Come inserire SIM Samsung S8

Installare la scheda SIM all'interno dell'apposito slot del Samsung Galaxy S8, o del modello S8+, è una procedura piuttosto semplice.


Questa operazione è il primo passo che facciamo dopo aver acquistato il telefono, ovviamente dopo aver controllato il contenuto della confezione. Ovviamente conoscete già quale tipo di SIM supporta il Samsung Galaxy S8, quindi iniziamo con i consigli ufficiali che ci da Samsung.

Come inserire la scheda SIM correttamente nei Samsung Galaxy S8 e S8+

Info SIM Samsung Galaxy J3

Non perdete e non lasciate che altri utilizzino la vostra scheda SIM o USIM. Samsung non è responsabile per eventuali danni o inconvenienti dovuti allo smarrimento o al furto delle schede. La disponibilità di alcuni servizi LTE potrebbe variare in base al gestore telefonico. Per maggiori informazioni sulla disponibilità del servizio, rivolgetevi al vostro gestore telefonico. A seguire, la procedura illustrata con i passaggi per inserire la scheda SIM all'interno dello slot presente sul lato del Samsung Galaxy S8.

Come inserire scheda SIM nei Galaxy S8

Per l'inserimento corretto della vostra scheda SIM nei Samsung Galaxy S8 o S8+, seguite i seguenti passaggi consigliati dall'azienda:
Come inserire SIM Samsung S8
  1. Inserite lo strumento metallico nella fessura per estrarre il supporto. Accertatevi che lo strumento metallico sia perpendicolare alla fessura per non avere problemi, altrimenti, il dispositivo potrebbe subire danni.
  2. Estraete delicatamente il supporto dallo slot.
  3. Posizionate la scheda SIM o USIM nel supporto con i contatti dorati rivolti verso il basso.
  4. Premete delicatamente la scheda SIM o USIM per fissarla al supporto. Se la scheda non è fissata saldamente al supporto, la scheda SIM potrebbe fuoriuscire o cadere dal supporto.
  5. Inserite nuovamente il supporto nel suo slot.
Come inserire SIM Samsung Galaxy J3

Inserimento SIM Galaxy S8 bagnato

Se inserite il supporto nel Samsung Galaxy S8 mentre il supporto è bagnato, il dispositivo potrebbe subire dei danni. Assicuratevi sempre che il supporto sia asciutto. Inserite completamente il supporto nello slot per evitare che del liquido entri all'interno del dispositivo.

Questo è tutto! Se per caso avete perso lo strumento di rimozione della SIM, lo potete trovare su Amazon.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]