Come cambiare sfondo in Windows 10

Come impostare e cambiare sfondo su Windows 10, selezionando una foto/immagine dal PC o scaricandola prima da internet

Chi ha avuto modo di installare subito Windows 10, anche il giorno stesso del rilascio, avrà forse qualche piccolo problemuccio legato alle impostazioni di base. Il tutto resta quasi uguale a Windows 8, ma qualche novità c'è.

Vedi anche:


In questa guida vi mostrerò come cambiare sfondo in Windows 10, mentre vorrei rimandarvi a un articolo che mostra una novità di Windows 10: come salvare screenshot con ritardo (timer) in Windows 10.

Come cambiare sfondo in Windows 10

[ads-post]

Sfondo Windows 10

Per andare a personalizzare Windows 10, andando a cambiare lo sfondo, la procedura è semplicissima ed è quasi la stessa, tranne che per una nuova e diversa interfaccia delle impostazioni, di Windows 8 e Windows 7.

1 - Prima di tutto, posizionatevi sul desktop e cliccate col tasto destro del mouse su una parte qualsiasi, selezionando dal menù aperto la voce "Personalizza" che è l'ultima, in basso.

Come cambiare sfondo in Windows 10

2 - Adesso si aprirà una nuova finestra in cui potete andare a modificare lo sfondo di Windows 10, ma anche i colori, la schermata di blocco, e potete anche personalizzare il vostro PC Windows 10 con temi ed agire infine anche sul menù Start.

Per cambiare lo sfondo in Windows 10, rimanete sulla finestra aperta "Sfondo", quindi scegliete la vostra immagine, cliccando su "Sfoglia".

Una volta scelta la foto o l'immagine da impostare come sfondo di Windows 10, avrete finito. Se ricordate bene le impostazioni di Windows 8 e precedenti versioni, avrete forse notato una novità di Windows 10, ossia la mancanza dei tasti "Applica" e "OK" che sono scomparsi.

Come cambiare sfondo in Windows 10

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]