Come personalizzare iOS 8 su iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Guida alla personalizzazione di iOS 8 - iPhone 6 e iPhone 6 Plus: creare nuova pagina nella schermata principale, come creare cartelle per app e giochi, attivare sfondo 3D con icone che si muovono, creare sfondi 3d con effetto parallasse da soli, creare cartella schermata home...

iOS 8 sicuramente non sarà il sistema più personalizzabile che c'è, ma permette di impostare alcune cose che renderanno il vostro iPhone (iPad o iPod) diverso da tutti gli altri.
Tra le varie cose che potete sfruttare per la personalizzazione di iOS 8 c'è sicuramente lo sfondo 3D che sfrutta il parallasse per creare l'effetto di profondità, come se ci fosse veramente qualcosa dietro le icone. Sto parlando dell'effetto che vedete nell'immagine qui in alto.




Personalizzare iOS 8 - iPhone 6 e iPhone 6 Plus: organizzare le app


Il primo passo per iniziare la personalizzazione del nostro iPhone 6, è quella della organizzazione delle app all'interno delle nostre schermate home. Per fare ciò, tieni premuta qualsiasi app nella schermata Home finché inizia a muoversi, quindi trascina le app intorno allo schermo. Trascina un'app fino al bordo laterale dello schermo per spostarla in un'altra schermata Home, oppure fino al Dock nella parte inferiore dello schermo. Premi il tasto Home per salvare le modifiche effettuate.
Come creare una nuova schermata Home su iOS 8 - iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Quando abbiamo tante e vogliamo organizzarle in modo ordinato all'interno della schermata home, è utile avere tante schermate. Per aggiungere una nuova schermata alla pagina home su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, mentre organizzi le app, trascina un'app sul bordo destro dello schermo dell'ultima schermata Home. I punti sopra al Dock mostrano il numero di schermate Home e la schermata attualmente visualizzata.
Inoltre puoi personalizzare la schermata Home utilizzando iTunes quando iPhone è collegato al computer. In iTunes, seleziona iPhone, quindi fai clic su App.

Cosa indicano i punti in basso nella schermata principale?

I punti sopra la Dock mostrano quante schermate Home avete, e quale che state visualizzando al momento.
È inoltre possibile personalizzare la schermata Home utilizzando iTunes quando il vostro iPhone, iPad o iPod è collegato al calcolatore. In iTunes, selezionate il vostro iDevice, quindi fate clic sul pulsante Applicazioni.

Personalizzare iOS 8: come creare cartelle iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per creare una nuova cartella nella schermata principale su iOS 8, trascinate una app o un gioco qualsiasi su un altra icona ed automaticamente vedrete una animazione che vi fa capire che state per creare una nuova cartella. Se rilasciate l'icona, la cartella sarà creata e dovrete solo scegliere il nome.

Come eliminare una cartella - iOS 8 - iPhone iPad iPod



Per eliminare una cartella, trascinate fuori tutte le app e la cartella viene eliminata automaticamente.

Cambiamo lo sfondo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Le impostazioni dello sfondo consentono di impostare un'immagine o una foto come sfondo per la schermata di blocco o schermata Home.
Per cambiare lo sfondo, andate in Impostazioni > Luminosità e Sfondo.
Quando scegli un'immagine per un nuovo sfondo, il pulsante “Zoom prospettiva” determina se lo zoom viene attivato automaticamente per lo sfondo selezionato. Per gli sfondi che hai già impostato, vai alle impostazioni “Sfondo”, quindi tocca l'immagine del blocco schermo o della schermata Home per visualizzare il pulsante “Zoom prospettiva”.
Il pulsante “Zoom prospettiva” non compare se se è attivata l'opzione “Riduci movimento”.

Come impostare sfondo panoramico su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per impostare uno sfondo panoramico su iOS 8 dovete andare in Impostazioni >>> Luminosità e sfondo >>> Cambia Sfondo e scorrere in basso fino all'album Panoramiche.
Se invece impostate una foto come sfondo direttamente dal rullino, non otterrete lo stesso effetto.

Personalizzare iOS 8: attiviamo lo sfondo 3D mobile detto con effetto "Paralasse"

Quindi vediamo come disattivare lo sfondo 3D (detto anche sfondo parallasse) su iOS7.

Dunque, andate in:

- Impostazioni (Settings)
- Generali (General)
- Accessibilità (Accessibility)
- Riduci movimento (Reduce Motion) (attivate l'opzione)

Per ulteriori dettagli sullo sfondo 3d con effetto parallasse, leggi i nostri articoli:

SFONDO 3D PARALLASSE iPHONE 6

Zoom schermo iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus puoi ingrandire lo schermo. Vai in Impostazioni >>> Schermo e luminosità. Tocca Vista (sotto Zoom schermo), scegli “Con zoom”, quindi tocca Imposta. In fondo alla pagina trovi le note riguardo questa funzione.

Come ripristinare interfaccia default iOS 8 - iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Ricominciare da capo: vai in Impostazioni > Generali > Ripristina, quindi tocca “Ripristina layout
Home” per ripristinare il layout originale delle schermate Home e delle app. La cartelle vengono
rimosse e lo sfondo originale ripristinato.
Come usare interruttore laterale per bloccare rotazione schermo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

A cosa serve interruttore laterale iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Mistero svelato: usatelo per bloccare la rotazione del display rapidamente!
Potete usare anche l'interruttore laterale per bloccare l'orientamento dello schermo anziché per disattivare l'audio delle notifiche e degli effetti sonori. vai su Impostazioni > Generali e sotto “Usa interruttore laterale per” tocca “Blocca rotazione”.
Scaricate nuove suonerie o impostate le vostre canzoni mp3 come suoneria su Iphone 6 e iPhone 6 Plus GRATIS

Le suonerie ufficiali costano e se non volete spendere soldi per avere nuove suonerie gratuite sul vostro iPhone 6 e 6 Plus, esistono diversi metodi per farlo. iPhone 6 e 6 Plus (ma anche tutti gli altri iDevice touch) permettono di impostare un file mp3 come suoneria senza dover spendere soldi sullo store per suonerie. Vi mostriamo com'è semplice impostare una canzone mp3 come suoneria personalizzata su Iphone 6 e 6 Plus, in due modi differenti:
GUIDA PER IMPOSTARE CANZONE MP3 COME SUONERIA SU iPHONE 6 E iPHONE 6 PLUS
Trucchi per iOS 8 - iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Infine, usate questi trucchetti di iOS 8:
  • Nuova app Foto con album smart che si organizzano da soli e nuove funzioni rapide di ritocco
  • Funzioni di invio messaggi vocali e video tramite l'app Messaggi
  • Possibilità di risposta rapida alle notifiche
  • Tastiera intelligente
  • Opzione "In famiglia" per condividere acquisti iTunes, iBooks e App Store con i familiari
  • iCloud drive per lavorare online su qualunque documento
  • Perfetta sincronia tra iPhone, iPad e iPod, con possibilità di iniziare e terminare un operazione su iDevice diversi
  • App per la salute (contapassi, cardiofrequenzimetro e altre) comunicanti tra loro
GUIDA AI TRUCCHI DI iOS 8 - IPHONE/IPAD/IPOD
Info sulal funzione Zoom dello schermo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Molte app ti permettono di ingrandire o ridurre elementi specifici. Per esempio, puoi toccare due volte o aprire due dita per vedere un'immagine più da vicino in Foto o per espandere le colonne delle pagine web in Safari. Esiste anche una funzionalità di Zoom generale che ti permette di ingrandire l'intera schermata qualunque cosa tu stia facendo. Puoi ingrandire l'intero schermo (Zoom a tutto schermo) oppure solo una parte dello schermo in una finestra ridimensionabile e lasciare il resto dello schermo di dimensioni normali (Zoom finestra). Inoltre, puoi utilizzare lo Zoom con VoiceOver.
Attivare o disattivare Zoom: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom. Oppure utilizza le “Abbreviazioni accessibilità”.
Ingrandire o ridurre: dopo aver attivato Zoom, tocca due volte lo schermo con tre dita.
Regolare l'ingrandimento: tocca due volte con tre dita, quindi trascina verso l'alto o verso il basso. Il gesto tocca e trascina è analogo a un tocco doppio, a meno che non sollevi le dita sul secondo tocco; al contrario, trascina le dita sullo schermo. Puoi anche toccare con tre dita, quindi trascina il cursore “Livello zoom” nei controlli che appaiono. Per limitare l'ingrandimento massimo, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom > Livello zoom massimo.
Effettuare la panoramica per visualizzare di più: trascina lo schermo con tre dita. Oppure tieni un dito accanto al bordo dello schermo per spostarti da quella parte. Sposta le dita vicino al bordo per eseguire una panoramica più velocemente.
Passare da Zoom schermo intero a Zoom finestra: tocca tre volte con tre dita, quindi tocca “Zoom finestra” o “Zoom schermo intero” nei controlli dello zoom che appaiono a continuazione. Per scegliere la modalità da utilizzare quando attivi lo schermo, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom > Ingrandimento.
Ridimensionare la finestra dello zoom (Zoom finestra): tocca tre volte con tre dita, tocca Ridimensiona lente, quindi trascina una delle maniglie rotonde che appaiono a continuazione.
Spostare la finestra dello zoom (Zoom finestra): trascina la maniglia nella parte inferiore della finestra dello zoom.
Visualizzare il controllo dello zoom: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom, quindi attiva “Mostra controller”, oppure tocca tre volte con tre dita, quindi seleziona “Mostra controller”. Dopo aver effettuato questa azione puoi toccare due volte il pulsante mobile “Controlli zoom” per ingrandire o ridurre, toccare una sola volta il pulsante per visualizzare i controlli dello zoom o trascinare per visualizzare una panoramica. Per spostare il pulsante “Controlli zoom”, tocca e mantieni premuto il pulsante, quindi trascinalo nella posizione desiderata. Per regolare la trasparenza del controller dello zoom, vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom > Visibilità quando inattivo.
Impostare lo zoom affinché tenga traccia delle selezioni o del punto di inserimento del testo: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom, quindi attiva “Segui punto focale”. Quindi, se per esempio utilizzi VoiceOver, l'attivazione di questa opzione fa in modo che la finestra dello zoom ingrandisca ogni elemento dello schermo quando lo selezioni utilizzando il gesto “scorri” in VoiceOver.
Ingrandire il testo che stai digitando senza ingrandire la tastiera: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom, attiva “Segui punto focale”, quindi disattiva “Ingrandisci tastiera”. Quando ingrandisci durante la digitazione (in Messaggi o Note, ad esempio), il testo inserito viene ingrandito mentre tutta la tastiera rimane visibile.
Visualizzare la parte ingrandita dello schermo in scala di grigio o con i colori invertiti: tocca tre volte con tre dita, quindi tocca “Scegli filtro” nei controlli dello zoom che appaiono a continuazione.
Durante l'utilizzo della funzionalità Zoom con una tastiera Apple Wireless Keyboard, l'immagine dello schermo segue il punto di inserimento, mantenendolo nel centro del monitor.
Se hai un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus, puoi attivare “Zoom schermo” per visualizzare i controlli su schermo in dimensioni più grandi. Vai in Impostazioni > Schermo e luminosità > Vista.
Clicca per tutte le guide dphoneworld.net su iOS 8 iPhone, iPad e iPod

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]