Come salvare uno screenshot con Windows 10 con ritardo


Ecco una nuova funzione di Windows 10 che permette di salvare una schermata con ritardo di qualche secondo

Piccole novità che si fanno notare, soprattutto per me che uso molto gli screenshot. Windows 10 permette di salvare uno screenshot, una schermata o parte di essa, premendo semplicemente i tasti WINDOWS + STAMP/PRINT e lo schermo lampeggerà, segno che lo screenshot è stato correttamente salvato.

Ma una novità di Windows 10 riguardante gli screenshot è nella funzione "Strumento di cattura", un piccolo programmino di Windows che consente di andare a salvare l'intera schermata o una parte di essa, selezionandola con forme a piacere o regolari.

Adesso vi spiego come si fa a salvare uno screenshot su Windows 10 con un ritardo di qualche secondo, usando proprio lo "Strumento di cattura".

Come salvare uno screenshot con Windows 10 con ritardo
[post_ad]

Salvare uno screenshot in Windows 10, anche con un leggero ritardo di qualche secondo

Andiamo direttamente al sodo e analizziamo subito questa novità introdotta da Microsoft nel suo nuovo sistema operativo Windows 10.

Premete su tastiera il tasto WINDOWS (o START, dipende da come lo chiamate) e digitate "Strumento di cattura", quindi avviate il programma.


Come salvare uno screenshot con Windows 10 con ritardo

Vedete una icona a forma di orologio nella barra degli strumenti e cliccandoci sopra vertete che è possibile andare a impostare un ritardo fino a 5 secondo agli screenshot che vorrete salvare in Windows 10.

Come salvare uno screenshot con Windows 10 con ritardo

Per selezionare se volete salvare l'intera schermata o solo una parte di essa, cliccate sulla piccola freccetta a fianco l'icona "Nuovo" e selezionate la forma o se volete salvare uno screenshot in Windows 10 della schermata intera.

Come salvare uno screenshot con Windows 10 con ritardo

Se anche tu hai trovato qualche funzione nuovo o nascosta di Windows 10, faccelo sapere lasciando un commento!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]