Come usare Nokia Lumia 930 come router - condividere connessione internet


Ecco come si fa a condividere la connessione internet sul Nokia Lumia 930 per trasformarlo in un router - come cambiare password wi fi condivisa


Oggi quasi tutti gli smartphone permettono di condividere la connessione internet in modo da poter navigare anche dal PC o MAC tramite wireless. Prima si usava la connessione Bluetooth o il cavetto USB, mentre oggi si fa tutto con la tecnologia Wi-Fi. Anche il Nokia Lumia 930 può quindi essere usato come router, condividendo la rete dati ed è davvero semplicissimo da fare.

Guida valida anche per Nokia Lumia 1520, 1320, 1020, 930, 925, 920, 830, 820, 730, 720, 640 XL, 640, 635, 630, 620, 610, 540, 535, 530, 435.

Si parte col trasformare il Nokia Lumia 930 in un router!

Anche l'iPhone può essere usato come ruoter, ecco come farlo. Vedi anche la guida per iPad.

Usare Nokia Lumia 930 come router


È facile utilizzare il Lumia 930 come router, andando a condividere Internet con il computer portatile mentre si è in giro, basta accendete la modalità "hotspot Wi-Fi" e utilizzare la connessione dati rete mobile per accedere a Internet con il computer portatile o un altro dispositivo compatibile.

Ecco i passaggi da seguire:

1 - Nella schermata Start passare il dito verso il basso dall'alto dello schermo e toccare "TUTTE LE IMPOSTAZIONI" quindi scendete fino a trovare la voce "internet condiviso".
2 - Impostare Condivisione su Sì.

Come cambiare nome connessione internet condivisa su Nokia 930


Per cambiare il nome della connessione, toccare configura > Nome della rete e immettere quindi il nome da assegnare alla connessione.

Come impostare/cambiare password connessione internet condivisa su Lumia 930


È anche possibile digitare una password per la connessione. Abilitate la condivisione internet, quindi in basso toccate l'icona a forma di matita. Qui potete cambiare sia il nome della rete, che la password.

Come usare la connessione internet condivisa su Nokia Lumia 930


Infine, per utilizzare il Nokia Lumia 930 come router, attivate la connessione Wi-Fi sul PC/MAC o sul dispositivo dove volete navigare, e selezionate la connessione creata prima. Inserite la password ed è fatta! Il Lumia 930 funzionerà come un router molto veloce, forse più della tua ADSL grazie ad internet veloce 4G (LTE).

Ricordate che...


L'altro dispositivo utilizza i dati del proprio piano dati, il che può comportare costi per il traffico dati. Rivolgersi al proprio provider di servizi di rete per informazioni sulla disponibilità e i costi.

Come usare Nokia Lumia 930 come router - condividere connessione internet

[post_ad]

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]