[full-post]


Non si ricarica l'iPhone 6 (6 Plus): problemi di batteria, cavetto o della presa usb del telefono? Ecco le possibili cause e soluzioni se il vostro telefono non si carica correttamente

Molti possessori di iPhone 6 (6 Plus), dopo qualche mese di utilizzo, notano che all'improvviso il telefono non si carica correttamente. Per esempio, c'è chi deve fare un po' di "gioco" con il cavetto USB, inserendolo e rimuovendolo, per far sì che il telefono si ricarichi; basta però un piccolo movimento e il problema ritorna.

E' molto probabilmente un problema di contatto tra la porta micro-USB del iPhone 6 (6 Plus) ed il connettore, ma potrebbe essere anche un problema legato alla batteria.

Vediamo quindi come risolvere questo problema di carica del iPhone 6 (6 Plus) e come capire quali sono le effettive cause.

Problema Galaxy S5 non si carica Vedi anche: problema Galaxy S5 non si carica



[post_ad]

Problema iPhone 6 (6 Plus): non si carica


Prima di tutto, riporto i miei soliti consigli per la carica del iPhone 6 (6 Plus) che è importante conoscere, quindi vedremo insieme le soluzioni al problema di "non carica" del iPhone 6 (6 Plus).

1. L'uso di una sorgente di alimentazione diversa da quella USB, come per esempio un PC o un MAC, potrebbe ridurre la velocità di carica a causa di un'intensità di corrente minore.

2. Il collegamento errato del caricabatteria potrebbe causare gravi danni al dispositivo, e questo può essere un problema perché i danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.

3. Durante il caricamento del iPhone 6 (6 Plus) potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente.
Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.

4. Durante il caricamento, il iPhone 6 (6 Plus) e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
Se il dispositivo non si ricarica correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Apple.

5. Se notate che il vostro iPhone 6 (6 Plus) non si carica bene, ed utilizzate il caricabatteria originale Apple, accertatevi che il caricabatteria sia collegato correttamente. Provate con un diverso caricabatteria e se il problema persiste, recatevi presso un Centro Assistenza Apple e fate sostituire la batteria.

Per quali danni il iPhone 6 (6 Plus) non si carica?


Detto ciò, vi anticipo che spesso il problema della "non" carica del iPhone 6 (6 Plus) potrebbe presentarsi anche quando il telefono è stato esposto ad acqua o ha subito qualche danno in seguito a cadute accidentali.

Passiamo quindi alle possibili soluzioni.

Possibili soluzioni problema iPhone 6 (6 Plus) non si carica


Vediamo prima le soluzioni al problema senza spendere nulla.

1. Assicurarsi che si sta utilizzando l’attrezzatura in dotazione con il telefono, altri accessori possono utilizzare diversi parametri di tensione e potrebbero causare problemi di ricarica. Quindi, siete scuri che il caricabatteria è quello originale, o almeno, uno di marca?

2. Provare una presa di corrente diversa, o provare a caricare un altro dispositivo della stessa presa di corrente.

3. Verificare che il cavo USB funziona correttamente cercando di collegare il telefono direttamente al computer. Quindi, provate a caricare il iPhone 6 (6 Plus) con un cavetto USB diverso.

Problema iPhone 6 (6 Plus) non si carica persiste...


Se il problema della non carica del iPhone 6 (6 Plus) persiste, allora a questo punto darei la colpa ai contatti della porta USB del telefono, che è un problema generale dei dispositivi elettrici e non dovuto a difetti di fabbrica. La causa è l'umidità che ossida i contatti nel tempo ma si può provare a risolvere.

Esistono dei prodotto chiamati "Spray riattivatori contatti elettrici" e spesso fanno miracoli. Costano davvero poco e quindi vale la pena provare ad utilizzarli prima di portare il telefono in assistenza, rimanendo per qualche settimana senza.

Ecco i migliori spray per risolvere il problema della non carica iPhone 6 (6 Plus):






Tra i quattro, io consiglierei quello Svitol, per esperienza nel campo, ma a voi la scelta.

Come si usa spray pulizia contatti se il iPhone 6 (6 Plus) non si carica


Vi basterà una leggerissima spruzzatina dello spray pulisci contatti sulla presa USB del telefono e sul connettore USB. Poi, già che ci siete, pulite anche con lo stesso procedimento i contatti della batteria e dell'alloggiamento del telefono.

Speriamo che con questi consigli sul problema della non carica di iPhone 6 (6 Plus), abbiate risolto il problema.

Se proprio non funziona....


L'alternativa finale per rimediare purtroppo sarebbe quella di saldare una nuova presa usb, ma non lo consiglio in quanto, difficile da attuare da soli se non si ha gran manualità.

Quindi, a questo punto, portate il telefono in assistenza per risolvere definitivamente il problema della non carica del iPhone 6 (6 Plus).

Problema di ricarica di iPhone e iPhone Plus? Ecco le possibili cause e soluzioni - iPhone 6s Plus, 6s, 6 Plus, 6, 5s, 5c, 5, 4s e 4

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.