Come salvare screenshot con Huawei Ascend P6


Guida all'uso Huawei Ascend P6: come effettuare uno screenshot per salvare un fermo immagine sul telefono - Dove vengono salvati gli screenshot



Una delle operazioni più eseguite su uno smartphone è sicuramente quella del salvataggio di uno screenshot, che permette di fare una fotografia dello schermo, memorizzandola in una immagine.

Per effettuare uno screenshot, o fermo immagine, la procedura è diversa telefono per telefono, anche se spesso i tasti da premere sono sempre gli stessi. Nel caso del Huawei Ascend P6, esistono due procedure per salvare uno screenshot, una è quella classica, mentre l'altra è tramite un software installato sul PC.

Gli screenshot vengono usati moltissimo, per condividere una conversazione divertente, per prendere una nota, salvare un sito o altro e non tutti sanno come effettuare uno screenshot sul Huawei Ascend P6. Vediamo come farlo e dove vengono salvati i fermo immagine dello schermo.

Come salvare screenshot su Huawei Ascend P6

Come anticipato, ci sono due metodi differenzi per salvare uno screenshot su Huawei Ascend P6 e ve li spieghiamo entrambi:


  1. quando la schermata non è bloccata, premi il tasto di alimentazione e volume giù contemporaneamente per almeno 2 secondi
  2. Collega il telefono a un computer e utilizza la funzione cattura schermo del software HiSuite
Dove vengono salvati gli screenshot su Huawei Ascend P6?

Una volta effettuato uno screenshot sul vostro Huawei Ascend P6, vi chiederete: dove viene memorizzato?

Basta andare nella "Galleria" e troverete un album/cartella col nome "Catture di schermata" oppure "Screenshot" e li trovate tutti i fermo immagine salvati.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti