SIM Samsung S8: Nano o Micro?

Perfetto, avete finalmente deciso di cambiare smartphone e state optando per l'ultimo top gamma della casa coreana Samsung, il Galaxy S8 o magari il fratellone S8+. Ottima scelta perché le recensioni online ne parlano tutti bene, le prestazioni sono davvero eccezionali anche grazie all'ultima versione di Android 7 che ormai è diventato un sistema operativo mobile così stabile che migliorarlo é sempre più difficile. Però avete un ultimo dubbio riguardante la SIM Samsung S8 e S8+, ovvero quale tipo di scheda supporta tra la nano e la micro SIM. Le differenze tra le due tipologie, sono soltanto nelle dimensioni, ma se tipo al momento state utilizza dl una SIM standard, forse prima di procedere per l'acquisto vi conviene richiedere una copia della vostra SIM in un formato supportato dai Galaxy S8 e S8 Plus.

Sim S8: Nano o Micro? Quale scheda supportano i Samsung S8?

É dunque arrivato il momento di conoscere quale tipo di scheda SIM é supportato dai due Samsung, il Galaxy S8 e il Galaxy S8+, e quindi come comportarvi se per caso vi ritrovate tra le mani una scheda di una tipologia.

Il Samsung S8 utilizza la Nano SIM

Leggendo tra le caratteristiche tecniche ufficiali, vediamo che è di tipo Nano la SIM che dovrete possedere per poterla utilizzare con i nuovissimi Samsung S8, quindi come fare per utilizzare le vecchie schede? Conviene tagliarle oppure é meglio richiedere una nuova SIM clone della vostra, con lo stesso numero?

A seguire, vi spiego come fare per utilizzare la vecchia SIM nei nuovi Samsung

SIM Samsung S8: nano o micro?

Come fare se avete una SIM o una Nano SIM

Dunque, avete appena appreso la notizia che il Galaxy S8 supporta la Nano SIM e voi invece al momento possedete una scheda SIM standard oppure una micro? Cosa fare? Spero non possediate ancora una scheda telefonica degli anni 90!!!

Scherzi a parte, il mio consiglio personale é quello di recarvi presso un centro del vostro operatore telefonico e richiedere un duplicato della scheda SIM, in modo da ricevere una copia con lo stesso numero che é già tagliata nel formato Nano SIM e presenta tutti gli adattatori per utilizzarla magari in vecchi telefoni. Generalmente il costo di un duplicato si aggira intorno ai 5/10€, mentre gli adattatori online si trovano sui 5€, quindi per questo motivo vi consiglio questa soluzione.

Voglio tagliarla io la SIM: Come posso fare?

     

Se invece non volete uscire di casa e chiedere un duplicato della SIM, allora online esistono dei kit di adattatori con tanto di istruzioni su come tagliare la vecchia SIM per portarla nel formato Nano SIM supportato dai Samsung S8 e S8+. Li potete trovare ad esempio su Amazon alla pagina seguente:

Kit adattatori SIM: nano, micro - Istruzioni per tagliare la scheda

Acquistando questi Kit, avrete tutto ciò che vi occorre per adattare la vostra vecchia SIM o Micro SIM al formato Nano dei Galaxy S8.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]