[full-post]


Problemi e domande frequenti (FAQ) sull'applicazione "La mia famiglia" di Windows Phone - Nokia Lumia

La sezione La mia famiglia ti consente di attivare e gestire il download di app e giochi per il Windows Phone di tuo figlio. Quando configuri una "famiglia", che comprende l'account Microsoft dei tuoi bambini e quelli dei genitori, potrai scegliere quale tipo di download di app consentire (gratis, a pagamento, entrambi o nessuno). Potrai anche impostare il livello di classificazione per i giochi che i tuoi figli installano.
Opzioni
Guida valida anche per Nokia Lumia 1520, 1320, 1020, 930, 925, 920, 830, 820, 730, 720, 640 XL, 640, 635, 630, 620, 610, 540, 535, 530, 435.

Domande frequenti su ''La mia famiglia'' - Windows Phone - Nokia Lumia 

[post_ad]

Assistenza e domande frequenti su "La mia famiglia"


Cos'è la sezione La mia famiglia e perché devo configurarla?


La sezione La mia famiglia consente di attivare e gestire il download di app e giochi per il Windows Phone di tuo figlio. Quando configuri una "famiglia", che comprende l'account dei tuoi figli e quelli dei genitori, potrai scegliere quale tipo di download di app consentire (gratis, a pagamento, entrambi o nessuno). Potrai anche impostare il livello di classificazione per i giochi che i tuoi figli installano.

Per configurare La mia famiglia devi accedere con le e-mail e le password del tuo account Microsoft e di quello di tuo figlio. Per saperne di più, vedi Configurare la sezione La mia famiglia per Windows Phone.

Ho configurato La mia famiglia, ma mio figlio non può scaricare giochi e app del Windows Phone Store


Se tuo figlio ha un Windows Phone 8, dovrai accettare le Condizioni per l'utilizzo del Windows Phone Store per loro conto. In seguito, potrà scaricare app e giochi dal Windows Phone Store. Accedi alla pagina La mia famiglia e se accanto al nome di tuo figlio visualizzi l'opzione Accetta le Condizioni per l'utilizzo, selezionala. Se tuo figlio ha un Windows Phone 8.1, non devi eseguire questa procedura.

Ho configurato La mia famiglia, ma mio figlio non può scaricare giochi Xbox


Se tuo figlio ha un Windows Phone 8, assicurati di aver accetto le Condizioni per l'utilizzo del Windows Phone Store per suo conto. Accedi alla pagina La mia famiglia e se accanto al nome di tuo figlio visualizzi l'opzione Accetta le Condizioni per l'utilizzo, selezionala. Se tuo figlio ha un Windows Phone 8.1, non devi eseguire questa procedura. Quale versione di Windows Phone ho?

Se hai accettato le Condizioni per l'utilizzo o se tuo figlio ha un Windows Phone 8.1 e continui a visualizzare un messaggio di errore, dovrai accettare le Condizioni per l'utilizzo di Xbox (sono differenti rispetto alle Condizioni per l'utilizzo del Windows Phone Store) per conto di tuo figlio. Vai a Xbox.com, accedi con l'account di tuo figlio e segui le istruzioni per accettare le Condizioni per l'utilizzo.

Posso configurare La mia famiglia anche se mio figlio ha un Windows Phone e io no?


Sì, ti serve solo un account Microsoft. Se non hai già un account, puoi crearne uno durante la configurazione.

Sul dashboard della sezione La mia famiglia viene visualizzato "Nessun Windows Phone 8" anche se mio figlio ha un Windows Phone 8/Windows Phone 8.1


Per vedere un Windows Phone nella pagina La mia famiglia, devi prima accedere al telefono con il tuo account Microsoft. Quando in seguito accedi a La mia famiglia con lo stesso account, vedrai il telefono.

Se hai già fatto così e ancora non vedi il tuo Windows Phone nella pagina La mia famiglia, al telefono serve un po' di tempo per completare la sincronizzazione. Puoi velocizzare le cose facendo il backup del telefono.

Quando provo ad aggiungere un membro a La mia famiglia, compare un messaggio di errore che mi informa che servono più informazioni per l'account


Probabilmente devi aggiungere dei dati all'account del membro che stai provando ad aggiungere a La mia famiglia. Ciò può verificarsi per un paio di motivi:


  • Informazioni mancanti su windowsphone.com. Accedi a windowsphone.com con l'account. Se vedi un messaggio che chiede più informazioni, come ad esempio la data di nascita di tuo figlio, completa le informazioni.



  • Informazioni mancanti nell'account Microsoft. Accedi a account.live.com con l'account. Fai clic su Password e assicurati che l'account disponga di una password complessa. Quindi, fai clic su Informazioni sulla sicurezza e verifica che le informazioni di sicurezza siano disponibili per l'account.

Ho provato ad aggiungere un account nella sezione La mia famiglia, ma viene visualizzato un messaggio di errore che dice che l'account fa già parte di un'altra famiglia


Un account Microsoft può fare parte solo di una famiglia. Se un account fa parte di un'altra famiglia, non potrai aggiungerlo alla tua famiglia e riceverai un messaggio di errore.

Chiedi al genitore dell'altra famiglia di andare a Microsoft Family Safety e rimuovere l'account dalla sua famiglia. Poi riprova ad aggiungere l'account alla tua famiglia.

Ho aggiunto l'account di mio figlio a Family Safety sul mio PC, ma non vedo l'account nella sezione La mia famiglia


Innanzitutto, assicurati di usare per Family Safety lo stesso account che tuo figlio usa per accedere al suo telefono. Se sì, probabilmente l'account necessita di ulteriori info per funzionare con La mia famiglia. Ciò può verificarsi per un paio di motivi:


  • Informazioni mancanti su windowsphone.com. Accedi a windowsphone.com con l'account del figlio. Se visualizzi un messaggio che chiede più informazioni, come ad esempio la data di nascita del bambino, completa le informazioni.



  • Informazioni mancanti nell'account Microsoft. Accedi a account.live.com con l'account di tuo figlio. Fai clic su Password e assicurati che l'account disponga di una password complessa. Quindi, fai clic su Informazioni sulla sicurezza e verifica che le informazioni di sicurezza siano disponibili per l'account.

Non sono minorenne, ma vedo comunque un messaggio sul telefono per configurare La mia famiglia


Questo messaggio viene visualizzato se nell'account Microsoft di un adulto mancano alcune informazioni, ad esempio la data o il luogo di nascita. Accedi a account.live.com con l'account e inserisci le informazioni mancanti.

Perché ho bisogno di una carta di credito per creare un account per mio figlio e perché Microsoft mi addebita costi?


Per gli account Microsoft che hanno gli Stati Uniti come paese, Microsoft ottempera alla normativa statunitense Children's Online Privacy Protection Act (COPPA) riguardante la creazione di account online per minori di 13 anni. Per controllare che un adulto stia dando l'autorizzazione al minore di creare un account Microsoft, la normativa COPPA chiede il pagamento di una piccola tariffa con addebito su carta di credito dell'adulto, che deve essere americana. Questa impostazione è valida per tutti gli account dei bambini in cui è indicato USA come paese, anche se il bambino vive altrove.

Problemi e domande frequenti (FAQ) sull'applicazione "La mia famiglia" di Windows Phone - Nokia Lumia

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.