Trucchi tastiera iPhone 6 per scrivere più veloce: ecco il moderno T9 di iPhone 6

T9 iPhone come attivarlo - trucchi iOS 8 per tastiera: crea scorciatoie tastiera iPhone 6  e come disattivare correzione automatica di alcune parole o sigle

Come attivare e usare t9 su iPhone, come attivare correzione automatica ed altri trucchi per la tastiera iOS di iPhone.

Immaginate una tastiera così intelligente che quando scrivete TVB, appare Ti voglio bene, oppure se digitate BN esce automaticamente Buonanotte. Il moderno T9 è arrivato e su iOS 8 è presente. Tale funzione permette infatti di creare delle scorciatoie, delle sigle, che quando vengono digitate richiamano le frasi precedentemente programmate. Vediamo come usare le scorciatoie su tastiera con iOS 8 su iPhone 6, 6 Plus, iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4, iPad e iPod.

t9 iphone e trucchi tastiera


Guida nuove funzioni tastiera iPhone 6 con iOS 8: ecco le scorciatoie


Qui sopra vediamo un esempio di ciò che abbiamo appena detto. Scrivendo "Omw" esce scritto automaticamente "On my way!" e scrivere messaggi ora sarà ancora più veloce, rapido e, magari, con meno sigle!

Per usare le scorciatoie in iPhone 5S seguite questi passaggi:
- Andate in Impostazioni
- Generali
- Tastiera
da qui scegliete la voce "Aggiungi nuova scorciatoia" e qui impostate la sigla della scorciatoia ed il testo che deve apparire.

Come fare in modo che la tastiera di iPhone 6 non corregga alcune parole, sigle, ecc.


Se invece avete alcune sigle vostre che non volete aggiungere tra le scorciatoie di tastiera iPhone 5S, allora fate come se stesse creando una nuova scorciatoia, lasciando il campo "Scorciatoia" vuoto. In questo modo il correttore automatico di iPhone 5S non vi correggerà quella parola/sigla.

Come sincronizzare dizionario e scorciatoie tastiera iOS 8 - salvare impostazioni tastiera iCloud

Utilizza iCloud per mantenere il vostro dizionario personale aggiornato su altri dispositivi e per salvare le tue nuove parole e scorciatoie. Vai in Impostazioni > iCloud, quindi attiva l'opzione per documenti e dati.
Modificare testo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Per  modificare testo su iPhone 6, tocca e tieni premuto il testo per visualizzare la lente di ingrandimento, quindi trascina per posizionare il punto di inserimento.

Selezionare testo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per selezionare testo su iPhone 6, tocca il punto di inserimento per visualizzare le opzioni di selezione. Oppure tocca due volte una parola per selezionarla. Trascina i punti di trascinamento per selezionare più o meno testo. In documenti di sola lettura, come pagine web, tocca e tieni premuto per selezionare una parola.

Come fare copia e incolla testo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Puoi tagliare, copiare o incollare sul testo selezionato. Inoltre con alcune app puoi ottenere le opzioni grassetto, corsivo o sottolineato (tocca B/I/U). Inoltre puoi visualizzare la definizione di una parola oppure fare in modo che iPhone suggerisca un'alternativa.

Infine, se tocchi il triangolino a destra, visualizzerai tutte le altre opzioni disponibili.



Altre guide su iPhone - iPad - iPod


















Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]