Capacità batteria Galaxy S6


Qual'è la capacità della batteria di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge?

Il fattore "durata della batteria" è molto importante nel momento in cui valutiamo l'acquisto e quindi dalla scheda tecnica dobbiamo capire qual'è la capacità della batteria.

La capacità di una batteria indica si misura in Ampere, ma nel caso di piccole batteria, come quelle del Galaxy S6 e S6 Egde, si usano i milli Ampere indicati con "mAh". La "h" alla fine sta per "1 ora".

Quindi, se su una batteria leggiamo che la sua capacità è ad esempio di 1000 mAh, vuol dire che in 1 ora è in grado di erogare una quantità d cariche elettriche pari a 1000/1000, cioè 1 Ampere. Ricordo infine che 1 Ampere significa 1 Coulomb / 1 secondo, ovvero 1 Coulomb al secondo.

E' un valore che potete leggere sulla batteria, oppure nella scheda tecnica di un prodotto. A seguire, vi riporto sia la capacità della batteria di Galaxy S6 e S6 Edge che i relativi codici.

Ricordo che se avete dei problemi col telefono, potrebbero essere legati proprio alla batteria.

Capacità batteria Galaxy S6



Capacità batteria Galaxy S6 e S6 Edge


La batteria del Galaxy S6 utilizza la tecnologia agli Ioni di Litio ed ha una capacità di 2550mAh per l'S6 e di 2600mAh per la versione S6 Edge. Una tecnologia ormai consolidata che porta come vantaggi la mancanza della "memoria", nel senso che potete effettuare ricariche parziali senza problema, e una buona velocità di ricarica, assieme a peso e dimensioni contenuti. Gli unici difetti sono legati all'insofferenza al calore eccessivo, che porta la batteria anche a esplodere perché il Litio è un metallo molto infiammabile, e alla "morte certa", nel senso che ha una durata limitata (2-3 anni) che inizia a scadere dal momento della fabbricazione.

In base al difetto della durata limitata, vi consiglio di fare attenzione al momento in cui acquistate batterie per il vostro Galaxy S6, e in generale per qualsiasi altro dispositivo che utilizzi batterie agli ioni di Litio, controllando la data di fabbricazione. Diffidate di super offerte, evitando così di comprare batterie usate con una vita residua limitata.

Bene, ora conoscete qualche dettaglio in più circa la batteria del Galaxy S6 e S6 Edge, in termini di capacità, ma come la mettiamo con il buon vecchio e caro Galaxy S5? La capacità della sua batteria è infatti maggiore e pari a 2800mAh, quindi durerà di meno? Samsung promette una maggiore durata della batteria sebbene i componenti hardware siano più prestanti e che riporto qui sotto:

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Schermo
5.1-pollici Super AMOLED
risoluzione 2560 x 1440, 577 ppi
Processore - GPU
Exynos 7420 - Mali-T760
RAM
3 GB
Memoria
32/64/128 GB non espandibile
Fotocamera
16 MP con OIS principale
5 MP grandangolo 90 gradi frontale camera
Connettività
WiFi a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.1, NFC, GPS+GLONASS
Rete
LTE cat 6 300/50
Capacità batteria
2550 mAh (S6) e 2600 mAh (S6 Edge)
Fast charging
WPC and PMA-compatible wireless charging
Software
Android 5.0 Lollipop
Dimensioni
143.4 x 70.5 x 6.8 mm
138 grammi
Colori
Bianco, nero, oro, blu

Capacità batteria e confronto Galaxy S6 e Galaxy S5 Vedi anche il confronto tra Galaxy S6 e Galaxy S5.

Tornando al discorso della capacità della capacità batteria Galaxy S6 e S6 Edge, abbiamo visto che è inferiore rispetto al Galaxy S5, ma ciò non implica direttamente che i nuovi Galaxy S6 abbiano una autonomia inferiore, anzi, col nuovo processore Samsung Exynos cambia tutto.

Capacità batteria Galaxy S6

Approfondimento sulla capacità della batteria del Galaxy S6


Per comprendere meglio quali sono i fattori che rendono il Galaxy S6 meno esigente in termini di batteria, puoi leggere il mio focus sulla batteria del Galaxy S6.

Codici batteria Galaxy S6 e S6 Edge


Aggiungo anche i codici delle batterie di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che sono, rispettivamente, EB-BG920ABE e EB-BG925ABE. Cambia solo un numero, il 5, che fa parte del codename dei due device, SM-920 e SM-925.

Hai dei problemi col Galaxy S6?


Prova a scoprire se per caso sono problemi del Galaxy S6 legati alla batteria!

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]