Bloccato: Come spegnere Asus Zenfone go e come chiudere le app, anche senza tasti

Come spegnere Asus Zenfone go anche senza tasti (tasti non funzionanti) e come si chiudono le app - Asus Zenfone go bloccato - Schermo bloccato

Nuovo telefono e nuovi guai, o magari sono solo blocchi casuali che rendono il telefono inutilizzabile perché lo schermo si blocca e non risponde ai nostri comandi. Cosa fare quindi? Basta riavviare o spegnere l' Asus Zenfone go. In questa mia nuova guida sui nuovi Asus Zenfone go vedremo non solo come spegnere il telefono normalmente, ma anche quando i tasti non rispondono e quando invece è lo schermo che non risponde (riavvio/soft reset). Sono quindi problemi legati, molto probabilmente, ad un problema software facilmente risolvibile con un riavvio semplice.

Quindi sia chiaro che questa guida su come spegnere il Zenfone go non è giusto per scrivere qualcosa, ma serve in situazioni di blocco del telefono, quando non risponde ai vostri comandi, e già che ci siamo, alla fine vi mostro anche come si riavvia l' Asus Zenfone go con la procedura di soft reset oppure con l'hard reset.

Bloccato: Come spegnere Asus Zenfone go e come chiudere le app, anche senza tasti

Come si spegne Asus Zenfone go

La procedura classica per spegnere o accendere il Zenfone go, quando tutto funziona, consiste nel tenere premuto il tasto spegnimento o accensione per qualche secondo.

Come accendere Zenfone go Accensione: quando accendete il dispositivo per la prima volta o dopo aver eseguito un ripristino dei dati, seguite le istruzioni visualizzate per configurarlo.

Come spegnere Zenfone go Spegnimento: per spegnere il Zenfone go, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Spegni" tra le varie opzioni.

Come riavviare Zenfone go Riavvio: per riavviare il Zenfone go, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Riavvia" tra le varie opzioni

Come forzare riavvio Zenfone go soft reset Riavvio forzato se il telefono non risponde: se il Zenfone go si blocca e non risponde ai comandi, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Passiamo a vedere anche come dobbiamo fare se i tasti non rispondono e dobbiamo riavviare il telefono in qualche modo.

Come spegnere Zenfone go senza usare i tasti (tasti non funzionanti)

Quando i tasti non rispondono, ci vengono incontro le app per spegnere Zenfone go senza tasti. L'app si chiama Rebooter e simula un riavvio da chiusura/riavvio di tutti i core e altri processi e quindi libera la memoria. Potrete scegliere tre tipi di riavvio tra "reboot", "reboot recovery" e "power reboot". Il riavvio normale è il primo, quindi "reboot".

Come riavviare Asus Zenfone go (soft reset)

Il soft reset non è altro che un riavvio forzato ed è utile quando il Zenfone go si blocca e non risponde più ai comandi. La procedura per effettuare un soft reset di Zenfone go consiste nel tenere premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Si perdono dati effettuando un soft reset? NO! State tranquilli che non perderete alcun vostro dato, quindi tutte le vostre foto, i vostri video, i contatti e altro non verrà assolutamente cancellato.

Come effettuare hard reset Asus Zenfone go

Quando il gioco si fa duro....non è tempo in cui i duri iniziano a giocare, ma è tempo di un bel hard reset del Zenfone go. Questa procedura, a differenza del soft reset, vi cancellerà tutti i dati.

Per resettare il telefono, se è ancora acceso, spegnetelo.

Come effettuare hard reset Zenfone go Tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE finché il Zenfone go non si accende.

Come effettuare hard reset Zenfone go Edge Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti

Come resettare Zenfone go Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti

Come resettare Zenfone go Edge Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU', e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET

Hard reset Zenfone go Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA

Hard reset Zenfone go Edge Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà.

Come resettare gli Asus Zenfone go alle impostazioni di fabbrica

Un'altro modo per ripristinare il vostro caro Zenfone go, è il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Anche in questo modo, eliminerete tutte le impostazioni e i dati sul dispositivo. Prima di eseguire il ripristino ai valori di fabbrica, assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti memorizzati sul dispositivo.

Per riportare il Zenfone go alle impostazioni di fabbrica, nel menu Applicazioni, toccate Impostazioni >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> RIPRISTINA DISPOSITIVO >> ELIMINA TUTTO.

Il telefono si riavvierà automaticamente e dovrete impostare tutti i vostri account dall'inizio.

Come chiudere app e giochi su Zenfone go (quando il telefono non da problemi)

Vi ho già spiegato le funzioni dei tasti di Zenfone go, ed una di queste è quelle che permette proprio di arrestare le app, chiuderle quindi. Il tasto da utilizzare è quello in basso a sinistra, e permette di:

- aprire l'elenco delle applicazioni recenti (singolo tocco)
- avviare la vista a schermo diviso (tenere premuto)

Toccando una sola volta il tasto

Come chiudere app Zenfone go


il Zenfone go vi mostrerà tutte le applicazioni aperte, il classico task manager di Android, e per chiudere un'app vi basterà effettuare uno swipe sulle schermate, anche più di una alla volta.

Vi lascio questo video per completare l'argomento sulla chiusura delle applicazioni (fa riferimento al Galaxy S5, ma la procedura è la stessa anche per l'Asus Zenfone go).

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]