Come Cancellare Account Netflix [E-Mail per Eliminare i Tuoi Dati]

ATTENZIONE: Per chi vuole chiarire meglio la differenza tra DISDETTA e CANCELLAZIONE dell'account, ho scritto una guida dedicata accessibile a questa pagina:


.....

E' possibile cancellare l'account di Netflix? Come si fa?

Il nuovo servizio di streaming online è sbarcato anche in Italia e offre fin da subito la possibilità di provare gratuitamente per 1 mese i propri servizi, andando a creare in pochi passaggi un account Netflix e iniziare subito a guardare film e serie TV online in streaming. Ma se poi non volete continuare a pagare l'abbonamento, è possibile eliminare l'account di Netflix? E come si fa a cancellarlo? La risposta è ovviamente SI, ed ora vi spiego come farlo con un semplice click.

Nota che cancellare l'account e disdire/annullare/disattivare rinnovo abbonamento Netflix è la stessa procedura, ed inoltre è anche possibile richiedere la cancellazione definitiva del vostro account, in modo, per sempre. Per tale procedura, potete andare direttamente alla fine della guida.

Al posto di cancellare il vostro account, potreste anche cambiare piano Netflix.

Link diretto per cancellare account Netflix

Durante l'attivazione del primo mese gratuito di Netflix, in una maniera veramente trasparente e chiara, vi viene spiegato che è possibile disattivare il vostro account Netflix in qualsiasi momento, anche da subito, senza costi aggiuntivi, potendo usare l'account fino all'attuale scadenza.

Ecco infatti ciò che viene visualizzato proprio da Netflix:

Vuoi disdire l'abbonamento?
Clicca "Completa disdetta" qui sotto per disdire il tuo abbonamento.
La disdetta avrà decorrenza dal termine dell'attuale periodo di fatturazione, il giorno 23 nov 2015.
Puoi riattivarlo quando vuoi. Le tue preferenze saranno salvate per 10 mesi.

Più chiaro di così non si può e devo dire che ho davvero apprezzato questa caratteristica di Netflix.

Per disattivare l'account di Netflix, segui i passaggi riportati subito dopo l'immagine.

...a proposito di Netflix, vedi anche: come uscire dalla modalità Kids e quali sono i dispositivi compatibili con Netflix.

come eliminare account netflix

Come cancellare/disattivare account Netflix

Siccome quindi è possibile cancellare l'account di Netflix, andiamo a vedere come farlo prima con la procedura classica, e poi semplicemente con un click sul link diretto per eliminare l'account.

Procedura cancellazione account Netflix dalle impostazioni

1 - Aprite la home page di Netflix, effettuate il login e scegliete come volete accedere al servizio.

2 - In alto a destra, trovate il collegamento per accedere alle impostazioni del vostro account Netflix. Cliccateci e si aprirà una nuova schermata con tutte le opzioni relative al vostro conto.

3 - A questo punto, per eliminare l'account di Netflix, cliccate sul pulsante con sopra la scritta "DISDICI ABBONAMENTO".

cancellazione account netflix

4 - Confermate la vostra scelta, quindi avrete cancellato l'account.


Link diretto per cancellare account Netflix

Se invece andate di fretta e non avete tempo per leggere i miei passaggi su come accedere alle impostazioni di Netflix ed eliminare l'account, vi lascio un link diretto che consente di cancellarvi da Netflix: link diretto eliminare account Netflix.

Anche in tal caso dovrete prima effettuare il login, e poi confermare la vostra scelta di cancellazione dell'account Netflix.

Cosa succede dopo aver eliminato l'account di Netflix?

Dopo aver cliccato sul pulsante "DISDETTA ABBONAMENTO", in realtà non viene cancellato subito l'account, ma la disdetta avrà decorrenza dal termine dell'attuale periodo di fatturazione. Quindi se avete attivato il mese gratuito il 24 ottobre 2015, ad esempio, potrete ancora guardare i film e le serie TV in streaming fino al giorno 23 nov 2015.

L'account Netflix inoltre lo potrai riattivare quando vuoi, basterà effettuare il login, e le tue preferenze saranno salvate per 10 mesi. Per i dettagli, vedi la mia guida su come riattivare l'account di Netflix e cosa succede dopo la disdetta.

E se voglio eliminare definitivamente l'account di Netflix? Come faccio?

Cliccando su DISDICI ABBONAMENTO, il realtà più che cancellare l'account di Netflix, andrete a sospenderlo in modo da non pagare alla scadenza del mese, ma sarà possibile riattivarlo con un semplice login.

Per cancellare definitivamente l'account Netflix, invece, potete formulare la vostra richiesta tramite la chat di supporto, oppure chiamando al centro assistenza telefonico. Per farlo, basta accedere alle impostazioni di Netflix, quindi in basso trovate gli appositi link per richiedere assistenza tecnica.

supporto tecnico netflix per eliminare definitivamente account

Seguite la voce guida, quindi richiedete di far cancellare definitivamente il vostro account di Netflix.

Leggi anche:

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]