Come condividere connessione internet su iPad Air (guida Hotpot Wi-Fi)


Guida per usare iPad Air come router/modem e condividere la connessione Internet con chi vogliamo, ma facendo sempre attenzione al traffico dati per non consumare tutti i GB





Dopo Internet, una delle più grandi invenzioni è la condivisione della connessione dati con chi vogliamo tramite Wi-Fi. Questo funzione, se disponibile col proprio operatore, permette di usare iPad Air come router/modem e quindi se noi stessi abbiamo un altro dispositivo, come un iPhone, PC o MAC ed abbiamo bisogno della connessione ad Internet fuori casa, possiamo sfruttare l'iPad Air.
Vediamo quindi tutto ciò che dobbiamo sapere sulla condivisione di Internet su iPad Air tramite Wi-Fi o anche 
Come usare Hotspot personale su iPad Air per condividere la connessione Internet
iPad Air può fare da Hotspot personale per condividere la connessione Internet con ad esempio i computer, i quali possono condividere la connessione Internet utilizzando la rete Wi-Fi, Bluetooth, o un cavo USB. Anche altri dispositivi iOS possono condividere la connessione utilizzando la rete Wi-Fi. “Hotspot personale” funziona solo se iPad Air è connesso a Internet tramite la rete dati cellulare.
Attenzione, perché come detto anche prima, questa caratteristica potrebbe non essere disponibile con tutti i gestori di telefonia mobile, oppure il servizio potrebbe non essere gratuito. Per ulteriori informazioni, contattate il vostro gestore prima di usare tale funzione.
Detto ciò, per condividere una connessione a Internet su iPad Air, andate in Impostazioni >> Cellulare e scegliete la voce “Imposta hotspot personale” per impostare il servizio con il vostro gestore.
Una volta aver attivato Hotspot personale, altri dispositivi possono connettersi nei seguenti modi:
-Wi-Fi, scegliendo iPad Air dall'elenco di reti Wi-Fi disponibili, o comunque il nome che avete dato al vostro iPad.
- USB, collegando l'iPad Air al computer usando il cavo in dotazione. Nelle preferenze Network sul tuo computer, scegli iPad e configura le impostazioni di rete.
- Bluetooth, attivandolo prima da Impostazioni >> Bluetooth.
Quando viene rilevato un dispositivo, una striscia blu appare nella parte superiore dello schermo di iPad. L'icona Hotspot personale viene visualizzata nella barra di stato dei dispositivi iOS che utilizzano Hotspot personale.
Come cambiare password hotspot Wi-Fi su iPad Air
Cambiare la password Wi-Fi per iPad Air andate in Impostazioni, Hotspot personale e da qui scegliete la voce "Password Wi-Fi", quindi inserite una password che sia almeno di 8 caratteri.
Come monitorare uso rete dati iPad Air
Quando condividete la connessione Interne su iPad Air, dovete stare attenti al traffico dati per non finire tutti i vostri GB a disposizione.
Potete monitorare l'uso della rete dati cellulare andando in Impostazioni >> Cellulare.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]