[full-post]


Guide iOS 8 iPhone 6 e iPhone 6 Plus - iPad - iPod: come sincronizzare contenuti, foto, video e altro con il PC o MAC tramite iTunes, anche in modalità Wireless


La sincronizzazione con iTunes copia informazioni dal tuo computer su iPhone e viceversa. Puoi eseguire la sincronizzazione collegando iPhone al computer oppure puoi impostare iTunes perché sincronizzi in modalità wireless attraverso la rete Wi-Fi. Puoi impostare iTunes per la sincronizzazione di musica, video, app, foto e altro ancora. Per assistenza su come sincronizzare iPhone, apri iTunes sul computer, scegli Aiuto > Aiuto iTunes, quindi seleziona “Sincronizzare iPod, iPhone o iPad”.



Eseguire la sincronizzazione in modalità wireless

Collega il tuo iPhone al PC o  MAC, quindi in iTunes sul computer, seleziona iPhone, fai clic su Riepilogo e seleziona “Sincronizza via Wi-Fi”.

Se la sincronizzazione Wi-Fi è attiva, iPhone avvia la sincronizzazione quando è collegato a una sorgente di alimentazione, iPhone e il computer sono accesi e collegati alla stessa rete wireless e iTunes è aperto sul computer.

Suggerimenti per sincronizzare con iTunes sul computer

Collega iPhone al computer, selezionalo in iTunes e imposta le opzioni nei diversi pannelli.

1 - Nel pannello Sommario del dispositivo, puoi configurare iTunes affinché avvi automaticamente la sincronizzazione con iPhone quando il tuo dispositivo è collegato al computer. Per annullare temporaneamente questa impostazione, tieni premuto Comando e Opzione (Mac) o Maiuscole e Ctrl (PC) fino a quando iPhone appare nella finestra di iTunes.

2 - Nel pannello Sommario, seleziona “Codifica backup di iPhone” se desideri criptare le informazioni archiviate sul computer quando iTunes esegue il backup. I backup codificati vengono identificati da un'icona a forma di lucchetto ed è richiesta una password per ripristinare il backup. Se non selezioni questa opzione, le altre password (per esempio, quelle degli account e-mail) non vengono incluse nel backup e dovranno essere inserite nuovamente se utilizzi il backup per ripristinare iPhone.

3 - Nel pannello Info, quando sincronizzi degli account email, dal tuo computer vengono trasferite su iPhone solamente le impostazioni. Le modifiche effettuate a un account e-mail su iPhone non producono effetti sull'account del computer.

4 - Nel pannello Info, fai clic su Avanzate che ti consente di sostituire le informazioni presenti su iPhone con quelle presenti sul computer durante la sincronizzazione successiva.

5 - Nel pannello Musica, puoi sincronizzare la musica utilizzando le playlist create da te.

6 - Nel pannello Foto, puoi sincronizzare le immagini e i video da un'app supportata o da una cartella del computer.

7 - Se utilizzi iCloud per archiviare contatti, calendari e segnalibri, non sincronizzarli su iPhone utilizzando anche iTunes. 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Guide iOS 8 iPhone 6 e iPhone 6 Plus - iPad - iPod: come sincronizzare contenuti, foto, video e altro con il PC o MAC tramite iTunes, anche in modalità Wireless

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.