Come Modificare la Lingua dell'Applicazione Netflix

AGGIORNAMENTO: Per tutti i dettagli, leggi la mia guida su come cambiare lingua in Netflix. A seguire, ti parlerò espressamente delle impostazioni dell'app.

Chi ama il mondo delle serie TV e dei film, non può non amare Netflix, la piattaforma di streaming on demand più diffusa a livello mondiale e la sua app mobile parla tutte le lingue ormai.

E quando parlo della lingua mi riferisco non solo al paese ma anche alle tracce audio ed ai sottotitoli.

Capirete quindi che l'argomento di questa guida è come cambiare lingua dell'applicazione di Netflix, visto che il gigante dello streaming ha previsto il cambio delle lingue su qualsiasi dispositivo compatibile, o quasi.

Il motivo per il quale siete qui' a leggere la guida è che non trovare alcuna opzione all' interno della applicazione poter poter fare questa modifica,  sia se a ste per le ma i uno smartphone Android che un iPhone o comunque un dispositivo Apple con iOS.

Tranquilli però perché adesso capirete subito come modificare la lingua usata nella app Netflix su qualsiasi device.
[ads-post]
Se invece volete cambiare traccia audio oppure i sottotitoli,  allora vi rimando alle mia precedente guida dove trovate le istruzione dettagliate.

Cambio lingua app Netflix per iOS

Possedete un gadget tecnologico della Apple con il sistema iOS e volete cambiare la lingua della app di Netflix? Vi spiego subito come fare questa modifica su iPhone, iPad e si iPod.

Come ti ho avvisato poiché righe fa', la piattaforma di streaming non ha una impostazione dedicata per impostare quale lingua usare all' interno della sua applicazione, quindi come procedere?

Quello che dovete sapere è che la lingua mostrata è la stessa di quella che è selezionata nelle impostazione del vostro profilo. Ecco dunque come fare.

Apri l'app  di Netflix sul tuo telefono o tablet iOS e, se ti viene chiesto,  seleziona il profilo che usi.  In basso a destra fai un tap sulla icona con le tre linee orizzontali per aprire il classico menù "hamburger". Scegli la voce "Account" per essere reindirizzato allla pagina internet delle impostazioni. Scorri l' elenco delle opzioni che ti si presentano davanti fino alla sezione "Il mio profilo" che è praticamente alla fine della pagina.
A questo punto fai un tap su "Lingua" e scegli in quale linguaggio desideri cambiare l'app sul tuo iPhone, iPad o iPod.

Non dimenticare di confermare la tua scelta selezionando "Salva", quindi vedrai che il browser ricaricherà la pagina e tutto verrà tradotto nella lingua che hai appena impostato. 


Adesso apri Netflix sul tuo device iOS e vedrai che la lingua non è ancora cambiata ed è normale perché manca ancora il passaggio finale. 

Vai sul menù hamburger in basso a destra e poi fai tal sulla scritta Esci e conferma. Adesso fai di nuovo il login con i tuoi dati, username e password, e vedrai che la lingua della applicazione Netflix cambierà subito. 

Cambio lingua applicazione di Netflix per Android

Usi l'app Netflix si Android e vuoi modificare la lingua della interfaccia? Si può fare ed ora ti spiego subito come. Sia se usate un tablet che uno smartphone, la procedura è la medesima e non dipende nemmeno dalla marca del device. Huawei, Samsung, LG, Nokia, Honor, Xiaomi o Asus che sia, ecco i passaggi da seguire.

come cambiare la lingua dell'app netflix su android

Per prima cosa, avvia Netflix dalla sua applicazione e all'apertura seleziona il profilo di cui desideri modificare la lingua.  Una volta che la schermata principale viene caricata, vai a premere l'icona in basso a destra dello schermo e poi toccare la voce "Account". Adesso verrà aperto il browser alla pagina del tuo account e devi scorrere in fondo a tutto fino al link "Lingua". Fai un tap e quindi seleziona una delle lingue abilitate al momento. Conferma la sua scelta premendo il tasto "Salva" in basso a sinistra. Il browser ricaricherà la pagina internet e vedrai ora che tutte le parole verranno tradotte nella nuova lingua selezionata.

Ora devi ritornare all'app Netflix ed al momento non vedrai che la lingua è cambiata perché bisogna fare un'ultimo passaggio. Fai tap sul menù in basso a destra di nuovo, quindi seleziona Esci per fare il logout dal tuo account. Effettua di nuovo il login con i tuoi dati e vedrai che la lingua è stata modificata con successo!

Vedi anche

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]