRI

Come modificare testo

Disattivare suoni avvisi, notifiche e suoneria

Come cercare contenuto all'interno di iPhone/iPad/iPod

Come scrivere un messaggio utilizzando la voce, con i comandi vocali

Connessione tastiera Apple Wireless a iPhone, iPad o iPod

Trucchi tastiera iOS 8 per scrivere più velocemente

Come mostrare guida utente

Rimpicciolire schermo iPhone 6

Guida iCloud e Backup via il Cloud di Apple

Regolazione luminosità schermo

Come cambiare sfondo e creare da soli sfondi panoramici 3d "parallase"

Come importare contatti

Guida funzione Hotspo immediato

Bloccare rotazione schermo iPhone, iPad e iPod

Come cambiare data e ora

Come cambiare lingua sistema su iPhone, iPad e iPod

Che cos'è l'Apple ID?

Come sincronizzare iPhone/iPad/iPod con PC o MAC

Guida app Trova i miei amici

Spazio di archiviazione insufficiente?

Come personalizzare iOS 8




Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]