[full-post]


La mia famiglia: errore durante l'installazione di un applicazione. Come risolvere? Windows Phone - Nokia Lumia

Hai appena acquistato un Lumia e quando cerchi di scaricare un applicazione ti ha dato errore? Se nel messaggio c'è scritto che dovete andare sul sito "windowsphone.com" e andare sulla sezione "La Mia Famiglia" e configurarla, ma ciò non e' possibile, vi spiego come risolvere questo tipico problema.

Effettua l'accesso tramite il tuo live ID e password alla pagina https:\\account.live.com dal tuo PC e da li conferma o modificare la tua data di nascita e salvare le nuove impostazioni.

Una volta fatto ciò, riavvia il telefono e prova nuovamente ad accedere al marketplace, scaricando quindi un applicazione.

Se questo non dovesse funzionare allora devi impostare "la mia famiglia".

Per fare ciò devi avere un account genitore che può essere creato dal sito https://signup.live.com/.

Dopo aver creato l'account devono accedere al sito xbox.com per attivare l'account, mentre da qui possono aggiungere la carta di credito: https://account.live.com/Proofs/Manage.

Una volta eseguiti questi passaggi vi basterà seguire tutte le istruzioni sul link seguente per far si che i tuoi genitori possano impostare la sezione la mia famiglia: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/apps/my-family-on-the-windows-phone-website.

Se invece, essendo maggiorenne non vuoi fare ciò la cosa che ti consiglio è di creare un nuovo account con la data di nascita corretta e inserire il nuovo live id sul tuo Windows Phone dopo aver fatto la formattazione da Impostazioni > informazioni su > reimposta telefono.

Prima di fare l'hard reset ti suggerisco di fare il back up di tutto il contenuto che hai sul telefono: come effettuare backup su Windows Phone - Nokia Lumia.

Guida valida anche per Nokia Lumia 1520, 1320, 1020, 930, 925, 920, 830, 820, 730, 720, 640 XL, 640, 635, 630, 620, 610, 540, 535, 530, 435.

Come configurare La mia famiglia su Windows Phone - Nokia Lumia
[post_ad]

Informazioni utili su "La mia famiglia"

Questo argomento riguarda Windows Phone 8.1. Se nel telefono è installato Windows Phone 8, alcune opzioni e icone potrebbero essere leggermente diverse e alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Controlla quale versione del software c'è nel telefono e scopri se è disponibile un aggiornamento.


La sezione La mia famiglia ti consente di attivare e gestire il download di app e giochi per il Windows Phone di tuo figlio. Quando configuri una "famiglia", che comprende l'account Microsoft dei tuoi bambini e quelli dei genitori, potrai scegliere quale tipo di download di app consentire (gratis, a pagamento, entrambi o nessuno). Potrai anche impostare il livello di classificazione per i giochi che i tuoi figli installano.

La mia famiglia funziona con Microsoft Family Safety, un servizio che ti consente di avere a portata di mano le attività che tuo figlio esegue al computer oppure online. Se tuo figlio usa un PC o Xbox, potresti aver già configurato La mia famiglia per utilizzare il controllo genitori. Quando configuri La mia famiglia su windowsphone.com o su un altro servizio, potrai visualizzare e gestire la tua famiglia dal sito web di Family Safety.

Gli adulti e i bambini dispongono di diritti diversi in merito alla gestione della famiglia. Tutti gli adulti possono aggiungere nuovi membri e gestire le impostazioni di download per i bambini, ma non possono cambiare le impostazioni degli account di altri adulti. I bambini possono accedere alla sezione La mia famiglia, ma non possono apportarvi modifiche.

Quando configuri La mia famiglia per la prima volta, devi accedere con l'indirizzo e-mail e la password dell'account Microsoft di un genitore o tutore. Quella persona sarà il membro principale della famiglia e sarà il solo autorizzato a rimuovere la famiglia da Family Safety. Una volta configurato il membro principale della famiglia, non potrai cambiarlo.

Dopo aver configurato La mia famiglia tramite l'account di un genitore, dovrai accedervi con l'account Microsoft che tuo figlio usa per accedere al suo telefono. In questo modo, tuo figlio potrò scaricare app e giochi dal Windows Phone Store. Se vuoi consentire a tuo figlio di scaricare anche i giochi dell'Xbox, vai al sito web di Xbox e accetta le condizioni per l'utilizzo di Xbox per conto di tuo figlio.

Per supporto e per leggere le risposte alle domande più frequenti leggi le FAQ di "La mia famiglia" di Windows Phone.

Errore durante l'installazione di un applicazione su Windows Phone e Nokia Lumia usando La mia famiglia. Come risolvere e cause

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.