Guida AlphaBetty Saga, booster e blocchi - Guida manuale completo - Come giocare


A cosa servono e quando conviene usare i booster e i blocchi in AlphaBetty Saga - come ottenere booster gratis

Come in ogni gioco della "Saga", anche in AlphaBetty Saga ci vengono incontro dei piccoli aiuti molto preziosi: i booster. C'è chi li chiama potenziamenti, ma sono più noti con il primo nome.

Ci sono ben 5 booster diversi in AlphaBetty Saga e 4 blocchi. I primo sono: "Movimenti extra", "Corona reale", "Spaccalinea", "Super spaccalinea" e "Mischia. Vediamo a cosa servono, come ottenerle gratis senza doverli acquistare e quando conviene utilizzarli.

Vedi anche la guida al gioco: come si gioca ad AlphaBetty Saga.

Guida AlphaBetty Saga, booster e blocchi - Guida manuale completo


[post_ad]

Booster AlphhaBetty Saga: a cosa servono e consigli su quando usarli


Movimenti extra

Il primo booster è quello delle mosse extra. Esso permette di ottenere ben 5 mosse aggiuntive alla fine di una partita.

E' utile soprattutto quando vi trovate a dover affrontare un livello particolarmente difficile e vedete che provando e riprovando non riuscite a superarlo perché siete a corto di mosse. Allora perché non utilizzare il booster delle mosse extra ed avere 5 mosse in più, anziché arrabbiarvi con il primo che passa? Pensateci!

Corona reale


Avrete sicuramente notato che durante un livello all'interno delle tessere compare in basso a destra una piccola corona reale d'oro. Ma a cosa serve? E come ottenerla? Mentre trovate le risposte nella mia guida al gioco, con istruzioni su come si gioca ad AlphaBetty Saga, adesso vi parlo dell'utilità di questo booster. Il booster, se utilizzato in un livello, permette di avere 3 corone d'oro in tessere casuali e se trovate una parola con quella lettera, allora la stessa si trasformerà in tessera d'oro che valgono il doppio dei punti. Scopri anche come ottenere corone d'oro senza acquistare il relativo booster.

Spaccalinea



Facile intuire a cosa serve il booster "Spaccalinea" in AlphaBetty Saga. Esso permette di eliminare l'intera riga o colonna quando riuscite a trovare una parola nello schema utilizzando la tessera in cui si trova. Esistono diverse versioni a seconda della direzione e se usate questo booster all'inizio del livello, ne avrete ben 2 disposti casualmente nello schema.

Usatelo quando magari avete poche mosse a disposizione in un livello e un punteggio alto da totalizzare. Per ottenere un spaccalinea gratis, basta trovare parole lunghe 5 lettere. Approfondisci l'argomento: come usare al meglio booster spaccalinea e come gestire la direzione lungo la quale deve agire.

Super spaccalinea

Se il semplice spaccalinea non vi basta, allora credo che questo booster faccia al caso vostro: super spaccalinea. Rispetto al booster precedente, questo elimina le lettere in tutte le direzioni, anche in diagonale!

Se scegliete questo booster all'inizio del livello, ne avrete uno solo e fatene buon uso! Di solito, io lo uso quando trovo una parola lunga che include la lettera con il booster super spaccalinea.



Mischia

In alcuni livelli vi viene regalato, ma per usarlo dovete trovare un certo numero di parole. Il booster "Mischia" serve per mescolare tutte le lettere del livello in modo casuale, in modo da creare nuove combinazioni possibili. Utile quando non riuscite a trovare più nessuna parola.

Scelto all'inizio del livello, ne avrete a disposizione uno solo ed usatelo solo quando proprio non ce la fate ad individuare altre parole.




... Prossimamente vi parlerò dei blocchi, ma nel frattempo potete anche leggere altre mie guide su AlhpaBetty Saga che trovate linkate qui sotto.

- Istruzioni e regola - come si gioca ad AlphaBetty Saga
- Trucchi AlphaBetty Saga per iPhone iPad e iPod per avere mosse infinite e booster gratis
- Trucchi AlphaBetty Saga per Android

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]