[full-post]


Come creare un nuovo profilo utente per l'account Netflix per avere contenuti personalizzati ed usare lo stesso account in più persone - come avere Netflix gratis


Una delle caratteristiche di Netflix che mi è piaciuta, dopo averlo provato gratis il primo mese, è la possibilità di condividere lo stesso account con più persone, ma attenzione che ciò non vuol dire che basta pagare un account ed usarlo in 20 o 10 persone, ma ciò dipende innanzitutto dal tipo di piano utilizzato. Infatti, a seconda del piano Netflix, potete usare lo stesso account su più dispositivi, quindi condividere con più persone fino ad un massimo di 4. Ma ciò di cui voglio parlarvi non è tanto la condivisione di un account, bensì la possibilità di creare diversi profili.

Scopriamo di più di questa funzione di Netflix che permette, in un certo senso, di avere Netflix gratis.

A cosa servono i profili in Netflix


In Netflix, si possono creare delle watch list, ossia la lista di contenuti da guardare, oppure si può riprendere la visione di ciò che si stava guardando. Creando diversi profili, tra cui Netflix Kids, ognuno avrà la sua watch list e quando aprirà Netflix, potrà continuare a vedere il suo film lasciato in sospeso, il documentario o la puntata della serie TV.


Profili utente per usare gratis Netflix e modalità Kids


come funziona netflix bambini kids
Una volta iscritti a Netflix, il primo passo per usare Netflix, è l'apertura della home page, dalla quale dovete effettuate il login, quindi viene visualizzata la scelta dell'utente.

Potete scegliere l'utente impostato durante la configurazione iniziale di Netflix, accedere alla modalità bambini (kids) oppure da questa schermata è anche possibile creare un nuovo profilo utente Netflix. Creando un nuovo profilo utente, dovrete dargli prima di tutto un nome, poi scegliere i film, le serie TV e i documentari da voi preferiti, in modo che Netflix vi suggerisca i contenuti da guardare. Inoltre, creando più profili, un solo account Netflix potrà essere usato da più persone, utenti, ed ognuno potrà riprendere la visione di film, serie TV e quant'altro dal punto in cui era rimasto. Ovviamente, la visione sarà possibile sui dispositivi impostati nelle impostazioni di Netflix, che possono essere fino a 4 con il piano premium.

Ora vediamo come avere Netflix gratis, condividendo l'account e usando più profili utente.

Come creare nuovo profili utente in Netflix per averlo gratis


Avrete forse intuito che per avere Netflix gratis, basta avere il nome utente e la password dell'account di un amico. Vediamo quindi come si fa a creare un nuovo profilo su Netflix, ma vediamo come funziona nel dettaglio.

Per creare un nuovo profilo utente Netflix, basta aprire la home page, effettuare il login se non lo avete già fatto in precedenza, quindi vi appara la seguente schermata,

[post_ad]

usare netflix piu 2 persone condividere

Nel mio caso, avevo un solo profilo Netflix creato e poi c'è la modalità Kids presente in automatico. Sulla destra, invece, c'è un'icona con il simbolo + che serve indovinate a cosa? Per creare un nuovo profilo Netflix.

Cliccateci sopra, quindi dovrete inserire il nome del profilo e attivare eventualmente la modalità Kids per il nuovo profilo. Cliccate su CONTINUA, ed è fatto! Profilo creato.

come creare nuovo profilo netflix

Ora ritornerete alla schermata di avvio, in cui viene visualizzato l'elenco dei profili utenti Netflix al momento presenti, tra i quali scegliere quello che volete.

come creare nuovo profilo netflix

Un altro modo per creare un nuovo profilo su Netflix, è quello di accedere direttamente a questa pagina: crea nuovo profilo Netflix.

Vediamo ora a cosa servono i profili utenti in Netflix

Funzione multi utente Netflix


Creare una watch-list (playlist) su Netflix


Proprio come un player musicale, in Netflix è anche possibile creare una sorta di playlist, denominata "watch list" per creare una lista di contenuti da guardare in sequenza. Come funziona e come farlo?

come funziona netflix contenuti streaming
Semplice, come del tutto è l'intera interfaccia du Netflix. Per creare una playlist, quindi un'elenco di film e contenuti da guardare in sequenza, basta portare l'icona del mouse sopra la locandina di un film, senza cliccarci sopra, ma andando sull'icona col simbolo + che compare in basso a destra. All'istante il film verrà aggiunto alla vostra lista personalizzata e, per aprirla, dovete cliccare su "Sfoglia" in alto a sinistra, quindi scegliere "La mia lista".

come funziona netflix

Se interrompo la visione di un film o serie TV su Netflix che succede?


Se state guardando un film, un documentario, un cartone o una serie TV, ed interrompete la visualizzazione, allora Netflix ha previsto la possibilità di riprendere la visione dal punto esatto in cui avete lasciato. Ciò funziona in modo automatico senza che voi facciate nulla. All'apertura del contenuto, verrà visualizzato un collegamento che permette di continuare da dove avevate interrotto. Tutto chiaro su come funziona Netflix?

Così, possiamo usare Netflix gratis.

Netflix gratis e come creare nuovo profilo utente Netflix per usare e condividere lo stesso account

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.