Come chiudere le applicazioni su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Una applicazione si è bloccata? Non risponde ai comandi? Anche se premi il tasto home e riapri l'applicazione, continua a dare problemi? Forse potresti risolvere chiudendo l'app e riaprendola da capo!

L'apertura e la chiusura delle applicazioni su Android, è una delle operazioni base che tutti, o quasi, sanno fare, ma c'è sempre qualcuno che magari è alle prime armi con gli smartphone, ed in particolare con il Samsung Galaxy S6.

Per quanto riguarda l'apertura delle app, basta andare nella schermata Home o nel menu Applicazioni, selezionate l'icona di un'applicazione per aprirla.

Per aprire un'applicazione dall'elenco delle applicazioni utilizzate di recente, toccate il tasto sinistro del telefono e selezionate la finestra di un'applicazione recente.

Può capitare a volte che un app si blocca e non risponde, quindi per farla funzionare correttamente, è possibile provate a chiuderla, quindi arrestarla dalla memoria, e poi riaprirla.

Di seguito, i passaggi per chiudere un app sul Samsung S6 e per arrestarle tutte.

Potrebbe anche interessarti la mia guida su come usare il dizionario interno di Android sul Samsung Galaxy S6.

Come chiudere le applicazioni su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Come chiudere le applicazioni su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Per quanto riguarda invece la chiusura di un app dalla memoria, in modo da velocizzare il telefono, ecco come fare.

tasto sinistro chiusura app samsung galaxy s7
Toccate il tasto sinistro presente di fianco al tasto Home e si aprirà una schermata in cui vedete tutte le app e i giochi aperte e non chiuse dalla memoria.

Per chiudere una app, scorrete prima in verticale per trovarla, quindi trascinate la finestra di un'applicazione recente verso sinistra o verso destra per arrestarla.

Come chiudere tutte le applicazioni

Se invece volete chiudere tutte le app aperte in memoria, toccate la voce "CHIUDI TUTTE" nella schermata aperta in precedenza.

[ads-post]

Se non l'avete ancora aperta, toccate il tasto touch sinistro del Galaxy S6, quindi in basso trovate la voce "CHIUDI TUTTE" che vi permette di cancellare tutte le app aperte dalla memoria RAM, in modo che il telefono diventi più veloce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]