[full-post]


Tutti i possibili problemi legati alla batteria del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

La batteria può essere causa di alcuni problemi che magari non sappiamo spiegarci, come ad esempio quando vogliamo avviare la fotocamera ma ci compare un messaggio di errore, o quando cerchiamo di accendere il telefono e questo non da segni di vita. Prima di allarmarci, conviene conoscere tutte le problematiche generali che sono collegate direttamente alla batteria del Galaxy S6.

Vedi anche il mio approfondimento sulla batteria del Galaxy S6 e S6 Edge e le informazioni circa la carica della batteria.

Questo articolo risponde a numerose domande, del tipo "posso utilizzare il telefono mentre è in carica", "posso utilizzare accessori e caricabatteria non originali". Se ti chiedi poi se è importante ricaricare completamente la batteria del telefono, o va bene anche effettuare ricariche parziali, allora leggi il mio articolo dedicato alla batteria del Galaxy S6.


Problemi batteria Samsung Galaxy S6 - S6 Egde - S6 Edge+ Plus

[post_ad]


Consigli generali batteria Galaxy S6 e problemi che possono essere legati alla batteria 


Un uso corretto della batteria è importante e adesso vi do alcuni consigli generali, per poi passare ai problemi che potrebbero presentarsi durante l'uso del telefono.

Prima di tutto, cercate di non coprire l'area dell'antenna con le mani o con altri oggetti perché ciò potrebbe causare problemi di connettività e influire anche sul consumo della batteria. Utilizzate sempre e solo caricabatteria, batterie e cavi approvati da Samsung, o almeno quelli compatibili ma certificati. Caricabatteria o cavi non approvati potrebbero provocare l'esplosione della batteria o danneggiare il dispositivo. Quando la batteria è quasi scarica, l'icona della batteria compare vuota.

Quando la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria scarica per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.

Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, applicazioni di rete o applicazioni che necessitano una connessione ad un altro dispositivo, la batteria del Galaxy S6 si consuma più velocemente. Consiglio sempre di usare applicazioni che richiedono una connessione di rete, quando la batteria è abbastanza carica per evitare il rischio di interruzioni.

L'uso di una sorgente di alimentazione diversa da quella USB, come per esempio un PC o un MAC, potrebbe ridurre la velocità di carica a causa di un'intensità di corrente minore.

Il collegamento errato del caricabatteria potrebbe causare gravi danni al dispositivo, e questo può essere un problema perché i danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.

Durante il caricamento del Galaxy S6 potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente.
Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.

Durante il caricamento, il Galaxy S6 e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
Se il dispositivo non si ricarica correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Samsung.

Infine, cercate di non tenere il telefono in luoghi caldi e umidi perché potrebbe addirittura esplodere, come vi ho spiegato in questo articolo sulla batteria del Galaxy S6.

Adesso andiamo ai problemi comuni relativi alla batteria del Galaxy S6.

Problemi batteria Galaxy S6 e S6 Edge



  • Il Galaxy S6 non si accende


Non ti allarmare subito se vedi che cerchi di accendere il tuo Galaxy S6 e questo non si avvia. Potrebbe essere legato alla batteria, infatti, se essa è completamente scarica, il telefono non si accende. Quindi, caricate completamente la batteria prima di accendere il telefono.


  • L'icona della batteria è vuota


Domanda forse scontata, ma in ogni caso, ciò significa semplicemente che la batteria del Galaxy S6 è scarica. Quindi, caricate la batteria.


  • L'icona della batteria è vuota con caricabatteria approvati da Samsung


Se notate che il vostro Galaxy S6 non si carica bene, ed utilizzate il caricabatteria originale Samsung, accertatevi che il caricabatteria sia collegato correttamente. Provate con un diverso caricabatteria e se il problema persiste, recatevi presso un Centro Assistenza Samsung e fate sostituire la batteria.


  • L'icona della batteria è vuota rispetto a quando l'avete acquistata


Anzitutto, ciò è una conseguenza della natura delle batterie al Litio, potete leggere di più su questo mio focus sulla batteria del Galaxy S6, ma può essere anche dovuto ad altre cause. Infatti, se esponete il telefono a temperature molto fredde o molto calde, la carica utile potrebbe diminuire nel tempo.
Tenete poi conto anche del fatto che il consumo di batteria aumenta quando utilizzate le funzioni di messaggistica o alcune applicazioni, come i giochi o Internet.


  • Quando avviate la fotocamera viene visualizzato un messaggio di errore


Ricordate che il telefono deve avere memoria e batteria sufficienti per poter utilizzare l'applicazione della fotocamera. Se ricevete dei messaggi di errore all'avvio della fotocamera, provate prima di tutto a caricare la batteria, a liberare un po' di spazio nella memoria del telefono eventualmente spostando i file che vi servono in un altra parte, e poi provate anche a riavviare il telefono.

Se il problema con l'applicazione della fotocamera sul vostro Galaxy S6 persiste, contattate un centro assistenza Samsung.

Ricarica Wireless batteria Galaxy S6


Ultimi consigli legati alla ricarica Wireless del vostro Galaxy S6.

Durante a carica, ovviamente, potete verificare lo stato di ricarica della batteria dall'icona della batteria sullo schermo.

Se tra il Galaxy S6 e il caricabatteria wireless ci sono dei materiali estranei, il telefono potrebbe non ricaricarsi correttamente. Poi, se utilizzate il caricabatteria wireless in zone con segnali di rete deboli, la ricezione della rete potrebbe interrompersi e la carica della batteria potrebbe durare di più perché il telefono spreca molta energia quando cerca il segnale.

Utilizzate infine solo caricabatteria wireless approvati da Samsung. L'uso di altri caricabatteria wireless potrebbe comportare un caricamento della batteria più lento.

Altro sulla batteria del Galaxy S6


Vi ricordo infine che, se per caso vi chiedete poi se è importante ricaricare completamente la batteria del telefono, o va bene anche effettuare ricariche parziali, allora leggi il mio articolo dedicato alla batteria del Galaxy S6. In tale articolo trovate tante altre informazioni sulla batteria e sul motivo della scelta di Samsung di diminuire la capacità della batteria rispetto al Galaxy S5.

Il Galaxy S6 non si accende - L'icona della batteria è vuota - L'icona della batteria è vuota - L'icona della batteria è vuota - Quando avviate la fotocamera viene visualizzato un messaggio di errore

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.