Come impostare carta credito o debito su iPhone - aggiungere carta per pagamenti


Guida per acquisti su iPhone 6, 6 plus, 5s, 5, 4s e 4: come aggiungere una carta di credito o debito, come impostare carta pagamento predefinita e come rimuovere carta di credito memorizzata su iPhone

Per poter effettuare pagamenti all'interno di App ed all'interno dello store, è necessario avere una carta associata al vostro account. Questa può essere sia di debito che di credito.

Aggiungere una carta di credito o una carta di debito: trascina verso il basso la pila di biglietti, tocca , quindi tocca “Configura Apple Pay” (oppure “Aggiungi altra carta”, se hai già aggiunto una carta di pagamento). Se hai una carta di credito o una carta di debito supportata in uso con iTunes, ti viene richiesto di aggiungerla a Passbook (tranne nel caso in cui si tratti della carta destinata agli acquisti “In famiglia” e tu non sia il titolare principale; consulta In famiglia a pagina 38). Oppure, puoi aggiungere un'altra carta e seguire le istruzioni fornite per inserire le informazioni necessarie. L'emittente della carta stabilisce se la carta ha i requisiti necessari per essere aggiunta e potrebbe richiedere ulteriori informazioni per completare il processo di verifica.

Impostare la carta di default: la prima carta che aggiungi a Passbook diventa la carta di default per i pagamenti. Per utilizzare un'altra carta come carta di default, esegui la modifica in Impostazioni > Passbook e Apple Pay > Carta di default.

Problema iPhone 6 non si carica: cosa fare?

Utilizzare un'altra carta: tieni iPhone 6 o iPhone 6 Plus vicino al lettore fino a quando appare la carta di default. Tocca la carta per mostrare tutte le carte presenti in Passbook, tocca quella che desideri utilizzare, quindi posiziona il dito su Touch ID e tieni iPhone vicino al lettore finché non vibra. Mantieni iPhone vicino al lettore finché non appare il segno di spunta Fine, che indica che le informazioni relative alla carta sono state trasmesse al commerciante.

Sospendere e rimuovere carte: sono disponibili varie opzioni per rimuovere o sospendere le carte di credito e debito. Per rimuovere una carta di credito o debito da Passbook, tocca la carta, tocca , quindi tocca Rimuovi. Per rimuovere una carta non attiva, tocca Rimuovi nella parte anteriore della carta. Nel caso in cui iPhone venga rubato o smarrito e hai abilitato “Trova il mio iPhone”, puoi utilizzare questa funzionalità per individuare e proteggere iPhone, compresa la possibilità di sospendere o rimuovere le carte di credito o debito utilizzate in Passbook. Consulta Trova il mio iPhone a pagina 47. Puoi eseguire l'accesso al tuo account su iCloud.com e rimuovere le carte in Impostazioni > I miei dispositivi. Inoltre, puoi contattare gli emittenti delle carte.

Come impostare carta credito o debito su iPhone - aggiungere carta per pagamenti

[post_ad]

Screenshot che mostra la schermata dove si aggiunge una nuova carta di credito su iPhone

Come impostare carta credito o debito su iPhone - aggiungere carta per pagamenti


Come svuotare la cache internet su iPhone

Cosa fare se l'iPhone 6 non si accende

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]