Come visualizzare percentuale batteria HTC One M9


Impostazioni batteria HTC One M9: come visualizzare la percentuale di carica residua sulla barra in alto alla schermo e come controllare le applicazioni che consumano di più la batteria - Come verificare effettiva durata batteria HTC One M9


Gli smartphone sono ormai diventati elementi essenziali della nostra vita, senza ci sentiamo persi, soprattutto quando la batteria è scarica. E' quindi comodo e importante controllare sempre la percentuale di carica residua del vostro HTC One M9 e potete impostare il telefono in modo che nella barra di stato in alto sullo schermo venga visualizzata la percentuale di carica residua. Vediamo come impostarlo, ed impariamoa nche a vedere quali sono le applicazioni che consumano di più la batteria dell'HTC One M9.


Come visualizzare percentuale batteria HTC One M9


Visualizzare la percentuale di batteria

Come anticipato nella introduzione, su HTC One M9 è possibile controllare la percentuale di batteria rimasta direttamente dalla barra di stato. Per farlo ecco cosa fare:


  1. Andate su Impostazioni e toccare Alimentazione
  2. Selezionate Mostra livello batteria


Controllare l'utilizzo della batteria, vedendo quali sono le app che consumano più energia

Poi, è possibile visualizzare un'elenco con le applicazioni che utilizzano la batteria, visualizzando i tempi di uso e la percentuale. Ecco come analizzare uso batteria HTC One M9:


  1. Andate su Impostazioni e toccare Alimentazione.
  2. Toccate Utilizzo, quindi toccate l'applicazione per verificarne l'utilizzo della batteria. Viene visualizzata la quantità di batteria utilizzata dalle risorse come la CPU per l'applicazione e altri dettagli di utilizzo.


Se durante la visualizzazione dei dati di utilizzo della batteria da parte dell'applicazione vengono visualizzati dei pulsanti, è possibile utilizzarli per regolare le impostazioni che influiscono sull'utilizzo della batteria, interrompere l'applicazione e altro.

Controllare durata precisa della batteria su HTC One M9

Infine, è possibile controllare per quanto tempo è stato utilizzato HTC One M9 dall'ultima ricarica, visualizzando anche un grafico che mostra per quanto tempo lo schermo è rimasto attivo e per quanto tempo sono state utilizzate le connessioni come la rete mobile o il Wi-Fi. Per farlo:

1. Andate su Impostazioni e toccare Alimentazione.
2. Toccate Cronologia.
3. Se l'HTC One M9 è stato utilizzato per molto tempo dopo l'ultima ricarica, scorrete il dito verso sinistra o destra per visualizzare il grafico con i dettagli sull'utilizzo della batteria nel tempo.

È anche possibile scorrere due dita insieme o aprirle per ingrandire o ridurre il grafico.

Adesso saprete la percentuale di batteria residua, visualizzandola direttamente in alto sullo schermo, e saprete anche quali sono i programmi e i giochi che stressano di più il vostro telefono.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]